Home / AMORE FINITO / si può riconquistare amore perduto

si può riconquistare amore perduto

La mia fidanzata, ormai ex fidanzata, mi ha lasciato da 1 mese dopo 5 anni e poco più assieme..dice di non amarmi più (mancavano tante cose ora come il dialogo, la complicità, il conquistarsi ogni giorno e purtroppo anche il sesso scarseggiava come anche le uscite assieme andare a ballare divertirci soli e in compagnia e goderci al max la vita assieme) lei ora sta bene così, si è chiusa in se stessa e non vede spiragli per noi. Non abbiamo problemi a vederci, ci vediamo circa una volta alla settimana. Io sin dall’inizio della rottura ho avuto subito un carattere forte dove le ho mostrato che voglio stare meglio e voglio reagire a questa situazione ma nella solitudine è l’esatto opposto. Soffro da cani e mi manca tutto di lei. Anche quando usciamo devo sforzarmi di stare tranquillo ma mi manca quando invece eravamo una coppia, quando ci baciavamo davanti a tutti, quando lei era il mio presente ed il mio futuro, ed adesso invece è come avere accanto una estranea, per di più…che amo!

Vorrei tanto che il tempo si riavvolgesse per non commettere gli stessi errori, vorrei farla innamorare di nuovo di me ma non so più cosa fare. Qualcuno di voi ci è passato? Come posso riuscire a riconquistare un amore perduto?

da: lupo

10 Commenti

  1. Guarda, già che siete rimasti in contatto è un ottimo segno. La mia ex ragazza dopo avermi mollato mi ha sbattuto la porta in faccia e niente più contatti. Se lei fa così credo perché ancora sente qualcosa per te. Però certo, uscire come fosse niente mi sembra anche un po’ strano. Riconquistala piano piano, fagli dei bei regali, perché no, una bella cena romantica con fiori, chissà se funziona…

  2. ahimè l’amore! quando finisce, se era vero amore, è sempre una tragedia. Nel tuo caso amplificata dal fatto che continuate a vedervi. Come si fa? Come si fa ad far finta di essere amici quando si ama?
    Un consiglio: smettila di vederla, ti fai solo del male. Deve passare del tempo, almeno 6 mesi, allora potrai vederla senza problemi ma adesso proprio no.

  3. Se è perduto…vuol dire che non esiste più. Sarebbe più corretto dire, posso riaccendere la passione e l’amore ad una ragazza che ho amato in passato?

  4. x Marcello: grazie delle tue parole, lo so che è un buon segno che continuiamo a vederci ma fa male, un male da cani poterla incontrare, vedere i suoi occhi, desiderarla e sapere che non è più mia. Ci ho provato ad invitarla fuori a cena ma lei non vuole, preferisce che ci incontriamo in compagnia degli altri e non da soli.

  5. si, certo si può riconquistare! dunque mettiti al lavoro sulle cose che la tua ragazza ti ha diciamo cosi rimproverato di mancare: il dialogo, la conquista quotidiana. ma lavora da solo! fallo per te, per conoscerti meglio e per poter essere piu completo nella prossima storia d’amore che possa essere con lei o con una nuova ragazza. lavora su te stesso, fai una seria ed accurata analisi di te, prova a conoscerti meglio con umiltà e visto che scrivi che ogni tanto vi vedete sono certo lei noterà questi cambiamenti. ma ci vorrà tempo e impegno e sono certo che tu stesso per primo noterai dei miglioramenti nelle tue relaziono che possano essere con i tuoi genitori, amici o possibili fidanzate. buona fortuna

  6. Penso che è troppo tardi per agire come mi consigli perché proprio una settimana fa ho saputo che si vede con un tizio conosciuto a lavoro. Quindi non era vero che non c’era nessuno e che se mi ha continuato a vederci è perché si sentiva in colpa. Ha agito egoisticamente e fare la stessa cosa anche io fregandomene di lei………se solo ci riuscissi!

  7. Lupo, dalle tempo. ma tu inizia questa opera di “lavoro” quotidiano e costante. Ok ora ha deciso di vedersi con un altro. tu non puoi fare nulla. a questo punto la cosa migliore da fare è sparire, assentarsi. evita litigate o messaggi che possano istigare. se avete costruito qualcosa di importante nella vs relazione ci sono possibilità che lei possa tornare ma ogni storia è a se. la cosa davvero più importante per te per ora è uscire distrarti stare con amici. non cercare compagnia di altre donne, ti farebbe solo peggio. stai con gli amici e con le persone che ti danno calore. in bocca al lupo

  8. Lupo, come è proseguita? Lei si è rifatta viva o no?

  9. Che dire Bad, è successo quello che non volevo credere. Dietro la sua voglia di stare da sola c’era invece un altro e ci sono rimasto da schifo. Come ca… ha potuto far ricadere tutto su di me, come fossi io la causa della rottura quando aveva un altro? Ma la sincerità?
    basta sentirsi puliti con se stessi per affondare gli altri, soprattutto una persona che amava, o almeno credo che fosse amore da parte sua?!

  10. Eccallà. Solita storia. C’è quasi sempre un altro di mezzo.
    Beh vivi la tua vita e consolati, tutti lo capiscono loro malgrado prima o o poi: ora sei a conoscenza di quanto le donne possono essere tr*** e bastarde nell’anima.
    Questa esperienza cambierà la tua percezione dell’altro sesso. Passerai diversi stadi evolutivi, soffrendo. Ma maturerai. E tromberai, oh se tromberai. Ma amore quello poco, mi raccomando. A piccole dosi e consapevole. Goduto e ricambiato.

    Quanto alla tua ex non so dirti se e quando si rifarà mai viva con te, a questo punto.
    Il consiglio migliore che posso darti è quello di cancellarla dalla tua vita.
    Non ti merita e non merita il tuo amore. Ora si va avanti con le proprie forze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *