Home / AMORE FINITO / Storia

Storia

Ciao, anche io vorrei raccontare la mia storia.

Poco più di un anno fa, conobbi una ragazza bellissima che subito mi prese il cuore, e altrettanto feci con lei (da premettere che l’ho conosciuta quando ancora era col suo ex, che ha successivamente lasciato PER ME). Poi ci frequentammo e diventammo fidanzati. Sembrava veramente la storia più bella in assoluto, una favola. Per la prima volta in vita mia mi sono sentito VIVO dal punto di vista sentimentale, avevo frequentato tante ragazze, ma mai nessuna mi aveva fatto sentire così. Lei mi diceva che mi amava a non finire, persino mi aveva chiesto di convivere (questo quando avevamo entrambi 22 anni, quindi giovincelli).

Purtroppo però c’era un lato oscuro in lei, in quanto avendo amici di MER*A che non fanno un emerito CA**O nella vita e fumando porcherie dalla mattina alla sera, si faceva trascinare da queste cose, nonostante lei mi diceva sempre che voleva cambiare e che si era stufata di fare sta vita. Io, da buon cuore, volevo pure aiutarla, infatti le avevo vietato soprattutto di fumare questa roba. Lei inizialmente era d’accordo solo che andando avanti e vedendo che i suoi amici in un certo senso la allontanavano, ha fatto un passo indietro con me, lasciandomi e addirittura inventando porcherie del tipo “ancora amo il mio ex” oppure “io devo stare con gente più grande perché sono stata sempre con gente piu grande quindi è giusto che sia cosi” (da premettere che lei è stata sempre fidanzata con gente piu grande e i suoi amici erano pure più grandi, lei 22 loro 30 in su, praticamente lei come fidanzato coetaneo ha avuto solo me) o altre ca**ate del tipo “io e te veniamo da due mondi diversi”, o “io non ti ho mai amato”… Rinnegando sentimenti e persino il fatto che aveva lasciato il suo ex per me (infatti per questo ho scritto PER ME in maiuscolo prima). Non mi era rimasto altro che ascoltare le sue minch**te e accettare la sua decisione, per quanto stupida potesse essere.

Ora lei sta pure con un altro (sempre 30 che fuma, tra l altro) ed è anche vicino di casa, quindi la devo pure vedere spesso.

Mi dispiace davvero tanto che tutto sia dovuto finire perchè lei cercasse più divertimento anziché sicurezza, cosa un pò strana comunque perché di solito è il maschio che si “diverte” e non la femmina, che cerca più “stabilità” (da premettere il fatto che io sono un ragazzo con la testa sulle spalle, mi son laureato pure in ingegneria a 22 anni appena compiuti). In ogni caso, tutti mi dicevano che sia stato un bene che tutto sia finito, lo dicevano pure amiche e parenti sue per farvi capire. Resta comunque il fatto che con lei ho avuto la più bella relazione della mia vita, ha preso un pezzo del mio cuore e non me l’ha più tornato. Diciamo che comunque la fase critica l’ho già superata per fortuna, pero comunque quando la vedo, c’è un qualcosa che si accende dentro di me, so che magari non c’è ancora quel grandissimo falò ardente che c’era una volta, ma è rimasto quel fuocherello che non si è mai spento.

So che molti di voi avranno avuto storie molto piu deludenti, magari avevate anche progetti col vostro partner (anche costruiti in anni) mandati in fumo, però volevo condividere la mia prima vera delusione nel campo dell’amore.
Da: Stranded

4 Commenti

  1. Ho un pò di esperienza a riguardo e posso dirti che le ragazze che frequentano questi gruppi primo o poi ne usciranno. Forse lei è ancora giovane e ci vorà qualche anno ma quando con il tempo si rendono conto che non stanno costruendo assolutamente nulla se non sballarsi dalla mattina alla sera…cambiano.
    Quindi non mi meraviglierei che tra qualche tempo sia lei a ricercarti di nuovo. Bisogna vedere se ci sarai tu quando ti cercherà di nuovo!

    • Ciao Claudio, grazie per la risposta.

      Non mi meraviglierei se mi dovesse contattare in futuro, anche se io non aspetto minimamente lei, ne nessun altra. Continuo a fare la mia vita e pregherò per prendermi sta specialistica e trovare un lavoro il prima possibile, anche perchè vorrei dare il meglio che posso in questa vita. Ad ogni modo, se lei mi dovesse contattare in futuro, io, da ora non dico che la negherò, però possibilmente io potrei anche essere una persona diversa, anche perchè le persone CAMBIANO e chissà se la vedrò con gli occhi di una volta. Resta comunque il fatto che per ora ho altre priorità, anche se può sembrare egoista, ma è così.

  2. Stranded, io resto all’inizio della tua lettera. Lei ha lasciato il suo ex per te, e pare che adesso sia successo il contrario.
    La ruota gira e vedrai che girerà ancora. Poi, finché continuerà a frequentare certi ambienti più grandi di fumatori sarà sempre incostante nelle sue decisioni. Vedrai che cambierà tutto quando lei deciderà di abbandonare certi ambienti. Parlo per esperienza.

    • Beh si, credo sia nelle sue intenzioni, anche perchè lei non è che sia proprio 100% idiota, è solo immatura (e fin qui ci può stare) e vuole “divertirsi” perchè pensa di avere l’età per farlo. Il problema è che in tutto ciò ci sono andato io di mezzo, però nella vita bisogna prendere certe batoste che ti fanno pure pensare tanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *