Home / PROBLEMI DI CUORE / Si possono amare due persone allo stesso tempo?

Si possono amare due persone allo stesso tempo?

Questo dubbio mi sta sorgendo da qualche mese, da quando cioè ho iniziato a frequentare 2 ragazze differenti, anzi, in molti aspetti quasi opposte.

Sono single, o forse, lo ero, ma adesso mi trovo ad uscire con queste due ragazze e non riesco a decidere chi fa per me. Il problema non si poneva fino a qualche mese fa perché almeno con una di esse le uscite erano sporadiche e lei mi diceva che non poteva esserci una vera storia tra di noi perché viviamo molto distanti e ci vediamo ben poco. Solo che nell’ultimo mese mi dice che per amore si trasferirebbe e credo che mi stia chiaramente dicendo di stringere i tempi con lei. Mi piace, ci sto bene, eppure qualcosa di lei mi dice che non è la ragazza per me, ma è più una sensazione che un vero dato oggettivo. Dall’altra c’è l’altra ragazza, mi piace molto e anche io le piaccio. Il problema, se così si può chiamare? E’ separata ed ha un figlio, ed in questo caso il mio impegno si quadrupla per riuscire, anche a livello economico, a stare bene con lei (che al momento non lavora). Però lei mi piace davvero molto!

Insomma, un bel casino e non riesco ad uscirne fuori. Ogni volta che mi decido per una di loro, cambio subito idea riflettendo sulle caratteristiche positive dell’altra.

Che caos, ovviamente devo decidermi in breve tempo ma voi pensate che si possono amare due persone allo steso tempo?

da: Emanuele

9 Commenti

  1. Senti, visto che tu hai questa abbondanza potresti passarmi la ragazza che molli? ahahahah

  2. Io ne ho amati tre in una sola volta, ma più che amati direi che mi ci sono sola divertita. Credo che se davvero amassi non avresti questo dubbio con chi stare!
    L’amore non ha dubbi, mentre tu ne hai molti!

    • Io pure sono confuso se le amo davvero o la mia è solo attrazione fisica. Eppure quando sto insieme a loro mi sento veramente bene, e questo mi è da ostacolo su chi scegliere

  3. Ne puoi amare fino a 5 contemporaneamente, fidati!
    Dai che scherzo. Voglio solo dirti di cercare di non confondere l’amore con la scelta tra due ragazze che potrebbero fare al caso tuo. Quello non è amore!

  4. Lo sai che anche io mi sono trovato nella tua situazione. Ero stato mollato e dopo circa un anno (che mi sono serviti per riprendermi dalla botta di essere stato lasciato) mi sono trovato a frequentare diverse ragazze. A dirti la verità sono stato sempre molto onesto e non ho mai detto ti amo a nessuna. Solo che poi mi sono ritrovato a stare bene con due ragazze diverse. Ognuna di loro mi piaceva per una ragione.
    Alla fine ho scelto quella che mi piaceva di più, intendo dire che ho fatto la scelta più difficile, perchè la mia preferita era anche la storia più complessa. Era straniera, non parlava ancora bene italiano. MAlgrado questo ho scelto lei perchè ho fatto scegliere al mio cuore più che alla mia ragione.
    Fidati del tuo cuore!

  5. Non credo tu sia innamorato davvero di una di queste due ragazze altrimenti non faresti questa domanda.

  6. Fossi in te sceglierei quella che ti piace di più, altrimenti te ne pentirai in futuro. L’attrazione è secondo me l’aspetto più importante in una relazione.

  7. Ti faccio un’altra domanda. E se tu fossi in futuro nella stessa situazione? Cioè una donna è indeisa tra te ed un altro, tu come la vivresti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *