Home / PROBLEMI DI CUORE / Sono l’amante di un uomo sposato

Sono l’amante di un uomo sposato

Eccomi a sfogarmi di una brutta situazione, sono l’altra donna di un uomo sposato, non siamo ragazzini, io 40 e lui 52. Da un’amicizia è nato un amore tenero e coinvolgente. Lui da sempre ha problemi con la moglie ed io non sono stata la prima amante, mi hanno preceduto in tante. Adesso sento che mi sta lasciando e soffro da morire. Non è una relazione a tutto tondo, incontri solo un paio di volte al mese, telefonate e mail quotidiane a raccontarci della giornata ma a me (separata da tempo), andava bene e piano piano mi sono innamorata sempre più.
Adesso che lui  è in crisi nera con la moglie mi sta mettendo da parte, fino a quando si barcamenavano con indifferenza ma senza litigare lui con me era presente. Adesso sono in un angolo e sto male. Non so se lascerà la moglie, non lo chiedo, ma soffro questo suodistacco, avevamo un equilibrio che faceva stare bene entrambi. Lo so, tanti mi giudicheranno male per essere l’amante di un uomo sposato ma nella vita non spesso le cose capitano senza un perché. Scusate il mio sfogo ma ho paura mi lasci e sto soffrendo.

da: Chicca

17 Commenti

  1. Fai bene a sfogarti, tira fuori tutto quello che hai dentro, alla fine aiuta.
    Il punto è che queste relazioni evidenziano delle grandi mancanze da parte di tutti. Lui è sposato ma non ama la moglie, tu fai l’amante sapendo che non potrai avere altro ruolo nella sua vita, la moglie ignara di tutto questo vive una relazione scadente.
    Un caos inutile dettato dalle vostre paure. Se avessi coraggio lo lasceresti … che ci fai con uno sposato?
    Se lui avesse coraggio lascerebbe una donna che non ama.
    In queste situazioni c’è solo da soffrire ma io sono convinta che siamo qui per crearci una vita felice ed appagante!
    Un consiglio: mollalo tu per prima e rifatti una vita!

  2. Chi si accontenta di questi ruoli marginali non può mai aspettarsi niente di buono.
    Lui la moglie non la lascerà, è il classico omuncoli che non ha le palle per affrontare i problemi e allora fugge trovando altre storie, amanti, ma alla fine sempre dalla moglie torna.
    Fossi in te lo lascerei e cercherei di vivere serenamente e magari trovare un uomo che possa darti una vera relazione di coppia, fatta di quotidianità e scelte comuni.

  3. Ciao Chicca, essere giudicata non dovrebbe riguardarti. Viceversa dovresti preoccuparti di prendere in mano la tua vita. Sei l’amante e fidati, per esperienza di molte amiche gli uomini non lasciano quasi mai le mogli.
    Chi te lo fa fare? Cosa ti viene?
    Se lui ti amasse lascerebbe la moglie. Non accontentarti, pensi di meritare davvero così poco nella vita? Accontentarti di un uomo sposato?

  4. Continuò a leggere tanti commenti di tanti guru e maestri di vita… voglio ricordare a questi guru/maestri di vita che l’innamorarsi non lo si fa attraverso un telecomando come quando si cambia canale per cui si può scegliere quale canale vedere. Qui si parla di due persone che si incontrano e a livello energetico, pelle, scintilla chiamatela come volete scatta qualcosa…
    L’amore o il cuore non sceglie chi è sposato e chi non perché in quel momento la razionalità e a zero per entrambi . Parlo di due soggetti dove scatta veramente qualcosa di reale… io sono un uomo e sono molto critico nei confronti degli uomini che non si prendono le loro responsabilità ed è vero in parte cioè che dite… Molto spesso sono situazioni critiche ma non tutte uguali, sono situazioni dove ognuno ha le sue motivazioni. Mi trovo nelle stesse condizioni ad amare una persona dove lei è libera e io sono sposato… dalla mia, grazie al lavoro che svolgo, ho tanto tempo libero da poter dedicare e fare dei we con lei.. siamo due persone intelligenti e sappiamo dove poter arrivare senza dover ricorrere ad accontentarci o almeno mesionare questa parola… a volte ci vuole pazienza, amore, passione, buon senso, intelligenza e complicità da entrambe le parti e sopratutto credenza nella persona. Noi stiamo bene, in equilibrio e ci amiamo davvero dove arriveremo non si sa , io sono pronto a tutto senza buttarsi nel fuoco nell’immediato tempo al tempo o meglio il tempo ci darà ragione. Non ci siamo prefissati un tempo…
    a volte anche l’uomo vuole le sue certezze… non si può passare al di là del fiume quando non sai cosa c’è dall’altra parte… e questo lo dirà solo il tempo se c’è vero amore è si crede nella persona.
    Perciò cari pseudo maestri/guru prima di rispondere pensateci..
    Cara Chicca ti abbraccio e ti comprendo ti sono vicino e spero che si risolva presto la faccenda per te.

    • Grazie Sagittario66, lui è tornato a farsi vivo, ci siamo visti ma è più distaccato. Prima di questo gli ho chiesto via mail di lasciarmi se non se la sente di avere ancora una storia con me oppure se c’è un’altra donna vicino a lui. In risposta mi ha telefonato senza parlare esplicitamente ma chiedendomi come sto, dicendomi che aveva bisogno di sentirmi……adesso sono qui, ad aspettare quello che lui mi darà, hai ragione è nato tutto per amicizia diventata amore, con lui sto bene, affinità di pensieri e non solo fisica. purtroppo non ho scelto l’uomosposato ma ho scelto chi amo. Anche io darò tempo a tempo e spero, per me e per te che possiamo vivere un grande amore sino in fondo. Ti abbraccio

      • Ciao Chicca,
        bisognerebbe sempre capire cosa c’è nel profondo per entrambi perchè se lui prova qualcosa di profondo per te al termine del suo ripulire gli rimarra l’essenziale e questo essenziale sarai tu.
        Quello che contesto solitamente a un uomo e questo, quello di guardare nel profondo altrimenti e meglio lasciare stare. Io mi trovo in questo ruolo di persona sposata con lei libera è una bella relazione io ne approfitto dello spazio che mi da e siamo felici e contenti..

  5. Partiamo dal presupposto che alla base di tutto c’è un amicizia come è successo a me e nessuno dei due ha proposto questo all’altro anzi tutt’altro un bel giorno questi due corpi si uniscono come due calamite in un bacio passionale dove in quel momento le ragioni del cuore prevalgono su tutto… quindi chi ha scelto chi ? A voi le risposte

    • Noi ci siamo scelti giorno dopo giorno, abbiamo impiegato tempo a far l’amore, lui non voleva, temeva di farmi del male, però ogni giorno ci avvicinavamo sempre più, è’ stato graduale, prima innamorati dei nostri pensieri e poi uniti nei corpi. Oggi è San Valentino e lui non è qui, però ci siamo scritti e so che siamo vicini. Vivo ogni attimo con lui, ne colleziono poi il ricordo sulla pelle e spero che il tempo ci darà ragione. Non criticate chi ama una persona sposata, proprio perché non è scontato e’ vero amore!

