Home / PROBLEMI DI CUORE / Si può restare amici quando finisce un amore

Si può restare amici quando finisce un amore

Mi sta succedendo che dopo una relazione lunga con il mio ex fidanzato non ci siamo più sentiti per molto tempo. Adesso però sento il bisogno di sapere qualcosa di lui, come gli va la vita, cosa sta facendo. Così abbiamo iniziato a risentirci e sembra che si riesca a parlare in maniera molto tranquilla, e questo mi piace. Il punto è: ma si può restare amici quando un grande amore come il nostro finisce? Vi è capitato qualcosa di simile?

da: Alisa/81

8 Commenti

  1. Il mio ex marito, dopo due anni in cui avevamo deciso di non sentirci e ne vederci, adesso posso assicurarti che è un mio grande amico. Spariti dissapori e dispiaceri, abbiamo capito che si può essere anche amico con una persona con cui si è condiviso molto.

  2. Già non credo all’amicizia uomo – donna, figuriamoci poi se c’è stata una storia di sesso nel passato!

  3. IO e la mia ex fidanzata, dopo una rottura davvero traumatica, non ci siamo sentiti per 5 anni.
    Poi casualmente un giorno ci siamo rivisti. Entrambi avevamo un nuovo partner ed un figlio a testa. E’ stato emozionante rivederci ed anche molto bello. Abbiamo avuto modo di discutere del passato riconoscendo ciascuno i propri errori. Erano spariti rancori e rivalse. Avevamo capito di aver fatto un cammino di vita insieme che ci aveva aiutato a trovare il nostro equilibrio ed il nostro nuovo futuro. Ci sentiamo regolarmente adesso e abbiamo un rapporto di amicizia stupendo!

  4. Secondo me è possibile solo dopo molto tempo, quando ognuno avrà un’altra relazione.

  5. IO considero il mio ex fidanzato il mio migliore amico.
    Siamo stati insieme 6, abbiamo entrambi sofferto per amore ma adesso ci confidiamo di tutto.
    Parliamo delle nostre rispettive storie e ci conosciamo talmente bene e da cosi tanto tempo che per me è come un fratello.

  6. Io sono appena stata lasciata da mio marito dopo 37 anni…30 di matrimonio e 7 prima.. Lui si sta facendo una nuova vita e io inizio adesso a metabolizzare questa bella sorpresa che mi ha fatto! Lui vorrebbe un rapporto d’amicizia ma credimi non è possobile Amare ed essere Amica.
    Prima dobbiamo tornare “Estranei” dopo possiamo parlare di amicizia…ma deve passare comunque molto molto molto tempo!!!!!!

    • sono assolutamente d’accordo con te. A cosa servirebbe poi un amicizia con l’ex? Sarebbe priva di senso e di significato e secondo me, nasconderebbe sempre un secondo scopo…..quello che forse, se va male con il partner attuale, si può tornare indietro.

    • concordo pienamente la cosa che fa male avere condiviso una vita come anche nel mio caso 20 anni e vederci e fr finta di non conoscerci del resto lui mi ha lasciato ma neppure una telefonata in 2 anni mi senta di non essere mai esistita questo era colui che amavo maaa closed delusa 77

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *