Home / SMETTERE DI SOFFRIRE / Come superare le pene d’amore?

Come superare le pene d’amore?

Come superare una delusione d’amore che mi porto avanti ormai da anni? Sarà la situazione complicata o sarà solo che non ce n’è.
Ho fatto tutti gli errori li ho fatti un anno fa e tra poco meno di un mese sarà un anno che sta insieme ad un altro.
Lei si era detto innamoratissima di me, che all’epoca dei fatti ero ancora sposato, poi stanco delle mie titubanze è poca attenzione mi ha lasciato per in qualche modo riavvicinarsi prima della mia separazione e dopo per poi scegliere di stare con questo che ormai è nella compagnia di amici. Il problema è stato che non riuscivo a separarmi da mia moglie, le paure mi attanagliavano anche se sapevo benissimo chi amavo. Quando ho capito che la stavo perdendo davvero dalla mia vita mi sono separato e non è stata una fase facile della mia vita.

Lei nel frattempo era sparita, stanca delle mie titubanze e quando mi sono rifatto vivo scopro che c’è un altro nella sua vita. Da quel momento è iniziato il mio più grande incubo, le pene d’amore sono diventate il mio pane quotidiano. Vorrei farla tornare nella mia vita ma lei mi ha detto che possiamo essere amici e niente di più, che ha aspettato anche troppo e non c’è la faceva più. Io so di piacergli ancora molto e che lei è attratta da me ma non so come poterlo riavere.
Gli ho scritto già lettere e lunghe mail dove gli dico quanto la amo, che mi sono separato per lei, che sogno di vivere insieme. Io e suo fratello siamo rimasti buoni amici e grazie e vado spesso a trovarlo nella speranza di incontrare lei. Ogni notte per me diventa un incubo, la mia ex moglie si sta rifacendo una vita con un altro, io che pensavo di aver trovato la forza per separarmi e che questo mi avrebbe reso felice … sono distrutto. Secondo voi una donna che sono sicuro essere innamorata ancora di me può cambiare idea e tornare nella mia vita? Vi chiedo un consiglio e di non essere giudicato per il mio comportamento con la mia ex moglie.

Come posso superare le pene d’amore? Come posso riprendermi il mio amore e altrimenti, come posso cancellare tutto e ricominciare? A 45 anni è davvero dura, credetemi.

da: Angelo

un commento

  1. Cosa significa non agire quando è giusto farlo!? Vedi, si perdono tutti i vantaggi della situazione. Alla fine lei non ha retto alle tue tante titubanze ed ha iniziato un’altra storia. A questo punto come puoi superare le tue pene d’amore? Guardando in faccia alla realtà!
    In fondo se hai lasciato tua moglie è perché non l’amavi, non credo che non l’avresti fatto se lei non fosse stata disponibile. Quindi riparti da te, da dove ti trovi adesso e cerca di amarti perché prima o poi l’amore tornerà a bussare alla tua porta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.