Home / AMORE FINITO / Sono Geloso

Sono Geloso

Sto vivendo un periodo di crisi con la mia ragazza e mi rendo conto che sono geloso di tutti in questa fase. Fino a qualche mese fa il nostro rapporto funzionava alla grande ma poi i primi litigi per stupidaggini. Lei è bellissima e so che piace molto hai miei amici. Veste sempre in maniera sexy, niente di provocante, ma questo mi ingelosisce, anche perché quando andiamo in giro i ragazzi si voltano sempre per guardarla. All’inizio ne ero un po orgoglioso ma ultimamente questa cosa mi infastidisce.

Poi è molto socievole e qualche mio amico ne approfitta per abbracciarla un po troppo quando si tratta di salutarla. Gliene ho parlato e lei si è offesa e dice che sono un ragazzino. Però resta il fatto che ho un amico particolarmente carino e soprattutto ricco sfondato. Sento la mia relazione minacciata, anche perché lei, ogni volta che usciamo, mi chiede se ci sarà anche lui. Quando gli chiedo perché me lo domanda lei mi risponde…ma scusa, non è il tuo migliore amico? Io continuo a ripetergli che è solo un amico, non certo il mio migliore amico, anzi non capisco perché da quando sto con lei lui continua a cercarmi ed organizza serate affinché ci andiamo insieme.

Una mia amica mi dice che questa è la migliore cosa che possa capitarmi, perché se lei mi ama davvero non mi lascerà mai per un altro, soprattutto se è più ricco di me. Se lo farà invece, meglio perderla subito che perderla in futuro quando avrò costruito con lei qualcosa di serio. Ma io sto male, non voglio perderla, la amo e sono pazzo di lei. E resto a guardare come si comporterà con questo ragazzo. Anzi, quasi da masochista sto facendo sempre più uscite con questa comitiva dove c’è questo ragazzo, così da scoprire se c’è qualcosa tra di loro. Ma se davvero mi lascerà non so davvero cosa fare? Sono colpevole di averla portata io tra le braccia di quest’altro!

da: Alessandro

7 Commenti

  1. E chi in definitiva può dire di non essere geloso. Poi però bisogna distinguere la gelosia normale da quella patologica. Nel tuo caso credo che stiamo parlando di normale gelosia dovuta ad una bella ragazza appariscente e allo stormo di ragazzi e uomini che cercano di fare gli splendidi quando si trovano di fronte a lei. Un consiglio dettato dalla mia esperienza, diffida da quei falsi amici che quando hai una bella ragazza accanto ti si avvicinano. Sembrano estremamente amici, si interessano a te come non hanno mai fatto prima e se non sei scaltro potresti credere che la loro è un amicizia disinteressata. Niente di più sbagliato, questi essere sono come gli avvoltoi. Poi, come ti dice la tua amica, se lei andrà con qualcun’altro solo perché più ricco o bello di te, allora credimi, non hai perso un gran che!

  2. La mia ex ragazza si comportava esattamente come la tua e mi sono fidato di lei. A tre anni di distanza ne ha cambiati tre di ragazzi, uno più figo dell’altro e vuoi sapere il bello…..adesso vuole tornare con me perché dagli altri si è sentita solo usata. Dice che gli altri promettevano e basta e solo io in definitiva sono stato sincero con lei. Ovviamente l’ho mandata a cagare!

  3. La gelosia spesso ti impedisce di vedere la realtà, e spesso la verità è molto diversa d a quello che credi. Vivi la tua storia d’amore e se son rose fioriranno!

  4. Quante similitudini tra le nostre storie, sembrava di leggere la mia storia d’amore. Anche io sono geloso della mia ragazza perché è da un pò che i comportava diversamente dal solito. E’ stata sempre attenta al suo look ma adesso è diventata maniacale per ogni piccolo aspetto e poi mi chiede di andare sempre nei locali alla moda. Li vedo che si atteggia troppo, si guarda intorno per vedere se viene vista.
    Ultimamente mi sono incaz…. e gli ho detto che a me questi locali non mi piacciono, pieni di gente finta che basano ogni cosa sulla marca del vestito che indossano. Mi ha detto che se non ci vado lei andrà con le sue amiche, cioè…è finita la nostra storia!
    In bocca al lupo a te!

  5. Lasciala stare prima che sia lei a mollarti per qualche fighetto che frequenta. Queste tipologie di ragazze ( e c’è ne sono tante in giro) vogliono solo divertirsi, scop… con il più figo della situazione e poi si lamentano di non riuscire a trovare il vero amore!
    Se non la molli prima tu…..ci starai male per troppo tempo. Tira fuori gli attributi!

  6. Vedi Alessandro, la gelosia spesso modifica la realtà adattandola alle nostre paure. Per questo ti chiedo? ma sei sicuro che lei sia così attratta da chei ritieni più figo di te, oppure è solo la tua immaginazione?
    Sei sicuro che la tua scarsa autostima non condizioni il tuo rapporto con lei?
    stai attento, perché le paure spesso si realizzano, ma in questo caso sarai tu con il tuo modo di fare a spingerla verso qualcun altro!

  7. Daccordissimo con la tua migliore amica. Io anche spesso “testo” la serietà del mio ragazzo perchè voglio comprendere se mi ama davvero o meno. Così gli presento le mie amiche (alcune sono davvero carine), se vuole uscire con i suoi amici non gli dico mai nulla in contrario. Insomma, voglio che non senta la mia gelosia ma che sia se stesso, perchè credo non c’è miglior modo di capire se il tuo ragazzo è serio o un farfallone. per adesso non mi hai mai dato motivo di essere gelosa, spero che non smetterà mai di deludermi.
    Ti Amo Gianfry!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *