Home / SOFFRIRE PER AMORE / Si può stare così male per amore

Si può stare così male per amore

Domanda retorica eppure davvero non riesco a spiegarmi perché si può stare così male per amore? Cioè, lei va con un altro e questo tipo è un mio amico. Dovrei odiarla, dovrei sentirmi schifato da tutto questo ed invece mi manca. Ci siamo lasciati ormai da due mesi, lei non sta nemmeno con il mio ormai ex amico ma con un altro tipo conosciuto ad un locale. So di non aver avuto molte esperienze per i miei 24 anni e con lei posso dire di aver provato tutte quelle sensazioni che mai avevo sentito con altre ragazze, gelosia compresa. Mi attraeva in tutto, specialmente sessualmente è molto disinibita e probabilmente è stato questo aspetto a farmi diventare pazzo di lei. Forse ho solo paura di non innamorarmi più o di non trovare una ragazza così, ma davvero sto male! Farei di tutto per tornare con lei, anche se so che mi farebbe soffrire, che mi tradirebbe, che sarei sempre succube dei suoi desideri. Perché mi sento così debole e vuoto? Avrei tanta voglia di non sentire tutto questo, avrei voglia di odiarla ma non ci riesco, e questo fa male.

da: Luca

2 Commenti

  1. Caro Luca Luca Luca, come ti capisco. Questa ragazza comunque è una grandissima stronza. Purtroppo sembra che lei sia stata il tuo primo amore o almeno ciò che credevi fosse amore, ma di sicuro non ha dimostrato la stessa cosa nei tuoi confronti. Poi la bassezza di fidanzarsi con un tuo amico subito dopo che vi siete lasciati mi fa perdere la speranza nell’umanità. Secondo me questa è molto insicura, ma talmente tanto insicura che non riesce a star da sola, deve stare con uno per sentirsi bene. Ma non sa come comportarsi in un rapporto. Credimi se ti dico che una così è meglio perderla che trovarla. Lasciala fare quello che vuole, ricorda che la ruota gira e un giorno rimarrà lei bruciata, ma nel frattempo fai la tua vita e cerca di non pensarci. Hai solo 24 anni l’amore non sai nemmeno cosa sia ancora credi a me. Hai tutta la vita davanti e anni e anni di esperienze varie. È normale dopo la fine di un rapporto o durante la “fase di abbandono” sentirsi come se l’amore non esista o almeno per noi e non lo troveremo mai più ma ti assicuro che non è vero. Sii fiducioso e dai tempo al tempo. Poi fattene una ragione, lo dici proprio tra le tue parole e fondamentalmente lo sai che non saresti felice con lei. Hai bisogno di trovare qualcuno che ti renda felice ma ti ripeto c’è tempo per tutto quindi sfogati, esci con gli amici, vai a correre a ballare fai un viaggio vai in vacanza, cerca di fare cose che non ti faranno pensare a lei. E ricordati che una così non vale proprio la pena.

  2. Certo Luca che si può stare così male per amore, molte volte è un bene soffrire perché aiuta a diventare più maturi. Credo che quello che ti infastidisce è sapere che lei è una ragazza che non fa per te eppure ne sei innamorato, anche se credo che sia l’aspetto sessuale il principale fattore che vi ha unito. Ma sappi che con il solo sesso non si va avanti per quanto importante, lei è una che ti ha tradito e sicuramente lo farà con il suo nuovo ragazzo. Non fartene una malattia, anzi, con il tempo capirai che bisogna evitare certe persone, per quanto possano attrarci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *