Home / AMORE NON CORRISPOSTO / Come superare un amore non corrisposto?

Come superare un amore non corrisposto?

Lo amo da molto tempo, lo vedo tutti i gironi in ufficio e quello che mi fa male è che lui mi ha sempre dato speranze. Spesso mi guarda fissamente, mi fa complimenti, battute, si avvicina a me per darmi consigli ma non è mai andato oltre. Viceversa io sento di amarlo, lo so che la parola AMORE può sembrare eccessiva ma dopo un anno che vivo questa situazione e sono sicura dei miei sentimenti. Ma è chiaramente un AMORE NON CORRISPOSTO!

Ho scoperto che ha una relazione da qualche mese, ma lui non mi aveva accennato  nulla. Per me è stata una doccia fredda, le mie convinzioni e speranze sono andate in fumo. Perchè allora mi ha dato speranza lanciandomi segnali inequivocabili. Guardarsi fissamente credo sia il principale. Sto male, sto cercando in tutti i modi di togliermelo dalla testa ma lavorare nello stesso ambiente non aiuta. Come faccio a superare questo amore non corrisposto? Come faccio a tirarlo fuori dalla mia testa e dal mio cuore?

da: Luisa

 

 

 

10 Commenti

  1. Ciao, sicuramente ti senti attratta da lui , ma posso dirti che quello che provi è solo attrazione fisica. Come mi permetto di dire questo? Sei mai stata a cena con lui? Sai cosa gli piace? Quali sono i suoi interessi? Conosci la sua famiglia? Oltre a guardarti ti ha mai dimostrato affetto ? Potrei andare avanti con mille altre domande ad alcune forse puoi rispondere ma non credo a tutte, purtroppo non si conosce mai una persona fino in fondo non sai chi hai davanti… io ti dico che è solo attrazione fisica ma questo è solo il mio parere poi fai come vuoi il consiglio ho provato a dartelo , ti ho dedicato del tempo per risponderti quindi non giudicarmi male se ti dico le cose in tutta sincerità, penso sia meglio.

  2. rude l attrazzione fisica é piú che sufficente per avere un vero e proprio innamoramento!non necessariamente é necessario conoscere altro per innamorarsi di una persona

    • No io condero l’innamorarsi una forma di sentimento molto più complicata e sfumata della sola e primitiva attazione fisica che si può avere per svariati individui, quando si è innamorati non si desidera solo fisicamente una persona…. ma si vuole solo quella persona e basta stargli vicino vuoi solo quello , se per te innamorarsi significa trovare solamente attraente una persona mi dispiace dirtelo ma hai una rosa di sentimenti un po scarsa.

  3. Sottoscrivo tutto quello che dice Rude; la tua è solo un’attrazione fisica, Luisa, nulla di più, nulla che personalmente può essere considerato amore vero.
    Io ti consiglierei di farti una ragione che lui è impegnato e di non farti castelli per il semplice fatto che ti guarda, ti fa battute, complimenti e ti da consigli: sono azioni che può fare chiunque in fondo, magari lui ti trova anche lui attraente fisicamente, magari come persona gli vai a genio, può avere i suoi motivi però appunto non gli interessa avere una relazione con te.
    Fosse stato single ti avrei detto di provare ad uscirci e, ad un certo punto dichiararti.
    Non ci pensare e vai avanti. Fidati.

  4. Io credo che l’attrazione fisica può avere un “innamoramento” solo se al nostro ideale, aggiungiamo un ideale di carattere e personalità che vorremmo che inventiamo noi, ma che spesso non corrisponde a realtà. E’ un classico questo in cui si cade spesso: come innamorarsi di un attore o attrice. In realtà appunto quella provata da Luisa è attrazione che poi con la conoscenza può arrivare all’innamoramento. Oppure può arrivare alla negazione dell’innammoramento quando si scorpre che il bel corpo o viso è invece appartanente a una persona che caratterialmente non è fatta per noi.
    Spesso però ci incaponiamo che la persona che ci piace abbia il carattere che noi vorremmo avesse. A quel punto ci sono persone che cercano di cambiarlo, cioè vorrebbero il bel corpo ma cambiare il suo carattere. Niente di più sbagliato, perchè primo non si può cambiare il carattere di una persona, secondo non si ama una persona se la si vuole cambiare.
    Non è certo questo il caso di Luisa, che per il momento è solo molto attratta da questo tipo che non conosce bene, ma che crede di conoscere più che bene (ma non ci è mai uscita, e ci avrà scambiato sicuro qualche parola, non sa bene i suoi gusti o interessi, come la pensa su molte cose ecc.). Il fatto è cara Luisa che se lui non si mai fatto avanti e ha fatto solo battutine, può darsi ti trovasse solo carina e gradevole come persona. Di solito se si protende per una persona poi si tende a vedere segnali speciali là dove non ci sono. Insomma se il tipo voleva, ora tu non saresti single. Il fatto che poi non abbia detto niente sul fatto di non essere più single, è che forse gli piace che tu gli sbavi un po’ dietro (molti amano essere ammirati).
    Che devo dirti? So che ci soffri, ma non esiste solo lui. Il mondo è pieno di uomini, inutile stare dietro a uno che non ti ha corteggiato quando poteva.

