Home / PROBLEMI DI CUORE / Si può chiamare amore?

Si può chiamare amore?

Domani la nostra prima volta assieme ed io ho un sacco di dubbi su di noi. Ci siamo conosciuti 2 mesi fa e lui inizialmente era presente. Ad oggi non si fa sentire e sono sempre io a cercarlo. Io non voglio una relazione, perchè uscita di recente da una lunga relazione, ed anche lui è d’accordissimo. Anzi è stato lui a proporre ciò che sto per dirvi. Mi ha chiesto di essere un’amica con benefici, perchè non ha voglia e tempo per gestire una relazione sentimentale (lui studia e dopo le lezioni corre a lavoro finendo alle 11:30). A parte le solite critiche, dettate dall’ignoranza, da una mentalità chiusa, antica e maschilista; io ho accettato benché non molto sicura in quanto, in questo mio stato psicologico, potrei pian piano legarmi sentimentalmente a lui e questo non è concorde con il semplice essere un’amica con benefici. L’ho fatto presente e la risposta è stata che anche lui pian piano avrebbe avuto sentimenti per me, perchè è naturale (è un essere umano), ma che ciò poteva anche non trasformarsi in amore. A scuola vedo sempre che ha il mio nome sulla punta della lingua e vorrebbe stare con me. A prova di ciò l’episodio di oggi: Oggi siamo usciti da scuola ed io ero con una mia amica a parlare per strada. Lui in macchina mi saluta con gli abbaglianti, io lo saluto e faccio un movimento strano. Lui si ferma ed io sorpresa gli ho chiesto cosa volesse. Lui preso da evidente panico mi ha chiesto se avessi voluto un passaggio. Cosa dovrei fare? Sono confusa.

da: Elisa

4 Commenti

  1. La domanda Elisa non è cosa devi fare ma cosa vuoi da lui!
    E’ normale che frequentandovi si creerà un legame più forte ed è molto difficile fare patti pre-uscita.
    Allora usciamo insieme, ma patti chiari, io non voglio una relazione seria.
    Se hai dubbi o se non vuoi fari una storia adesso allora puoi uscirci, ma non farci nulla altrimenti dopo tutto si complica.

  2. Amica con benefici? Che significa, un’amica solo per il sesso? O significa qualcos’altro?
    Stai attenta, perché tu esci con lui, ti innamori mentre lui potrà sempre dirti che dall’inizio è stato chiaro e che non vuole impegnarsi con te…e si troverà anche nella parte della ragione!

  3. Scusa Elisa, sei un po contradditoria. Da una parte non vuoi una storia con lui ma dall’altra continui a cercarlo.
    Allora lui ti propone una amicizia tutta da scoprire e tu non sai che fare?
    Mi sa che sei tu a non avere le idee chiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *