Home / PROBLEMI DI CUORE / Come capire se le interesso?

Come capire se le interesso?

Sei anni fa un amico mi presento’ una ragazza (bellissima) e passai con loro circa un paio di ore. Poi non l’ho più rivista perché abitiamo in paesi diversi. Qualche settimana fa questa si rifà viva con il mio amico (anche loro si erano persi di vista) e si sono visti per un caffè. Ho saputo da questo mio amico che lei, come me, in questi anni ha avuto una relazione importante che poi è finita (lei ha 35 anni, io 45… Non proprio ragazzini quindi 🙂 ). Il mio amico invece adesso ha una compagna ed una figlia. Fatto sta che vi è stato un successivo incontro (sempre x un caffè) e questa volta ci stavo anche io perché avevo desiderio di rivederla (lei si ricordava di avermi conosciuto, ma non ricordava il mio volto).

Fatto sta che, combattendo la mia timidezza, ho colloquiato con lei del più e del meno per poi salutarci  dandoci appuntamento per la settimana successiva per un panino al pub con lei, il mio amico più altre persone. Lei si sente quasi tutti i giorni con il mio amico e lui mi ha riferito che lei gli ha detto che che mi reputa una persona interessante. Viene il giorno per andare al pub e tutto va normale, si ride, si scherza. Il mio amico mi fa sempre degli assist per cercare di farmi avvicinare a lei: tipo dirmi di farle compagnia fuori mentre lei fuma. Infatti durante uno scambio di battute fuori dal locale andiamo a finire sul discorso calcio. Quando le dico della mia squadra del cuore ( nemica storica della sua) lei esclama sorridendo: “non tutte le ciambelle vengono con il buco”. Quindi mi ha fatto un complimento indiretto, giusto? Finisce la serata e tutti a casa.

La mia timidezza non mi fa chiedere il suo numero e non sono iscritto a f.b. per un eventuale contatto. La trovo però su instagram e dopo un po di titubanza la aggiunto. Inizio  a scriverle senza dire chi sono, ma le propongo di cercare di indovinare. Lei dice che in in base alle foto che ha visto sono una persona forse romantica, amante dell’arte etc etc. Dopo questo giochetto io mi svelo dicendogli che sono io e che lei aveva visto grazie ad instagram quello che non aveva potuto vedere la sera al pub in quanto ero bloccato dalla timidezza. Lei mi fa: vedi che queste cose le avevo capito anche quella sera, in più mi dice che sono umile e gentile. A sto punto le chiedo se può aggiungermi su w.a. e quindi le lascio il mio numero. Lei mi aggiunge e cazzegiamo un po, ma giusto un poco perché lei oltre al lavoro studia x una seconda laurea ( se ho capito bene). I nostri cazzeggi sono quasi esclusivamente ironici e lei sembra divertirsi. Ad un certo punto però ieri pomeriggio le conversazioni si fermano cioè lei non risponde più, sarà stato x gli impegni.

Stamattina le invio in modo ironico gli auguri per la festa delle donne ma nulla, nessuna risposta. Sono sicuro che forse avrà avuto qualche problema con il telefono o cose simili. Voi al posto mio cosa fareste ? Devo insistere o aspettare che sia lei a farsi viva? Inoltre, lei ha molta confidenza con il mio amico e non vi nascondo che la cosa mi mette in testa qualche dubbio specie quando lui mi dice che lei gli telefona spesso. Lui mi ha assicurato sulla propria buona fede.  Mi viene il dubbio che lei possa essere interessata al mio amico…boh non lo so. Voi cosa ne pensate?

P.s. io vengo da una relazione terminata 3 mesi da dopo 4 anni. Ne ho parlato in un altro post di qualche mese fa.

da: Eclisse

8 Commenti

  1. Ciao Eclisse, sembra un po’ la mia storia, ma al contrario diciamo… Comunque aspetta ancora un po’. Se non ti ha risposto, rischieresti di sembrare un po’ appiccicoso magari, questo se la cerchi subito. Lo dico basandomi su come sono io, quando non ho voglia di rispondere a qualcuno o comunque non posso, e questo mi manda altri messaggi, alzo gli occhi al cielo. E sbuffo. Però nulla ti vieta di ricercarla tra qualche giorno, per chiederle come sta…. Non riusciresti a trovare il coraggio di chiederle di uscire?

  2. Ciao meglio che ti togli subito il dubbio e la inviti per un caffè da soli. Da come hai descritto la storia sinceramente mi fa pensare che lei sia interessata al tuo amico mi dispiace.

  3. concordo con snake. Cerca di accantonare la tua timidezza, a volte le donne preferiscono gli uomini che siano diretti fin da subito. Oltretutto hai 45 anni. Togliti tutti i dubbi. Parlane con lei a 4 occhi, magari fuori per un semplice caffe.
    in bocca al lupo

  4. Parlo per me, per come sono io: Se uno mi interessa posso essere anche su Marte, con entrambe le braccia ingessate ma rispondo ai suoi messaggi. Controllo di frequente il cell, non gli scrivo magari per prima perché credo che agli uomini faccia piacere conquistare una donna e glielo lascio fare. Ma non faccio passare un giorno prima di rispondergli… Ok tirarsela ma a tutto c’è un limite. Sinceramente anche io sono come Violet, se un ragazzo che con mi piace continua a scrivermi sbuffo e alzo gli occhi al cielo e per fargli capire che non mi interessa senza essere scortese non gli rispondo… Prima o poi lo capisce. Se posso darti un consiglio aspetta un paio di giorni prima di scriverle di nuovo. Se continua a non risponderti ti direi di lasciare proprio perdere… E cercherei di capire che gioco sta facendo l’amico che avete in comune…

  5. Concordo anche con dave e snake… E anche con te ladybug… Anche io se sono interessata a qualcuno gli risponderei anche digitando i messaggi col naso se necessario… E si… A volte noi donne preferiamo qualcuno che sia diretto. In fondo non hai nulla da perderci. Al massimo ti dice di no… Ma non succederebbe nulla di grave… Almeno ti levi il dubbio! Questi giorni scrivi il messaggio. Fai un bel respiro e premi invio!

  6. Perchè invece di mandare “messaggini” non la chiami? Sarà che sono all’antica (ho la tua stessa età) ma sentire qualcuno virtualmente tramite una chat mi stancherebbe in fretta.
    Che lei non la pensi come me…

  7. Ragazzi vi aggiorno: il giorno dopo la festa delle donne ho avvertito la necessità di spegnere il telefono x 24 ore e l’ho fatto. Nel riaccenderlo ovviamente ho trovato parecchi messaggi di amici, parenti etc etc per le cose più disparate. Di lei nulla, allora d’impeto cancello il suo numero dalla rubrica. Questo nel pomeriggio. La sera di sabato ero quasi intenzionato a mettere il pigiama quando mi suona il telefono. Un numero che non conosco o non ricordo: era lei! Mi fa: senti siccome ci sta un gruppo che suona vorresti venire con noi (lei più 2 amici)? Ovviamente accetto e trascorriamo la serata in modo piacevole, ma siccome ci stavano gli altri non ho avuto troppe occasioni per parlarle. Però meglio di niente. La sera stessa prendiamo appuntamento per la sera successiva in quanto i due amici che stavano con noi suoneranno a loro volta. Io mi sento rincuorato perché se avranno da suonare, io starò tutto il tempo da solo con lei. Ci diamo appuntamento a metà strada e quando lei viene si presenta con un altro amico al seguito 😶. Altra serata piacevole ma sempre con la quasi impossibilità di parlarle. Ho capito che lei è particolare, è una tipa esuberante, scherzosa ma secondo me ha una corazza. Difficile da scalfire. Stamattina le ho inviato il buongiorno in modo ironico (come sempre ) e lei ha risposto divertita. Poi nulla. Adesso ho pensato di far trascorrere un paio di giorni ed invitarla per una pizza. Non credo che si presenterà con qualcuno stavolta 😁. Voi cosa pensate di questa situazione che sto vivendo?

  8. Ok avere una corazza per difendersi ma presentarsi ad un appuntamento con un altro al seguito, mi sembra un po’ eccessivo.
    Fossi in te metterei le cose in chiaro e taglierei la testa al toro chiedendole di uscire IN DUE. Lo capisci subito che aria tira.
    Scusa ma se a una donna piace un uomo si fa viva, anche con un semplice messaggio. Non fa passare i giorni.
    Quindi senza perdere l’entusiasmo incontrala e fai chiarezza. Rimango un po’ perplessa comunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.