Home / PROBLEMI DI CUORE / Voglio condividere la mia storia

Voglio condividere la mia storia

Ciao a tutti. Vorrei condividere la mia storia con voi. Sono una ragazza di 24 anni. In estate ho conosciuto una ragazza, si, una ragazza di 37 anni. Tra una cosa e l’altra le ho lasciato il mio numero, mi ha scritto dicendomi che era impegnata. Al che mi sono tirata indietro e non ho più avuto idee su di lei. Quando una sera mi ha scritto. Così abbiamo iniziato a parlare…a parlare e a parlare. Mi ha parlato anche dei suoi problemi con la sua compagna. Si sfogava con me. Finché non ha iniziato a corteggiarmi e abbiamo iniziato a frequentarci, iniziando una vera e propria relazione. Tutto abbastanza bene. Fino a che la sua compagna ha capito di una terza persona. E le ha confessato tutto, di noi.  Ad oggi lei mi ha allontanata. Loro si sono riavvicinate tantissimo. La compagna sta facendo tutto ciò che le ha fatto mancare in 8 anni. Ed io ho solo rabbia e sofferenza. Se avete pregiudizi vi prego di non rispondere con offese…volevo solo condividere con chi può comprendermi. Grazie a chi risponderà anche con un semplice pensiero.

da: Halcyon

6 Commenti

  1. Halcyon, non vedo perchè qualcuno dovrebbe avere pregiudizi… semmai qualcuno pottrebbe essere inesperto nel consigliare rispetto a un tipo di rapporto che molti di noi non hanno mai vissuto… Io ci provo uguale, poi se dico fesserie mi perdonerai.
    E’ una situazione abbastanza normale anche in molte coppie etero: una coppia va in crisi, lei incontra un’altra persona, che magari le piace, e inizia una relazione fuori dalla coppia ufficiale, senza chiudere però la relazione stabile. Parla dei suoi problemi all'”amante”, si sfoga con lui/lei, e cerca così di tirare fuori le scorie del proprio rapporto di coppia. E’ un comportamento egoistico, però tutto sommato non così infrequente.
    Poi la situazione può continuare così, e quindi la persona viaggiare su due binari paralleli, oppure può arrivare un momento in cui la donna scelga tra la sua relazione stabile e il nuovo… ecco questo mi sembra il tuo caso.

    Probabilmente ha scelto, e per quello ti ha allontanato. Tu non ti devi chiedere perchè lo ha fatto o cosa trovi nell’altra che in te non ha trovato. E’ la vita ad essere così, e tu a questa persona non hai fatto nulla di male, le hai dato affetto, sei stata con lei, e l’hai fatta sfogare per i suoi problemi. Poi, se quello che lei vuole è ricucire con la sua compagna, tu non ci puoi fare nulla: non avere rimpianti e guarda avanti e ricorda… nella vita sempre meglio avere rimorsi che rimpianti

    • Ciao Sonia, grazie per la tua risposta. Hai perfettamente ragione.. Credo lei si sia sfogata tanto con me.. La sua compagna scoprendo di me é diventata la persona perfetta del mondo.. E questo mi fa rabbia! Tanta, anche se non mi riguarda la cosa. Credo poi di essere finita in una situazione piu grande di me, con lei di 37 anni e la compagna di 49. Però le ho voluto bene, tanto. Sicuramente non posso dire che fosse un amore profondo, erano 4 mesi che portavamo avanti la situazione… Ma nutrivo un affetto enorme per questa donna. Per ciò che facevamo e per quello che potevamo essere.. Oggi mi ha detto di allontanarmi..non vederci piu e non sentirci.. Sono amareggiata… E credo che nessuna delle due abbia saputo gestire la loro storia.. Dovendo aspettare una terza persona che si “intromettesse” nel loro rapporto. Grazie Sonia, e buona giornata.

  2. Ciao, io credo che tu gli piaci molto solo che lei ha abbastanza più grande di te e sicuramente la sua compagna nel cercare di riaverla a se gli ha detto che tra voi c’è troppa differenza d’età. Poi 8 anni insieme non si cancellano in poco tempo. Lei se ne sarà convinta ed ecco che ha deciso di mollarti.
    Puoi farci ben poco se non buon viso a cattivo gioco. Un consiglio, cancellala anche tu come ha fatto lei, prima lo farai e prima troverai la ragazza giusta per te

    • Ciao Marco, si anche io credo sia l’età il problema e sicuramente la compagna le avrà detto qualcosa.. L’unica cosa sai qual é? Che mi aspettavo un po piu di coscienza da parte di una ragazza di quasi 40 anni.. Mentre invece mi ha solo detto che con me non vede futuro. Poteva magari pensarci prima! Ma purtroppo non é possibile stare nella testa delle persone.. Ciao Marco, buona serata.

  3. Mi spiace cara Halcyon ma sei incappata in una crisi di coppia tra persone più grandi di te. Forse il porblema sta proprio nella differenza di età, o forse nel fatto che quella era un coppia consolidata già da 8 anni o che forse la tua 37enne avesse bisogno di una persona molto più matura al suo fianco (49 anni). In questo frangente tu non potevi far nulla. Se la persona che era nel tuo cuore ha deciso per tornare sui tuoi passi tu non puoi che accettare la sua decisione. Mi spiace per te, ma purtroppo succede. Sono sicura però che troverai presto una ragazza che ti ami e apprezzi quanto tu sia speciale.

    • Grazie per le tue parole dolci e sincere Daniela, lo spero tanto anche io. Anche se la sua mancanza si fa sentire.. Sono razionale e sono cosciente che 4 mesi siano pochi ma… Sentire una persona per 4 mesi ogni giorno, vederla e farci le cose insieme, divertirsi, andare in moto.. Beh.. manca… Ma alla fine.. Ha deciso così… Un abbraccio Daniela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *