Home / SOFFRIRE PER AMORE / Sono egoista o ho ragione?

Sono egoista o ho ragione?

Sono uscita con un ragazzo per 1 anno, tutto bene lui era splendido, ci divertivamo e ogni giorno era una festa. Poi lui mi chiede di sposarci e io gli chiedo del tempo per pensarci; la nostra storia prosegue e ciclicamente lui mi rinnova la domanda. Io temporeggio poi dopo 1 anno non potendo piu’ rimandare gli dico che non mi va’ e il matrimonio, una famiglia, dei figli non sono nei miei pensieri prossimi.
Lui si stacca da me, mi blocca sul telefonino e sui social e io mi ritrovo sola!

Lo cerco e gli dico che non si è comportato bene nei miei confronti, che gli voglio bene (anche se non lo amo da sposarlo e non so se mai lo faro’) volevo che tutto continuasse come prima, uscire, divertirci, che mi venisse a prendere.
Se avessi trovato un’amore travolgente poi ci saremmo staccati, lui mi risponde che non vuole piu’ perdere tempo con me.
Ne ho parlato con un’amica e mi ha detto che sono egoista, ma non è normale che una ragazza voglia essere corteggiata e accompagnata da un ragazzo anche se non è il grande amore?

Anche mia sorella e mia madre dicono di cercare di riprendermelo e starci finchè non trovo l’uomo della mia vita e se tra qualche anno non l’avro’ trovato di mettermi con lui; la mia amica sentito questo si è allontanata da me!
Ma sono veramente egoista e sbagliata o in fondo ho ragione?

da: Sissy

9 Commenti

  1. L’egoismo si è palesato agli esseri umani ed ha scelto di farlo con te!

  2. Ma che schifo! Altro che egoista,sei una grandissima approfittatrice, hai mai pensato se qualcuno ti usasse come fai tu? No comment anche sui consigli che ti danno, mi auguro che il tuo ragazzo continui a non cagarti più così potrà essere felice ed amato come merita.

  3. Non ho che parole poco “tenere” sia per te cge per tua mamma r tua sorella. Spero ti innamori di un uomo che non ti caga minimamente, e ti tiene come “buco da riempire” prima che arrivi quella giusta!. Che pena mi fai…

  4. Ciao, non ti offendero’, voglio essere educato e cercare di farti capire, non puoi metterti con un ragazzo se nn ne sei innamorata non è un comportamento delicato nei confronti del ragazzo, lui ti ama, ha capito che lo stai usando solo per aspettare un’altro ragazzo, ma lo sai che in alcuni casi le sofferenze d’amore ,come sta provando questo ragazzo, superano di gran lunga le sofferenze per un lutto?
    Tu non puoi usare la gente gli fai male dentro l’animo se vuoi un consiglio… non metterti con persone se non provi amore, ho cercato di essere educato ma gli utenti sopra hanno tutti ragione , sei egoista è vero. Faresti meglio a scusarti con lui e poi accettare il fatto che ti ha lasciato te lo sei meritato non puoi giocare con il cuore delle persone un po dovresti almeno vergognarti.

    Spero tu abbia c apito questo grave errore, non farlo più se hai un briciolo di sensibilità.

  5. Il mio ex (fidanzato, amante, amico…?) ha parlato più o meno esplicitamente come te per sette lunghissimi anni
    Alla fine mi ha anche detto che gli piace la mia compagnia ma non da fidanzati. (In attesa di un nuovo è meraviglioso amore) Ed io ho 46 anni
    Le persone che si comportano così non sono solo egoiste, ma pure .. non dico la parola. Ha fatto bene a bloccarti. E mi chiedo come tu possa stupirti e PURE chiedere conferma 😂😂 ridicolo

  6. Si Sissy sei proprio una grande egoista e purtroppo non la sola vedi mamma e sorella, ma in fondo la mela non cade lontano dall’albero.
    Come tanti anche io ho conosciuto una ragazza come Te, stavamo assieme e mi ha detto che era in crisi e voleva pausa di riflessione.
    Quando ho saputo era un modo per conoscere un altro le ho parlato e ha confessato che voleva scegliere chi di noi 2 era piu’ adatto a lei e di impegnarmi per accontentarla nei suoi desideri.
    Mi sono ritirato immediatamente dalla competizione e ho saputo che anche l’altro quando ha capito che ragazza era sempre insoddisfatta e dichiaratamente ambiziosa che voleva tutto quello non aveva avuto nella famiglia d’origine l’ha usata e lasciata.
    Ben le stà e vedrai Sissy che in futuro quando la bellezza appassirà farai la stessa fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *