Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono innamorato ma lei ha un compagno

Sono innamorato ma lei ha un compagno

Conosco  questa ragazza da circa 12 anni, da quando era una ragazzina praticamente. Aveva appena 20 anni adesso ne ha 32, io sono un po più grande di lei. Nonostante la differenza di età siamo subito diventati amici perché è una ragazza molto più matura dell’età che ha. All’epoca lei si era appena sposata  e subito aveva avuto una bambina. Io non sono mai stato sposato, ma ho sempre avuto relazioni più o meno coinvolgenti. Poi è successo che 5 anni fa si è sparata dal marito. In questo periodo io ero impegnato con una ragazza anch’essa sparata con 2 figli. Durante questo periodo ci siamo visti ogni tanto, (colazione insieme un aperitivo ogni tanto) sempre da amici però.
Poi a maggio del 2016 io mi sono lasciato dalla mia compagna. E ho scoperto di provare attrazione verso di lei, però qui nasce il problema. Lei circa un anno fa si è messa insieme a uno. Non vivono insieme, anzi,  vivono addirittura in due regioni diverse  e si vedono un week and  o due al mese. Anch’io in questo momento sto frequentando un altra persona ma  il mio pensiero va sempre su di lei e vorrei dirglielo ma, ho paura di  rovinare un rapporto di amicizia a cui tengo molto.
In questo periodo sono veramente confuso, si accettano consigli!!

da: Paolo

5 Commenti

  1. Sembra che le vostre strade non vogliano incontrarsi. Quando uno è libero l’altra è occupata.
    Guarda, io fossi in te mi toglierei questo dubbio e glielò direi. Forse tu provi attrazione ma lei no, forse ti vede solo come un amico, forse prova per te amore ma non sa come dirtelo.
    Insomma, agisci, secondo me non ti giochi l’amicizia.

  2. Al 99% non ti considera come potenziale fidanzato.
    Dichiarandoti ti bruci tutte le possibilità.

    Visto che uscite spesso inizia a comportarti “meno da amico” e vedi come reagisce.
    Se vedi segnali positivi alza sempre di più l’asticella.

    In poche parole dovresti sedurla

  3. Io penso che dovresti dirle quello che provi… Anche se non vi siete mai realmente i”incontrati” nelle varie fasi della vostra vita, sembra che un filo vi leghi, da quello che racconti… Non credo possa rovinarsi l’amicizia se le parlerai in modo schietto…

  4. Concordo con quanto consigliatogli dagli altri…inutile aspettare la giusta congiunzione astronomica, dille che ti piace e che vorresti frequentarla non come amico.
    Forse lei aspetta solo che tu ti faccia sotto con lei, oppure ti dirà di no ma tu almeno ti sarai tolto un grande cruccio esistenziale.