  5. dico che una forte attrazzione fisica puó portare comunque ad un innamoramento.non necessariamente ci vogliono altre cose;a differenza di quanto alcuni pensano(in manieraipocrita)l atttazzione fisica per l innamoramento é molto importante

  6. L’attrazione fisica può essere scambiata per amore, ma non dura a lungo. Se parli di una relazione più basata sul sesso, ci puoi stare, ma ricorda che per una lunga relazione ci vuole il classico connubio sesso-amore. Che non è che siccome è bella e ti piace poi ti innamori. In questa maniera ci innamoreremo di tutte le persone che troveremo attraenti. E non potremmo più essere innamorati di queste se con gli anni lo diventassero di meno. Insomma abbiamo una vita lunga, non rimaniamo sempre ventenni o trentenni. Il tuo discorso si vede è quello di una persona molto giovane, e lo posso capire. In ogni caso se pure tu trovassi una persona che ti attrae talmente tanto da innamorartene (o di credere di esserne innamorato, in questo caso è facile sbagliare interpretazione), questa dovrebbe avere un carattere e una personalità che si adatti a te. Se fosse diversamente, se avesse un carattere impossibile, sono sicura che dopo un po’, anche se la tipa fosse super attraente te ne infischieresti. Non esiste infatti solo il letto in una coppia, anche se ovviamente anche quella è una parte molto importante per due che si amino.

  7. certo ma io intendo inizialmente la sola attrazzione fisica puó portare alll innamoramentelo,poi chiaramente perché l cosa si sviluppi ci vuole anche altro.ma molte persone a mio parere sottovalutano quello che é l innamoramento pursmente estetico che é il piú vero e forte che possa esistere

    • La bellezza va via con il tempo e cosa ti resta dopo?

    • Marco forse ognuno da un nome diverso a quella che è semplice grande attrazione. Tu gli dai nome “innamoramento” io no, ma “solo grande attrazione sessuale che può far credere di essere innamorati”. Insomma io all’innamoramento do’ un valore più alto, che è qualcosa che viene dopo aver avuto una specie di colpo di fulmine, e dopo aver conosciuto la persona ed essere attratto anche non solo dalle sue qualità estetiche ma anche da quelle personali (come intelligenza, simpatia, solarità – se piace – bel carattere, ecc.). Ripeto questo modo di pensare, queste caratteristiche estetiche si guardano, e contano molto, come dici tu, quando si è molto giovani.
      Con il tempo e l’esperienza, vedrai che la bellezza non è che non conti più ma oltre a quella starai attento a cercare anche una donna che con il suo carattere completi un po’ il tuo. Insomma è chiaro che da giovani si cerchi la bellezza pura, d’altronde da giovani tutti siamo abbastanza belli (mio padre la chiamava la bellezza del cavallo). E’ con il tempo che le cose cambiano. Ci sono persone che si conservano molto bene, altre invece meno bene, qualcuno purtroppo ha malattie, cicatrici che rimangono per operazioni. Quel che io e anche Rude o altri qua ti vogliono far capire è che una persona che ami continui a vederla con “gli occhi dell’amore” anche fra qualche anno. Perchè se tu invecchierai, anche la tua compagna purtroppo lo farà. E allora che si fa? Ci lasciaremo tutti perchè non saremo più belli e avremo qualche ruga in più? Secondo la tua tesi infatti allora dovrebbero stare insieme solo i giovani, mentre i vecchi o i diversamente giovani, visto che sono molto meno attraenti, dovrebbero essere tutti single. Per fortuna in questo caso alla lunga più che l’attrazione estetica, sarà l’amore per la persona stessa nella sua interezza, che reggerà, in alcuni casi, fino alla morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.