Home / AMORE FINITO / Vuole stare sola

Vuole stare sola

5 anni insieme ed ecco che è arrivata la doccia fredda. Era da un mese che era troppo taciturna e non sapevo davvero cosa avesse, malgrado le mie domande a riguardo. Ed eccoci arrivati al capolinea senza una vera ragione. Sabato scorso, mentre eravamo a cena, mi fissa negli occhi e mi dice: mi spiace tantissimo ma tra noi è finita! All’inizio ero totalmente frastornato, pensavo che c’è l’avesse con me per qualche motivo e che presa dalla rabbia mi aveva detto quelle parole. Ma poi ho capito che la situazione era più grave di quello che pensavo. Negli ultimi periodi aveva uno strano modo di comportarsi, si chiudeva a riccio quando qualcosa le andava storto e passavamo lunghi periodi in silenzio ma poi tornava ad essere la ragazza gioiosa che conoscevo. Ma l’ultima volta era diverso, il suo sguardo era diverso, freddo e distaccato, così come il tono della sua voce. Ha un certo punto stavo per piangere ma sono riuscito a trattenermi. A nulla sono valse le mie richieste di spiegazione, mi ha detto che vuole stare da sola per un pò, non vuole vedermi e sentirmi. Non prova più per me amore e quindi è inutile andare avanti. Non mi ha dato nessun’altra spiegazione, dice che vuole cambiare vita, che ha bisogno di uscire con le sue amiche, fare nuove conoscenze, iniziare un nuovo lavoro, insomma vuole stare sola e cambiare la sua vita ed io non faccio parte dei suoi progetti. Non so come siamo arrivati a questo punto, mollato senza una vera spiegazione. Andava tutto bene tra noi e programmavamo dove passare il capodanno ed all’improvviso sono diventato il mostro che le ostacola la voglia di vivere. Il bello che mi ha sempre detto che non poteva vivere senza di me, che gli regalavo ogni giorno la gioia di sentirsi amata. Ecco il risultato, io infelice e triste e lei che ricomincia a vivere (come se le avessi fatto mancare tutto!). Ti ringrazio per avermi distrutto la vita!

da: Fra

 

12 Commenti

  1. Quando leggo ste storie mi viene un nervoso che non hai idea. Caro Fra, anche io sono stato lasciato in maniera molto simile alla tua, improvvisamente perchè aveva bisogno di riflettere. Quando lo fa un ragazzo alla sua fidanzata è uno stronzo, bastardo e via dicendo, ma se lo fa una donna bisogna giustificarla perchè ha bisogno di sentirsi libera. Almeno un pò di umiltà nell’ammettere che certe persone, maschi o femmine che siano, dentro sono dei gran bastardi!

    • Caro gladiator, la tua mi sembra una vera esagerazione. Non nego che i comportamenti deplorevoli possono essere commessi da uomini o da donne, ma dietro ogni storia c’è un vissuto personale e di coppia, ci sono momenti felici e malumori, ci sono cioè diverse dinamiche che possono portare una persona a lasciare il partner, ma questo non significa che è un bastardo chi lo fa. Dovresti conoscere il passato di ciascuno e cosa li ha portati a stare insieme. Anche io ho lasciato il mio ex ragazzo e forse agli occhi di tutti sono sembrata quella che tu definisci bastarda, Era sempre nervoso e non c’era più comunicazione negli ultimi tempi. Lo sapeva che la nostra relazione stava finendo ma non ha fatto nulla per recuperare. Quando l’ho lasciato mi ha promesso mari e monti, amore eterno, che sarebbe cambiato, ma a quel punto ero io a non essere più innamorata di lui.

      • Ciao Sandra, anche a me la mia ragazza mi ha lasciato dopo 6 anni che stavamo insieme, ora è presa dai sensi di colpa (c’è anche una bimba di mezzo) è stata una storia molto travagliata la nostra, fatta di alti e bassi. Comunque se le scrivo anche se mi dice di voler stare da sola, mi risponde. Non so più come fare a riportala da me! Secondo te ho qualche speranza? Lei dice di non amarmi, ma ad lo stesso tempo le manco ed è gelosa!

    • Ciao purtroppo anch’io sono stato mollato così era un po che la vedevo strana poi ho saputo che stava andando da una psicologa e da quel momento basta mi dice nn ti amo più voglio stare da sola mi è caduto il mondo adosso!abbiamo anche un figlio di 4 anni un mutuo da pagare ora sta da sua mamma con nostro figlio nn sapete che sofferenza nn vedere mio figlio come prima anche lui che mi chiede papà dove vai nn so più cosa dirgli!

  2. non capisco cosa possa aver allontanato la tua ragazza, forse siete una coppia giovane e alla vostra età potrebbe essere normale. L’unica cosa è che doveva parlarti prima se c’erano problemi, forse li avreste affrontati e superati, ma così fa male davvero.
    Non è che la rottura sia dovuto ad altro? Ma tu non ti deprimere e resta dove sei, non cercarla perché se ti vorrà sa dove trovarti.
    Nel frattempo recupera te stesso e guarda avanti.

  3. …siamo tutti sbagliati…sbaglia chi lascia…sbaglia chi aspetta…sbagliamo tutti…non è più tempo per l’amore…

  4. A Fra…fa na bella cosa….vuole sta sola, allora cercatene un’altra che tanto lei già lo ha trovato!

  5. Tu pensi che sia accaduto tutto improvvisamente mentre lei già covava da tempo di lasciarti. Che vuoi farci, devi accettarlo, è la vita. Ma non preoccuparti, se è vero amore tornerà. Forse farà qualche altra esperienza credendo di trovare di meglio ma se tra voi c’è stato vero amore scoprirà ben presto che li fuori non riuscirà mai a trovare ciò che spera di trovare, perché in realtà lo aveva già trovato.

  6. Probabilmente aveva gia qualche altro uomo nelle sue mire.
    Anche se dovesse tornare, che non è detto, resta da valutare se rivuoi una che ha dovuto fare altre esperienze per capire che ti amava.
    Tu hai avuto bisogno di fare come lei?

  7. Sono stato lasciato dopo sette mesi di relazione…. mi è venuta dietro per due anni…
    Non ho mai trattato una ragazza così bene…. studiavo cn lei.. le facevo traduzioni. .. le davo soldi ha avuto la depressione e le sn stato vicino….. l ho fatta riprendere. .. tutte cose fatte con il cuore… nn me ne pento… dal nulla mi lascia e mi dice non ti ho mai amato ho confuso il volerti bene con l amore. … ma hai 18 anni nn sai nemmeno cosa vuol dire amare e parli di confusione. .. booo.
    Parlava di convivere con me
    Voleva figli
    Sinceramente ho pensa che avesse un altro
    Ma nn so credo di sbagliarmi
    So solamente che volete il principe azzurro e quando lo avete lo fate soffrire. … si perché care ragazze se un maschio è innamorato nn si sogna di tradirvi e fare soffrire. ……pensa solo a fare qualcosa di serio. Almeno io sn cosi
    Dopo un mese mi vede si.scusa e mi dice voglio stare sola….. ma tu con chi vai a letto hai l herpes ti vedono con altre ragazze ma non mi interessa fai bene……
    Siete strane…. e tu cara ex sei una psicopatica
    Ma nn lo dico io lo dicono i fatti e i discorsi che fai….. la vita da a tutti quello che si meritano
    E fidati cn il tuo cervello ti troverai solo male….. non sn arrabbiato. .. sn solo rammaricato ma verso me stesso come cazzo ho fatto ad affidare il mio cuore ad una psico
    SIAMO PROPRIO DEI COGLIONI RAGAZZI
    MA CREDO IN DIO…. MEGLIO PERDERE CHE TROVARLE CERTE PERSONE. … IO HO 25 ANNI LEI 18

  8. è vergognoso, una persona che ama non può tutto d’un tratto cambiare idea e sparire o lasciare in sospeso un altra persona che nel frattempo soffre, cade in depressione xk prova ancora amore, l’affetto, la voglia di andare avanti e continuare la relazione che magari si erano promessi per la vita, o c’era una convivenza! al Giorno d’oggi sempre piu spesso e sempre piu persone Giocano con i sentimenti delle persone, alle volte è solo attrazione fisica verso il sesso o solo voglia di non restare soli, stanno uno due anni poi spariscono o fanno di queste scenate, è vergognoso l’umanità sta perdendo la serietà del rapporto di coppia, sta perdendo il valore della famiglia e sta perdendo il senso del Pudore!! questo è PURO Egoismo e chi lo fa e prende una scelta del genere è perchè L’EGOISMO ha offuscato il loro cervello a tal punto da infischiarsene se il partner poi soffre, cade in depressione , in tristezza ed in crisi di sofferenza, chi fa una cosa del Genere Meriterebbe semplicemente di Restare solo a Vita, perchè i sentimenti delle persone non sono carta dove soffiarsi il naso e poi gettare tutto via una volta che non è piu utile una persona! chi viene lasciato è sempre una persona che ci soffrira ed in alcuni casi poi succedono tragedie anche ed ovviamente è sempre colpa dell’ uomo poi che fa femminicidio, NO LA COLPA E DELLA POCA SERIETA DI CERTE DONNE e DI CERTI UOMINI che hanno perso i VALORI sacri dell’ Amore, di fare famiglia e di sistemarsi!! Questo è un mondo alla rovina è tutto orchestrato per indurre le persone a non essere fedeli ed a ridurre la Demografia, guardate tutti quei talk show del cavolo e siatene fieri, fatevi fare il lavaggio del cervello delle ultime mode,,, ed andate a fare affanculo siete solo degli INSENSIBILI , persone di MERDA chi fa una cosa del Genere!! perchè inutile illudere le persone ALLORA MEGLIO NON INZIARE PER NIENTE e starsi solo a vita CHE ROVINARE LA VITA AGLI ALTRI!!!

    • Ahi. Pervetamente ragione. Io sto passando la. Stessa storia. E. Sto sovrendo come. Un cane perché. Lei soltanto vuole la sua libertà. Era abbastanza che me lo diceva prima gli avrei detto che se volevo uscire sarebbe potuta uscire con le sue amiche e trovassi un po’ di libertà perché non c’è niente di male ad uscire con gli amici ma non riesco a mandare giù questa storia io provo dei sentimenti per lei ho due figli uno di 20 giorni bellissimi e non riesce a capire anche loro ora non riesco ad avere nessun altra donna perché ho paura Un indomani di provare ancora quello che sto provando una vita veramente e poi si lamentano se qualche uomo dai numeri e combina cazzate Ci vuole rispetto per le donne e questo sogno d’accordo ma anche le donne devono avere il petto per uomini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *