Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono confusa

Sono confusa

Ciao a tutti. Ho raccontato la mia storia poco tempo fa. Ma per chi non avesse letto faccio un breve riassunto. In estate ho conosciuto una ragazza di 37 anni con la quale é iniziata una relazione. Tutto molto bello, ma lei aveva una compagna. Poco tempo fa mi ha lasciata dicendomi di voler stare con la sua compagna e che così fosse meglio per tutti. E ok, ho accettato la sua scelta. Ora, tramite social network, mi fa capire che mi pensa, che vorrebbe ristabilire un contatto con me. Io sono molto confusa.

Premetto che ho 24 anni, e sicuramente avrò meno esperienza di lei in certe cose, ma mi confonde. Se lei ha fatto questa scelta, perché starmi così dietro tramite uno stupido social network senza scrivermi e senza cercarmi? Cosa vuole farmi capire e soprattutto, cosa vuole ancora da me? Mi verrebbe voglia di scriverle. Ma non so se é il momento o la cosa giusta da fare. Grazie a tutte le persone che mi risponderanno e consiglieranno, anche in base alle vostre esperienze.

da: Halcyon Daze

10 Commenti

  1. sarò un po’ brusco ma mi da tutta l’aria di una piantagrane insoddisfatta, stai alla larga .

  2. Ciao, qualunque gusti tu abbia l’amore resta quello e le persone sempre le stesse , questa persona ti ha palesemente usata, forse si è pentita , forse ti pensa , fatto sta che una persona che ama deve essere amata sei stata usata come una ruora di scorta puoi stare con una persona che ti ha messo in secondo piano? Se ti ha abbandonata può rifarlo da un momento all’altro soffrire in amore non lo merita nessuno tanto meno te cerca qualcuna che veramente ci tiene buona fortuna.

    • Ciao Massimo, grazie anche a te. A volte é solo difficile vedere le cose con obiettività, lasciandosi prendere dai sentimenti. Lascerò che le code vadano come devono andare e magari si..un giorno finalmente troverò la persona giusta!

  3. Io penso che quella donna (ha 37 anni non è certo una ragazzina) non sappia troppo ciò che vuole e cerca di immischiarti nella sua vicenda. Se ricordo bene lei è accompagnata con una di 49 anni e dopo aver flirtato in maniera piuttosto esplicita con te è ritornata con la compagna storica. Ora se si è fatta convincere è sbagliato, perché alla sua età dovrebbe sapere se il suo rapporto è arrivato al capolinea oppure no. Se invece è tornata perché ha capito di volere solo la partner perché allora sta cercando ancora te? E se cerca te perché non farlo apertamente? Io sono per le cose chiare e se lei volesse allacciare una nuova storia con te dovrebbe venire a dirtelo a voce. Se non lo fa forse vuole solo prendersi gioco della compagna e di te. Io al tuo posto lascerei perdere. Ci saranno altri amori per te Halcyon e magari più vicini alla tua età. Ti auguro di trovare quello che ti farà felice presto.

    • Grazie Daniela, me lo auguro anche io.. Quelle domande che ti sei posta mi ronzano nella testa ogni santo giorno e non so trovare risposte.. É questa la cosa che mi manda ai pazzi.. Però spero che prima o poi riuscirò a vedere chiaro anche io, perché sicuramente anche l’inesperienza sta facendo la sua parte.. Un abbraccio

  4. Stalle a debita distanza…. fa molto male all’inizio, ma continuerà a tenerti come riserva nei suoi momenti di insoddisfazione.

  5. Carissima, il tempo è il miglior maestro. Anch’io penso che tu ti sia trovata nel bel mezzo della crisi di un’altra coppia, solo che la mia lei ha scelto l’uomo (che la intorta con frasi e poesie ma non lascia la moglie e lei si accontenta delle briciole di lui). Cosa posso dirti? Che il suo “no” ti aiuta a crescere, così come tutto il male che ti fa. E posso dirti che lei non è felice, anche se vuole dimostrarlo in tutti i modi, come fa la tua lei. Se fai forward veloce col tuo telecomando vedrai la sua tristezza e insoddisfazione, perché una donna che gioca con i sentimenti non è intimamente risolta (l’età non conta, fidati) e non può renderti felice perché questa dimostrazione eccessiva di felicità in realtà è paura di perderla, quella felicità. Perciò, lasciala perdere. Sii corretta e gentile, giusto per levarti dalla coscienza eventuali remore ed essere corretta nei tuoi confronti. Comunque, non biasimarla neppure per la sua scelta. Ma dopo, vai avanti. Fa scivolare via questa brutta sensazione. Vali molto di più di quello che pensi. E credimi. Questo è l’amore. Lasciare andare l’altro. Non cambiarlo. Non farlo soffrire. Un abbraccio.

    • Ciao Malena, grazie per il tuo bel messaggio. Spero davvero ché il tempo possa sistemare le cose, il pensiero é fisso a lei. Da parte sua c’è ancora interesse e anche da parte mia, starle a distanza é una tortura. Vedremo come si evolverà la situazione! Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *