Home / COME RICONQUISTARE UN AMORE / Un ragazzo interessante

Un ragazzo interessante

Ciao a tutti! Scrivo qui per confrontarmi con voi su una questione a cui tengo molto e che non so come far progredire.  Sono una ragazza di 29 anni  e Circa un mese fa ho conosciuto un ragazzo, se così si può dire, su un social network in occasione di un evento preciso, un concerto che si è svolto nella sua città. Lui aveva scritto un messaggio, cercava qualcuno con cui poter partecipare al concerto del mio cantante preferito e che anche lui apprezza molto. Ci siamo sentiti per un pò, ci siamo organizzati e ci siamo visti in occasione dell’evento. Anche lui è un musicista, ha 30 anni e da quello che ci siamo detti fino ad oggi e per come l’ho conosciuto mi sembra un tipo un pò introverso, timido e di non molte parole ma molto molto carino.

Prima, durante e dopo il concerto non sono mancati gesti dolci nei miei confronti e ho avuto da subito la sensazione che io e lui fossimo proprio sulla stessa lunghezza d’onda. Questa cosa mi ha colpito molto perchè non mi era mai capitata prima. Non c’ è stato bisogno di frasi di circostanza, nessun imbarazzo, ma siamo stati subito in sintonia come se ci conoscessimo da sempre … la cosa che mi ha colpito di più è stato un suo gesto durante il concerto: quando è arrivata la mia canzone preferita (che naturalmente è una canzone d’amore) lui si è ricordato e in quel momento mi ha preso e mi abbracciato forte…non me lo aspettavo ma devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. Alla fine della serata ci siamo salutati dicendo che ci saremmo rivisti.

Nei giorni successivi abbiamo continuato a sentirci anche se con una minore frequenza e ora io non so che fare… cioè, lui mi interessa, vorrei fare qualcosa di più per conoscerlo ma non so cosa… lui non mi ha ancora invitato ad uscire, ad andarlo a trovare (abitiamo in due città diverse ma non distanti) e quindi ho deciso di fare la famosa “prima mossa” per provare a vedere se si “sblocca” o se invece non ha affatto interesse per me. Vorrei saperlo subito: è circa un mese che ci sentiamo e una decina di giorni da che ci siamo visti al concerto e continuiamo a sentirci ma ho la sensazione che la situazione è un pò immobilizzata e io non voglio perdere tempo con qualcuno che potrebbe non essere interessato. Perciò vi chiedo qualche consiglio su come agire, qualcosa da fare subito per  capire se c’è qualche possibilità concreta di piacergli e quindi frequentarlo. Grazie

da: Polly

6 Commenti

  1. Credo che dovresti smuoverlo tu. Probabilmente siete in due situazioni differenti, da una parte tu lo hai trovato subito molto interessante ed è chiaro che ti piace molto, dall’altra forse lui non sente questa forte attrazione..
    Per certi ragazzi ci vuole più tempo, forse è così anche per lui che come tu dici è abbastanza timido ed introverso.
    Io la butterei sull’amicizia, lo chiamerei per parlargli di qualche futuro concerto e di quando vi fate una uscita insieme.
    Senza nessuna pressione, deve avvertire da parte tua una richiesta di amicizia più forte.
    Se le tue sensazioni sono giuste vedrai che frequentandovi inizierà qualcosa di davvero importante. Ciao ed in bocca al lupo!

    • Hai ragione, io vorrei metterla proprio sull’amicizia ed è per questo che non voglio fare nessuna pressione ma se lui non si decide l’invito ad uscire lo devo fare per forza io e ho intenzione di farlo facendo passare però un po’ di giorni perché ora tra l’altro ho molti impegni e non riuscirei tecnicamente ad organizzare nulla. Non appena potrò farò il tentativo! Grazie mille!!

    • Concordo pienamente con Lara. Devi dirgli quello che ha detto a me una ragazza: ti va se ci vediamo un giorno? Vedrai, te lo dico da maschio, che apprezzerà molto il fatto che tu per prima gli chiedi di uscire. Difficilmente si farà pregare. Io a sentirmi dire ciò da F sono rimasto davvero molto bene … gli puoi davvero far venire molta voglia di diventare amici stretti e soprattutto puoi accendere (o alimentare) una fiamma davvero molto vivace.

      • Matteo grazie mille! Un parere maschile ci voleva proprio… ti ringrazio soprattutto per l’incoraggiamento, mi fido! Allora non appena succederà condividerò con voi l’esperienza!! a presto!

  2. Non vuoi perdere tempo idealizzando qualcosa che forse non c’è, quindi chiamalo ed invitalo ad uscire.
    Quali sono le possibili rispote: Si o No
    In caso negativo mettici una pietra, bella grande, sopra.
    In caso affermativo confessagli i tuoi sentimenti.
    Forse sta per nascere un nuovo amore

    • Si devo trovare effettivamente il coraggio di invitarlo ad uscire, purtroppo non c’è altro da fare, hai ragione! Grazie, vi scriverò eventuali sviluppi