Home / SOFFRIRE PER AMORE / Una storia importante finita male

Una storia importante finita male

Mi sveglio dai miei incubi ma non sento alcun sollievo, solo un pugno nel petto. Due anni della mia vita completamente dedicati a lei, in cui l’ho amata con tutta la mia anima che non avrei esitato nemmeno a darle. Lei così perfetta, quando stava fra le mie braccia non riuscivo neanche a credere che fosse vero, mi faceva sentire speciale, anche negli ultimi mesi in cui mi ha fatto soffrire talmente tanto da buttare il sangue.

Pur di stare con lei sopportavo anche i suoi sbagli più grandi, fin quando un giorno se ne va, sparisce. “Meglio di te non esiste nessuno” mi dice mentre mi lascia per qualcun altro che sicuramente migliore di me invece sarà. Ora vedo i post sui suoi social, non ha fatto passare neanche un giorno prima di tuffarsi fra le braccia di quell’altra persona e con la quale sicuramente starà vivendo il periodo più bello della sua vita, dimenticandomi del tutto, come se non mi avesse mai conosciuto. Sono a pezzi, sento il mio cuore sanguinare come se ci avessero piantato un pugnale.

Perché? Mi chiedo. Perché in cambio di tutto il mio amore ho avuto questo? Non innamoratevi mai, per quanto possa essere bello all’inizio, alla fine ci sarà solo dolore ad aspettarvi. Adesso sono qui come un drogato in astinenza perchè in fondo l’amore cos’altro è se non una dipendenza? Che anche se non ti danneggia fisicamente (relativamente dato che ho perso il sonno e la fame) ti distrugge letteralmente l’anima, ti lascia straziato e non c’è rimedio, almeno fin’ora mi sembra non esistere.

da: Gi Jay

7 Commenti

  1. Gi jay, concordo in tutto e per tutto in quello che dici. L’amore è solo dipendenza, esattamente come una droga. E come tutte le droghe, all’inizio ti fanno sentire onnipotente, per poi distruggerti a poco a poco.
    Mi spiace per quello che stai vivendo, e se anche in tanti altri te lo avranno già detto, l’amico tempo cancella ogni ferita, fidati non è una frase fatta. L’ho vissuto sulla mia pelle per più di una volta….
    Ps: col tempo imparerai anche molte donne sono fatte con lo stampino. Uguali una all’altra. Un giorno ti dicono che sei la sua vita, io giorno dopo scopano con un altro.
    Ti sono vicino

  2. Ti capisco Gi Jay, troverai in questo forum altre storie simili, troppo simili alla tua.
    E’ successo anche a me un anno fa. Un bel giorno decidono di prendere un altra strada e si dimenticano di te.
    Ma credimi… non lo fanno soltanto le donne, leggerai anche di uomini che si sono comportati allo stesso modo.
    Quindi siamo tutti sulla stessa barca.
    Come detto giustamente da Dave, il tempo lenirà il dolore e le ferite. Non dimenticherai, sarà molto difficile se non impossibile farlo. Ma accetterai… ed andrai avanti. All’inizio sarai talmente ferito che, buttandoti in una nuova storia, vivrai di tante paure e ti limiterai nelle azioni: fa parte del gioco. E’ un “meccanismo di difesa” che ci è dato in dotazione dalla nascita…
    Evita di fare un grosso errore (che ho fatto io per mesi)… rincorrerla. Otterresti il risultato opposto a quello desiderato, accelerando per lei il processo di distacco ed allungando invece il tuo periodo di sofferenza (dopo un anno non ho ancora superato completamente il trauma).
    E’ dura ma l’unica cosa da fare è guardare in avanti e lasciarsi alle spalle il passato.
    E’ stato ricco di emozioni e felicità, scossoni e riprese ma… è passato. Non c’è più.
    Se hai bisogno e ti senti a pezzi non aver timore e rivolgiti ad uno specialista, l’ho fatto e non me ne pento. Spesso è l’unica vera “spalla” a cui appoggiarsi per ritirarsi su.

  3. Ciao, credo che il vero problema è racchiuso nella tua frase. mi faceva sentire speciale.
    E da li che nascono tutti i nostri problemi. Fin quando deleghiamo agli altri la nostra felicità ci troveremo in difficoltà.
    Tu sei speciale, non era lei che ti faceva sentire tale. Questa distorsione della realtà causa sofferenza.
    Quindi oggi, malgrado ti abbia lasciato per un altro, ci stai ancora male. Il rimedio? Inizia ad amare te stesso, nella tua mente, nei tuoi pensieri, ed abbandona l’idea che lei fosse perfetta o unica perché ti faceva sentire speciale.

  4. beh , fa come lei, inizia a vivere il periodo più bello della tua vita! Ti garantisco che non ti serve nessun altro per farlo. Saluti

  5. Caro mio, ti sei innamorato alla grtande della persona sbagliata. Succede più spesso di quello che credi e si, fa un male cane!
    E’ qualcosa di inspiegabile ma credo che tutti in qualche modo abbiamo provato quel dolore di essere lasciati proprio da che amavamo alla follia.
    Non voglio dirti le solite frasi per darti coraggio, è vero, il tempo farà la sua parte ed in bocca al lupo!

  6. Sono sei mesi che mi ha lasciato di punto in bianco e come vedi se alle sette di domenica sto scrivendo è perché non dormo più come prima
    All’inizio si muore e niente ha più senso lo so. Però devo dirti che dopo sei mesi un po’mi sono ripreso anche perché stare peggio era impossibile visto che avevo toccato il fondo. Fatti aiutare come ho fatto io e mi auguro riprenda la tua vita in mano anche se ci vorrà tempo

  7. Avrai la tua “rivincita” vedrai. Anche io sono stato lasciato all’improvviso, con poche spiegazioni. Non è passato un giorno prima che si buttasse tra le braccia di un altro, ma bensì un paio d’ore. Sono passato due anni da allora, ho sofferto, tanto! Ma con calma ho ripreso la mia vita in mano, ho iniziato ad amare di più me stesso e da poco ho conosciuto una ragazza che mi fa stare bene. La mia ex mi ha visto insieme a lei e nonostante sia fidanzata, rodeva, rodeva un sacco!! Continuava a fissarci con disprezzo e forse nostalgia, chi lo sa?! Tutto questo per dirti che ognuno ha i suoi tempi, vedrai che supererai la cosa e conoscerai una persona più adatta a te! Abbi pazienza e sii forte, in bocca al lupo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *