Home / AMORE FINITO / Voglio riconquistarlo

Voglio riconquistarlo

Lui mi hai lasciato dopo due mese e mezzo, dice di amami, pero non vuole continuare con me, perché sta ancora male per il tradimento della sua ex. Lui non si fida più di nessuno e non vede il futuro tra di noi, pero vuole che restiamo amici. Mi chiama per sapere se sto bene, io non so che fare, lo amo, mi manca e non voglio perderlo Che devo fare, voglio riconquistarlo, aiuto!

da: Beni

6 Commenti

  1. Per esperienza ti dico che quando un ragazzo è stato tradito da una ragazza che ama soffre moltissimo.
    Molti fanno l’errore di ricominciare subito un’altra relazione ma in realtà non sono ancora pronti.
    Credo sia stato il suo caso, ancora deve riprendersi dalla botta che ha preso e quindi non si fida di nessuno. Ha paua di tornare a soffrire e finchè non gli paserà…tu nonpuoi fare molto.

  2. Ciao.
    Sono stato nella posizione del tuo ragazzo e mi è capitata la stessa cosa.
    La ragazza nel mio caso mi piaceva davvero ma non ero pronto; lei ha fatto l’errore di non credermi e di pensare non mi piacesse, così insisteva ed alla fine, per “dimenticarmi” o per allontanarsi, si è comportata male nei miei confronti. Oggi sono tranquillo e starei con lei ma non è più possibile perchè si è allontanata talmente tanto e facendo delle cose talmente banali che non sono nella posizione di riprovarci, visto che si è impegnata nel togliermi ogni possibilità di confidenza.
    Quindi ti consiglio di aspettare; se pensi davvero di stimare il tuo ex, di volerlo e di amarlo, allora per adesso lascialo stare; sentitevi, non mancargli di rispetto e non fare giochini per dimostrargli il contrario di quello che provi.
    Certamente stagli un pochino lontana; lascia che sia lui a cercarti; tu non smettere di chiamarlo senza però farlo diversamente da come faresti con un amico.
    Se è scottato ma gli piaci, una volta che per lui sarà “possibile”, vedrai che tornerà. Però ora tu staccati un pochino, rimanendo sempre onesta e disponibile.
    Ricorda che se lui dice di amarti e questo fosse vero, allora pochi uomini sanno prendersi la responsabilità di esser così chiari e rinunciare a qualcosa che vogliono per risolvere prima le loro cose.
    Se invece è una scusa non puoi comunque fare altro che aspettare per capirlo tu.
    Se non è un pistola allora ti sta chiedendo solo tempo; fai in modo che si fidi di te; concentrati su questo se lo ami. Non aver paura.

  3. Per me il tipo è ancora innamorato dell’ex fidanzata e tu c’entri poco in tutto questo. Starà male perché la ama e la odia per quello che gli ha fatto e tu fin quando non gli passerà hai ben poco da fare. Ci vorrà tempo!

  4. Beni, sto per dirti una cosa che non ti piacerà sentire ma a volta penso sia meglio saper la verità anche se fa male che consolarti con speranze false. Ecco, vedi se il tuo ex sta ancora male per la sua ex, significa che la sua ex li ha fatto del male in qualche modo, e lui c’è rimasto male. Io penso che quando lui si lasciò con la sua ex, si mise con te, non per i motivi che pensi tu. Ma per riprendersi dalla delusiona della ex. Secondo me era ancora innamorato di lei e si è messo con te per cercare di dimenticarla. Non dico che sia giusto. È in questa fase di separazione e transazione dal stare insieme ad essere single tutto ad un tratto. Come uomo ti posso confermare che uomini e donne affrontano questo brutto periodo diversamente, e gli uomini quasi sempre si consolano con un’altra donna. Cerchiamo di trasferire le emozioni e poi ci rendiamo conto che non funziona così perché anche se ci cerchiamo di consolarci con un’altra donna, non può esserre la stessa cosa perché fondamentalmente, anche se siamo delusi e non lo ammettiamo per orgoglio personale, siamo ancora innamorati della ex ragazza. Mi dispiace ma sei stata vittima di un amore che non esiste. Noi uomini tante volte non pensiamo a chi possiamo ferire e, con rispetto parlando, vogliamo solo una donna che ci consoli nel nostro momento di confusione. Non nego che non ti voglia bene, ma secondo me per lui eri solo una ragazza con cui cercare di rimettersi in piedi dimenticandosi della ex, mentre tu ti ci sei innamorata. Mi dispiace davvero tanto ma la maggiorparte delle volte quando una coppia si lascia e l’uomo si mette subito con un’altra – non dura quasi mai.

  5. Beni, non farti male da sola, questo ragazzo dice di amarti ma è ancora innamorato della ex.
    Spesso molti ragazzi trafitti nel cuore dalle ex, cercano altri lidi dove poter dimenticare l’amore. Questo è stato il suo caso. Di fatto non è che non si fida delle altre ragazza, semplicemente sta ancora sotto per la sua ex!

  6. Allora, per esperienza ti dico che non è necessariamente vero che il ragazzo in questione sia ancora innamorato dell’ex; certamente ha ancora qualcosa di irrisolto ma avrebbe potuto continuare con te ed “usarti” per cancellare la ferita, invece ti ha parlato chiaramente.
    L’eventualità che sia ancora preso per l’ex non la escludo, ma a priori non escludo nemmeno che sia solo una questione di tempo.
    Per mesi interi mi son leccato le ferite, questo non è coinciso però con l’incapacità di “notare” una ragazza che mi piaceva davvero; forse non avevo ancora abbastanza spazio “libero” ma se lei non mi avesse messo fretta probabilmente ora sarei quì a parlarti di una nuova storia d’amore.
    Valuta tu…..credo che l’unica cosa importante sia quella di non “escludere” a priori che una storia ci possa essere…..se poi hai fretta di sapere, allora non è il momento.
    Ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *