Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono geloso, che posso fare

Sono geloso, che posso fare

Non capisco perché la mia ragazza mi dice che mi ama, che non ha mai sentito quello che sente per me, che farebbe tutto per me, e poi fa di tutto per farmi capire che è una ragazza che piace, che tizio o caio gli fanno i complimenti, che se va ad un locale i ragazzi fanno di tutto per conoscerla.

Insomma, sono geloso cosa posso fare?  Però sono stufo di essere additato dalla mia ragazza come geloso e che se la amo devo fidarmi.  Ma fidarsi di chi? Ho già preso più di una batosta nella mia vita e questa storia che se ami devi fidarti non la bevo più. Non mi conosco nemmeno io al 100%, come posso fidarmi di quello che mi dice chi amo. Sono un debole? Si, insicurezze e paranoie varie, ma per questo non devo vergognarmi di quello che sento.

Passo periodi con lei piani di gioia e poi periodi fatti di incomprensioni. In fondo a lei piace piacere, non c’è nulla di male in questo, ma quando si ha un fidanzato le cose dovrebbero cambiare. La sua giustificazione? Mi conoscevi dall’inizio, sai che sono sincera e non faccio niente di male.

Sarà, ma una coppia con il tempo si conforma alla relazione, non può dire: sai che mi piace parlare con l’ex, perché adesso ti da fastidio?

A volte mi sembro un marziano, non so chi dei due è strano. E’ facile dire che lei non è la ragazza che fa per me, ma che fare, io la amo, altrimenti non starei così.

da: Vale

5 Commenti

  1. da donna che ha vissuto la tua gelosia posso dirti che tu c’entri poco. Chiamala sfortuna di innamorarsi della persona non adatta a te o come vuoi, ma di questo si tratta. Ho amato un mio ex alla follia, e mi rendeva gelosissima. Non so nemmeno se questo aspetto , che me lo faceva odiare a volte, era anche un collante della nostra storia d’amore. Ero convinta che fossi gelosa, le stesse parole erano a me rivolte……se ami devi fidarti.
    Con il tempo e con un’altra storia d’amore ho capito che non sono una persona gelosa, semplicemente perché lui adesso non me ne da motivo.

  2. non c’è niente di male in quello che fa la tua ragazza, ma quando un ragazzo è geloso vede lo sporco ovunque. Lei non ci vede nulla di male e tu ti fai un film. Rilassati se vuoi stare con una ragazza così, altrimenti è meglio che la molli, eviti di soffrire inutilmente

  3. Non lo so se sei tu il geloso o la tua ragazza farebbe ingelosire chiunque.

  4. Guarda, io credo a quello che scrivi ma sai che c’è, molti ragazzi gelosi vedono anche quello che non c’è. Se la tua ragazza ti dice che ha parlato con qualcuno… il geloso si fa delle seghe mentali che non ti dico…e perché, cosa voleva da te, cosa gli hai detto…bla bla bla.
    Io la vedo così, se mi ami sicuramente non mi tradirai, ma se lo fai o se hai desiderio di andare con un altro, allora ben venga, significa che la nostra storia d’amore era arrivata ad un capolinea.
    Non starei mai con una ragazza che desidera andare con un altro ma si frena solo perché è fidanzata. Se ha questo desiderio significa che qualcosa non va più nella coppia ed a quel punto o lo fa…o non lo fa…non cambia. Il rapporto è bello che andato!

  5. Grazie ragazzi del vostro aiuto. Mi rincuora leggere i vostri messaggi. E’ vero, mi faccio film mentali ma questa è d’altronde parte della gelosia. Non ho scritto nel mio post di non esserlo, anzi.
    Chi mi ha fatto riflettere è Serena. Sai, non avevo mai sofferto di questa gelosia nel mio passato ed invece con lei è esplosa. Molte volte mi sono considerato sfortunato, cioè innamorato della persona sbagliata, ma pur sempre innamorato e ci posso fare ben poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *