Home / SOFFRIRE PER AMORE / Cerco consigli

Cerco consigli

Vi è mai capitato pensare e ripensare a una situazione e di pentirvi di esserci stata? Oggi voglio raccontarvi la mia, perché dopo una lunga riflessione penso di essere arrivata a delle conclusioni. Io a quel tempo avevo 12 anni, lui 16, abbiamo parlato poche volte su Facebook, qualche messaggino carino ma nulla di più. Lui mi piaceva, ma al contrario lui mi diceva che ero troppo piccola per lui tanto che inizia una relazione con una ragazza più grande. Perdiamo i contatti e dopo due anni ci rivediamo; io 14 e lui 18, uscito da quella relazione che lo ha ferito profondamente e io ero libera. È lui a farsi sentire inizialmente, a parlare, io diffidente perché sapevo della grande differenza d’età, ma lui insiste e mi dice che gli interesso talmente tanto che può fare uno strappo alla regola. Usciamo, stiamo davvero bene, nonostante l’età, anche se alcune differenze si notano! Io non potevo uscire sempre, lui si, rientrava tardi, aveva la macchina e già pensava al suo futuro, insomma avevamo due stili di vita completamente diversi e per 2 anni siamo stati assieme, nonostante queste differenze, di cui 6 mesi sono stati a distanza, perché lui ha scelto di fare l’università altrove.

In questo arco di tempo ci sono stati molti problemi perché io avevo troppe restrizioni rispetto a lui, inoltre veniva preso in giro dagli amici perché stava con una ragazza così piccola, si sentiva molto spesso “pedofilo”. Ha sempre avuto una sorta di paura per la relazione a distanza, pensava al futuro e al fatto che avremo dovuto passare 3 anni così a distanza. Inizialmente non si voleva neanche far vedere con me per l’età ma poi questo è passato; subentra anche il fatto che lui in questo tempo dice di provare qualcosa, ma non sa dire cosa perché è bloccato dalla precedente relazione, fa fatica a fidarsi,è ancora ferito. Ora è un mese che ci siamo lasciati per la distanza e quindi perché io non potrei andare da lui data l’età e perché lui è troppo stressato dalla vita li. La mia domanda è questa: tutti questi CASINI possono essere causati dalla differenza d’età? Premetto che noi siamo sempre stati bene assieme, c’è un grande feeling.

Seconda domanda: è possibile rincontrarci quando io sarò più indipendente, partendo dal fatto che io gli sono sempre piaciuta e ci siamo incontrati e lasciati già da piccoli causa l’età? Sento davvero che lui è la persona giusta,ma capitata in un momento sbagliato. Scusate il romanzo

da: Nicoletta

2 Commenti

  1. cara Nicoletta, 4 anni di differenza non sono tanti, sono tanti forse in questo momento dove lui è “grande”, indipendente e tu ancora sei una ragazzina.
    In ogni caso siete molto giovani entrambi e forse avete bisogno di vivere anche altre esperienze….
    Stai tranquilla, se è destino vi ritroverete anche più avanti, come del resto è già successo…
    un abbraccio

    • Proprio tranquilla non sto.
      mi sembra un’ingiustizia perché questi motivi hanno rovinato tutto, è difficile andare avanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.