Home / SOFFRIRE PER AMORE / Un amore finito e un amore lontano

Un amore finito e un amore lontano

Ciao a tutti, voglio raccontare la mia esperienza perchè ho bisogno di un consiglio.  Ho 26 anni e circa un anno fa è finita la storia con il mio ex durata in tutto 7 anni di cui i primi di conoscenza e frequentazione e gli ultimi tre di fidanzamento vero e proprio. Vivendo in due città diverse inizialmente il rapporto è stato a distanza poi ho deciso di trasferirmi nella sua città per finire l’università. Al momento della rottura le cose non andavano più bene da un pò fino a quando un giorno lui mi ha detto che la sera prima a cena con dei colleghi aveva visto una ragazza e che aveva intenzione di continuare a frequentarla.

Ho accettato la fine senza chiedere chiarimenti e spiegazioni e non l ho mai più cercato. Ovviamente non sto a dire il dolore indescrivibile che invece ho provato per mesi e mesi fino a quando, sette mesi dopo la fine della nostra storia, lui si rifà vivo perchè la storia con quella ragazza era andata male e voleva riprendere i rapporti con me. Devo dire che c’è stato un momentaneo riavvicinamento tra di noi ma non ci siamo mai rimessi insieme e poco dopo ho lasciato la sua città e sono tornata a casa. Durante l’università, e quindi mentre ero fidanzata con lui, ho conosciuto un ragazzo, un mio collega di corso che ho frequentato alcune volte solo ed esclusivamente per motivi di studio; devo ammettere che lui ha sempre destato in me interesse e curiosità ma all’epoca non avevo pensato minimamente ad approfondire la cosa poiché non mi interessava più di tanto e al mio ragazzo ci tenevo molto. Ora, finita l’università anche lui è tornato a casa sua e abbiamo cominciato a sentirci qualche volta tramite mail e skype, insomma manteniamo i rapporti! Parliamo un pò di tutto, di quello che facciamo, di quello che ci piace ecc. Io vedo che c’è molta affinità tra di noi, c’è molta sintonia, il problema è che lui vive in Svizzera, siamo a km e km di distanza e io non ho più la possibilità di incontrarlo. Il punto è che a me lui interessa, non vorrei perdere questa opportunità, anzi vorrei incrementare i rapporti: sentirlo di più innanzitutto, approfondire e portare avanti la conoscenza ma non so proprio come fare!!! Voi avreste qualche suggerimento? Qualche idea?? A me non viene più niente in mente, so solo che voglio uscire da questa situazione di stallo cominciando a fare un passo in più verso di lui…che mi dite?
Grazie.

da: Polly

6 Commenti

  1. Innanzitutto aumenta i contatti con lui. Raccontagli la tua giornata su what’s up, mandagli foto carine, mentre fai qualcosa d’interessante.
    Cerca di coinvolgerlo sempre di più nella tua vita. Poi organizza un weekend da lui, lui accetterà di sicuro.
    Credo che un lento coinvolgimento sia la chiave giusta per farlo innamorare di te.

  2. Grazie mille Mary, il problema è che lui non ha nè whattsapp nè facebook quindi purtroppo comunicare con lui in alcuni momenti risulta complicato… Lui mi ha sempre detto che quando ho voglia posso scrivergli e farmi sentire e mi ha detto che se mi dovesse capitare di andare dalle sue parti gli farebbe piacere vedermi! Però a volte temo di essere invadente! Comunque credo che hai proprio ragione devo cercare di coinvolgerlo di più e farmi sentire più spesso! è l’unico modo…Grazie Mary mi hai dato più fiducia e un pò più di forza per tenere duro e non mollare!!!

  3. perché non gli chiedi di mettere what’s up sul suo telefono così che potete comunicare più velocemente. Trova una scusa, come….vorrei inviarti una foto fatta adesso, se avessi what’s up sarebbe tutto semplice.

  4. Sta iniziando la bella stagione! Ci vuole proprio una bella vacanza dalle sue parti! Se vuoi creare qualcosa devi creare situazioni di contatto reale, altrimenti la fiamma si spegne!

  5. Digli tutto quello che senti, che hai da perdere? Ti stai facendo tante paranoie quando la migliore cosa da fare è essere sinceri. Lui non usa i social e siete molto distanti. Se non fai qualcosa subito lentamente i messaggi saranno sempre meno fino a diventare zero. A quel punto avrai solo un rimpianto, non avergli detto la verità, che poi lui ti dica che anche lui si sta innamorando di te (lo spero) o meno, cha cambia? Tu ti sei tolta un bel peso dallo stomaco.

  6. Avete perfettamente ragione! Purtroppo lui è un tipo un pò particolare è contrario all’uso dei social, io diverse volte ho provato a dirgli di usarli per comunicare più facilmente…ma lui è un pò testardo!!! Proprio per questo sentivo l’esigenza di scrivere qui per avere un parere esterno visto che la situazione è davvero complicata! Mi tocca lavorarci parecchio su… vi ringrazio di cuore per i vostri suggerimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *