Home / RIFLESSIONI / Cosa è l’amore?

Cosa è l’amore?

Mi sono separato non ancora in termini legali un mese fa, il suo amore nei miei confronti è stata una continua sfiducia ho subito la sua gelosia, fino al punto di mentirle se ero a cena con una collega se no partiva subito il terzo grado, ma ho grande stima di lei e le voglio bene.  Come leggo non sono stato l’unico che ha subito ogni genere di accuse,  mi ha detto che penso egocentrico, un narcisista manipolatore, un traditore e che l’ho fatta andare in depressione a tal punto che ha tentato il suicidio.

In seguito a queste accuse ed avendo perso mia madre improvvisamente un anno fa ho iniziato un percorso di psicoterapia. Premettendo questo lei ha avuto un figlio all’età di 18 anni e l’ha cresciuto da sola fino ai 13 quando sono arrivato io, siamo stati insieme 6 anni abbiamo investito in un futuro ci siamo comprati una bella casa che ho lasciato a lei e abbiamo tra alti e bassi anche un buon rapporto  da separati ciò che ha creato questa rottura e creato in me delle insoddisfazioni è stato che nel tempo lei ha pensato solo al suo lavoro e ai suoi figli specialmente il più grande tenendomi fuori da molte decisioni se ne soffro? Si, ne soffro ovviamente, ma non capisco il suo comportamento mi invita a cena in casa che era mia come un ospite dopo parla del passato, ma quando parla del futuro e del presente parte con le accuse nei miei confronti e si chiude a riccio.

da: Luca

7 Commenti

  1. Una bipolare…
    Ruotare di 180° e darsela a gambe senza voltarsi

  2. Coraggio, momenti tristi che passeranno, chiusa una porta si apre un portone..i
    l destino sa cosa ha riservato x te, sii ottimista x poter vedere il.lato positivo di ciò che ti accade.

  3. Seu sicuro di non averle mai fatto nessun torto!

    • Insomma le vuoi solo bene o la Ami?
      E davvero NON l’hai mai tradita?
      Qui puoi esser sincero se vuoi aiuto e consiglio sincero tanto non ci si conosce e nemmeno ci si vede…

      • ovvio che non l’ho mai tradita e nemmeno pensato di farlo, sono sempre stato leale infatti quando parlava di tradimento mi rendevo conto che utilizzava delle accuse false per allontanarsi

  4. Ma tu vorresti ricominciare con lei? Perché io non vedo i presupposti. E’ chiaro che ha problemi psicologici e che il suo essere così altalenante, l’accusarti di essere caduta in depressione e addirittura aver tentato il suicidio, ne sono largamente la prova. Io ho avuto parecchio a che fare con persone che sotto quel punto di vista non stanno bene, e ti dirò a malincuore che è difficilissimo stare accanto a persone così instabili. Alla fine ti ritrovi a chiedersi se sei pazzo tu o loro. Perciò il mio consiglio è di allontanarti e di non andare più a cena a casa sua. Preoccupati di tuo figlio o dei tuoi figli, proprio perché anche loro avrebbero bisogno di una madre più stabile.
    MI spiace ma non credo tu possa far molto di più.

  5. Ma davvero le hai intestato una casa? Immagino che tu abbia anche la tua Batcaverna e che non te la passi economicamente male ma, diobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.