      • Ciao chicca, non ho mai criticato nessuno perché appunto non si ama a comando, si ama involontariamente tutto all’improvviso senza una logica. I pazzi lo sanno 😂. Comunque voi lo sapete bene cosa c’è nel profondo. Non nego che ci sono tensioni e difficoltà la mia lei nonostante tutta la mia disponibilità e ti posso dire che è tantissima soffre, lo sento che soffre perché non mi ha tutto per lei come vorrebbe. Certo è difficile anche per me stargli lontano. Ad esempio lei ha ben compreso la mia posizione è il motivo per cui in questo monemento non posso separarmi ed essere con lei. Sai quante momenti passo con lei colazioni, mattine, pomeriggi, serate, o sabati , domeniche certo devo anche io accontentarmi degli spazi che mi dà visto che comunque tra lavoro e casa e amicizie ha anche lei il suo spazio e quindi una volta colazione, un altra volta passo a prenderla dal lavoro e facciamo aperitivo o da lei o fuori un altra volta la serata un altra volta una giornata tutta per noi si va via la mattina e si rientra la sera… poi magari si sta senza vederci per 2/3 è così via. Per noi e tutto meraviglioso stiamo bene insieme. Cerca magari, in questo momento di essere distaccata ma presente fargli sentire che tu ci sei che sei disponibile e comprensiva in ogni caso e che credi in lui e vedrai che se anche per lui sei importante lui ci sarà. E solo una questione di tempo.. Un abbraccio

        • È’ così anche per noi. Quando ha momenti nerissimi in casa e” più distaccato ma io gli scrivo una mail dicendogli che ci sono sempre e per tutto il tempo che vorrà ch io ci sia! Anche a noi capita di non vederci per qualche giorno, dei we non se ne parla proprio ma ci scriviamo mail per ore ed ore. Lui lo sa, ci sono e spero che davvero il tempo ci dia ragione. E le critiche che dicevo non erano rivolte a te. Tu mi comprendi davvero

          • Grazie Chicca,
            Ho avuto sempre comprensione per tutti ancor prima che io avessi questa bellissima storia . Non cadere in trappole dei giudizi da parte di guru e maestri di vita … anche io ho pubblicato un qualcosa di mio qui mi hanno attaccato come se avessi commesso chissà quale crimine anziché sostenere e comprendere. Purtroppo di questi maestri di vita, guru come dir si voglia ne conosco diversi e ti posso assicurare che loro non sono meglio di noi sia uomini che donne.. un abbraccio.
            Ti lascio la mia email qualora in cui tu avessi bisogno in pvt…
            marce652002@libero.it

  6. Bu…a me sti discorsi di scintille e anima sembrano delle grandi paraculate…e mi riferisco a saggittario.
    Oggettivamente (da quello che ho letto) tu sei un uomo sposato con un’amante.

    E la domanda sporge spontanea: perchè non lasci tua moglie per la donna che dici di amare?
    Facile dire ” tempo al tempo”, è un comportamento meschino ed egoista perché:
    1. Menti e tradisci tua moglie negandole la verità e la possibilità di rifarsi una vita felice senza di te.
    2. Rubi la vita ad un’ altra donna che meriterebbe di essere amata in pienezza! Di avere un marito o compagno sempre presente (anche fisicamente) e poter fare dei figli.

    Quindi le chiacchiere stanno a zero, nella vita tutti hanno ben chiaro cosa sia giusto e sbagliato.
    Tradire una persona è sbagliato.
    Fare l’amante è da sfigate, altro che amore, con miliardi di cazzi liberi in giro solo le donne con bassa autostima si accontentano delle briciole.

    Poi liberi di fare come volete, ma ricordatevi che tutti i nodi vengono al pettine prima o poi.

    • Ascolta Mau io non so se tu sei un uomo o una donna ma questo non importa. Evidentemente non hai mai provato nella vita cosa vuol dire innamorarsi, e se tu hai la possibilità di poter scegliere come se fosse una camicia più tosto che un pantalone mi inchino perché primo non ho capito un cazzo della vita secondo sono davanti a un vero guru o maestro di vita.
      Il fatto di lasciare mia moglie non sono domande che devi porre te ma bensì la donna che io amo. Ci sono tanti fattori, e parlo per me e credo chi come me e nelle stesse condizioni, che bisogna guardare prima di lasciare la moglie o far saltare un matrimonio che non sto qui a spiegare, perché se non capisci questo è inutile parlarne. Si sceglie di innamorarsi della donna singola (guarda l’ho cercata con il lanternino) 😬😬😬 poi si arriva a casa ci si mette in piedi sul tavolo e si dice “moglie da oggi non stiamo più insieme ” come nelle migliori soap-opera evidentemente sei rimasto ancora ai tempi di Beatiful…
      E comunque non devo spiegare le motivazioni per cui io ho una relazione a te , basta essere un attimo intelligenti …
      Rubare la vita di un altra donna ? 😂😂😂😂😂 mi fai ridere guarda … certo come spiegato prima ci siamo cercati appositamente infatti lei cercava un uomo sposato e io una separata 😂😂😂😂😂😂
      Infatti di chiacchiere siamo a zero… l’unico/a a fare chiacchiere sei tu…e l’importante che ne sei convinta/o tu che solo donne di bassa autostima fanno questo sempre per il concetto che uno può scegliere!
      Ti consiglio di leggere qualche libro che parla di psicologia e amore poi ne possiamo parlare.

      “L’amore è indecente…coraggioso, geloso, per nulla educato, egoista, spudorato, spettinato e privato…vietato alla gente normale”

      • Grazie Sagittario, stavo per rispondere io.
        E comunque io non ho bassa autostima e sono fermamente convinta che è più difficile tenere in piedi un rapporto come il nostro che non un matrimonio. Qui non c’è nulla di scontato, oggi lui c’è, domani chissà e lo stesso vale per me, non abbiamo da salvare le apparenze e stare insieme per necessità. E’ pura voglia di stare insieme, quindi il fatto che ci si cerchi ogni giorno vuol dire esserci l’uno per l’altra senza nulla di comodo e gratuito. E’ impegno, amore vero, scelta quotidiana di vivere una storia difficile e se non fosse amore sarebbe già finita.

        • Ciao Chicca ,
          Mi fai emozionare e per questo ti abbraccerei … parole giuste, esatte, perfette corrisponde come la bacchetta al tamburo ! È esattamente così e lo stesso mio pensiero… e nessun giudizio mi scalfisce. Trovo giusto sostenere e non criticare ma sopratutto giudicare… certo anche consigliare e si tratta di critica che sia costruttiva e non distruttiva.
          Qualsiasi cosa consiglio tu abbia bisogno sopra hai l’email mi farebbe piacere restare in contatto anche in forma anonima. Grazie

        • Ciao Chicca non ti leggo piu

  7. L’Amore è paziente, è benigno;
    l’Amore non arde di gelosia,
    non si vanagloria,
    non s’insuperbisce,
    non si comporta
    in maniera sconveniente,
    non persegue il proprio interesse,
    non si indigna,
    non nutre alcun risentimento
    per il male ricevuto,
    non si rallegra dell’ingiustizia,
    ma gioisce della verità.
    Tutto ammette, tutto crede,
    tutto spera, tutto sopporta.
    L’Amore non avrà mai fine.

    Paolo, prima lettera ai Corinzi.

    E sono atea…eppure trovo che il nuovo testamento ha dei messaggi all’umanità molto giusti.
    Altro che psicologia farlocca.
    Pensa a tua moglie piuttosto e come la prenderà quando scoprirà che l’hai tradita.
    Mettiti nei suoi panni e pensa come staresti tu al suo posto con un bel palco di corna.
    Non ci vuole tanto per capire che ti stai comportando male nei confronti di una donna a cui hai giurato eterna fedeltà.

    Dovresti dire la verità a tua moglie, che non la ami più perché ti sei innamorato di un’altra e assumerti le tue responsabilità. Tanto se non lo fai o la tua amante ti lascerà,stufa di vivere nell’ombra o tua moglie ti scoprirà…beautiful docet.
    A meno che tu uno sia un formidabile mentitore (cosa di cui c’è poco da esser fieri).
    Buona vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *