Home / RINASCERE / Voglia di Essere Felice!

Voglia di Essere Felice!

Voglia di Essere Felice

Oggi ho voglia di essere felice, ho voglia di  scrivere e vi voglio lasciare una sensazione.
Molte persone scrivono dei propri problemi di cuore, molti nella sofferenza dimenticano quanto sia bella la vita, quando sia bello riappropriarsi di quelle sensazioni che ci hanno donato felicità e gioia. Una di quelle sensazioni che già conosciamo, che almeno una volta nella vita abbiamo provato tutti, per un attimo o per tanto tempo.
Vi ricordate quei giorni di eterna primavera del cuore?
Quelli in cui la gioia ci scoppiava dentro..
Quelli in cui bastava il suo sorriso per rinascere e sentirci alla grande…
Quelli in cui non avevamo bisogno di niente. Ci sentivamo sul tetto del mondo, eterni, invincibili…
Completamente appagati di tutto, dell’aria che respiravamo, dei raggi di sole che ci svegliavano la mattina, del vento che ci accarezzava…
I giorni del sorriso che nasceva naturalmente nel nostro viso, quelli dei profumi di ogni cosa e quella sensazione di essere innamorati della vita…
La gioia, fatta così.
La gioia non si spiega, perchè non ha bisogno di parole.
Uno la vive e basta, senza chiedersi altro. E’ il dolore fin troppo riflessivo.
Vorrei che chiedeste gli occhi per un attimo, vorrei che ricordaste quell’immensa voglia di esserci, vivi, lì, in quell’istante. Niente altro che vivi. Assaporate quelle sensazioni che avete provato, erano vostre, erano dentro di voi.
La gioia ritornerà nella nostra vita e ci sommergerà di gioia nel nostro corpo e nella nostra mente.
E la parola Amore avrà un nuovo senso.
Aspetto con desiderio le vostre mail piene di gioia.
Sono sincera in questo. La gioia delle persone mi ha sempre fatto felice.
La gioia è generosa, ricade sul mondo come un vento di coriandoli.
Non fatemi aspettare tanto!

Da: Monica

3 Commenti

  1. Ho cominciato a leggere il tuo post ed ho cominciato a ridere, a piangere, che mix di emozioni. È’ da circa 1 mese che non lo vedo più, lasciata perché dice che non siamo compatibili! Ma come, fino a qualche tempo fa io ero la sua luce, la ragione della sua vita ed adesso non siamo compatibili?
    Mi ha fatto troppo male, ha fatto male alla mia vita e sono sprofondata nel più cupo dolore.
    Grazie a te Monica ho sorriso di nuovo, mi hanno fatto bene le tue parole.

    REAGIRE è questo che dovremmo fare.
    Lui è stato un grande amore ed è una grande sofferenza.. ma ho ancora tanto da dare (anche a lui se tornasse indietro). Vivo tra momenti,di razionalista sopratutto quando sono in mezzo alle persone a momenti devastanti quando mi ritrovo da sola a casa..
    Io credo nelle persone vere autentiche coloro che sanno amare e che affrontano i problemi senza egoismo ma, pensando anche agli altri e soprattutto a quelle persone che stanno loro accanto. Il cinismo e l’egoismo sono sentimenti che lacerano chi ama.

  2. La voglia di vivere prima di tutto. Solo che questa voglia è frutto di lavoro, di sofferenza, di amore per se stessi. Grazie delle tue parole, sono come una luce in un mondo buio per me.

  3. In questo momento soffro…soffro per una breve anzi brevissima parentesi d’amore….ma era tanto che non provavo nulla…preferisco soffrire in questo momento ma sapere che il mio cuore batte ancora…è ancora capace di farmi vibrare…questo mi fa sentire viva…e mi fa credere e sognare…ora che so di saper ancora amare…aspetto che questo malessere mi abbandoni…con la voglia di dare ancora tanto…
    La viat è bella anche per questo…l’importante è vibrare e sentirsi vivi…essendo convinti che tutto può succedere…e l’amore tornerà ad impossessarsi di noi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *