Home / AMORE FINITO / Un amore finito può ricominciare?

Un amore finito può ricominciare?

E’ una domanda strana, alla quale si possono dare mille risposte. Però mi chiedevo, vi è mai successo di tornare con un vostro ex amore anche se la storia era terminata? Quanto tempo dopo ci siete riusciti? Si tratta di un amore diverso rispetto a quello già vissuto oppure e tutto nuovo?

Ovviamente se sto facendo questa domanda è perchè sto vivendo questa situazione. Ci siamo lasciati 3 anni fa, o per meglio dire, mi ha lasciato lei perchè diceva che dopo tanti ani insieme non provava più nulla per me. L’ho cercata nei primi mesi ma lei è completamente sparita e vivendo a distanza non ho più avuto modo di incontrarla. Ci sono stato male, anzi, malissimo ma adesso mi senti molto bene con me stesso. Ed ecco la sorpresa, dopo 3 anni mi scrive su what’s up chiedendomi come sto, che se era sparita era perchè aveva le sue ragioni e via dicendo. Da quel momento abbiamo parlato del più e del meno ed è stato piacevole, anche perchè non la vivo più male questa cosa.

Il dubbio e che ci dobbiamo vedere per un aperitivo, per parlare del più e del meno, ed io non so come reagirò dopo tanto tempo che non la vedo. Penso di essere sicuro di me stesso ma i miei amici mi sconsigliano perchè sapendo come ci sono stato male non vogliono che torni a sentirmi così.

Una parte di me è molto curiosa e voglio rivederla, dall’altra comincio a sentirmi emozionato. Voi che ne pensate? un amore finito può ricominciare oppure è impossibile?

da: Antonello

6 Commenti

  1. Davvero difficile poterti rispondere. L’amore finito può tornare? Conosco coppie che sono tornati insieme dopo aver avuto altre esperienze e comunque penso che sia sempre una cosa individuale, difficile generalizzare. Chissà poi, è da tempo che non la vedi la tua ex, sicuramente quando l’amore è finito la hai idealizzata (succede sempre così quando finisce un amore). Forse rivedendola non sentirai un gran ché, oppure sentirai una grande emozione, ed in quel caso significa che ancora ha molto effetto su di te.
    Comunque ti consiglio di incontrarla, chissà, se son rose fioriranno, altrimenti non avrai perso nulla, perché già era terminata da tempo.

  2. Fino ad adesso è lei che ha deciso tutto. Ti ha mollato, è sparita e tu sei stato male, adesso riappare nella tua vita. E’ arrivato il momento che anche tu dia una direzione alle tue intenzioni, quindi la domanda è: Ma tu cosa vuoi? Vuoi tornare con lei? O vuoi solo amicizia? Agisci anche tu in base alle tue motivazioni e non lasciare che lei decida per te e faccia il buono e cattivo tempo.

  3. se un amore puo’ ricominciar … io spero di si, una mia cara amica mi ha scritto che i cinesi i vasi rotti li riparavano con oro fuso per imprezziosire l’oggetto a loro caro.
    e io sono del parere contrario a chi dice che un vaso rotto e’ un vaso rotto , perche’ a mio modesto parere , se il vaso e’ di inestimabile valore anche riparato potra dare un suo valore aggiuntivo
    ma se il nuovo amore e sano ma e’ paragonabile a una tazzina sara’ si sano ma sara’ solo e sempre una tazzina. ciao da fb ettore simone

  4. D’accordissimo con il commento di Antonello!

  5. Sono tanti gli esempi di amori che finiscono e poi ricominciano. Tutto dipende dalle ragioni della rottura e se alla fine, ciascuno è riuscito a trovare un altro amore. Quando questo non succede è possibile riconquistare un amore finito!

  6. Sarà ricominciato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *