Home / RINASCERE / senza di lei tutto è diverso

senza di lei tutto è diverso

E’ proprio vero che quando si perde la persona amata tutto cambia. Io senza di lei non sono più lo stesso, tutto è diverso, cambiato, senza emozione. Perché è così che mi sento dopo quasi due anni che ci siamo lasciati. Mi sento freddo, apatico, nulla mi da una vera emozione, di quelle che riscaldano il cuore e ti fanno addormentare felici.

Lo so che il problema non è solo la mia ex, ma sono io, o meglio, la mia volontà di cambiare in meglio è ostacolata dall’abitudine a non rischiare, a restare fermo immobile drogandomi di tele e di sigarette e a sperare che domani sarà tutto diverso. Chissà poi perché tutto dovrebbe cambiare se io non faccio nulla per modificare la realtà….mah!?

Era solo una piccola riflessione che ho condiviso con chi mi leggerà. Anche voi avete passato periodi del genere? Ne siete usciti? Avete iniziato di nuovo ad avvertire emozioni positive?

Grazie a chi vorrà raccontarmi la propria esperienza.

da: Marco

7 Commenti

  1. Penso che la tua depressione non sia molto legata alla tua ex ragazza bensì a te stesso. A volte bisognerebbe davvero fermarsi e restare in solitudine, quella solitudine che a molti fa paura invece permette di entrare in contatto con se stesso ed aiuta a comprendere cosa sta davvero bloccando al tuo interno la tua realizzazione. Scopri le tue vere paure e sconfiggile, allora inizierai davvero a vivere!

    • Ciao Pitty, in realtà lo pensavo anche io questo. Sicuramente la debolezza del mio carattere non facilita il cambiamento ma credimi, abbiamo vissuto un grade e lungo amore e senza di lei adesso è davvero dura, anche se ne è passato di tempo da quando ci siamo lasciati.

  2. Sai cosa mi fa riflettere della tua storia, quando dici di essere drogato di sigarette e di televisione. Personalmente credo che sempre più gente oggi si droghi di questo pur di non vedere la realtà che vive e che lo circonda.

  3. Chi conosce poco la natura umana cerca di ottenere la felicità cambiando qualsiasi cosa tranne il proprio atteggiamento ,così facendo sprecherà la sua vita in sforzi infruttuosi e moltiplicherà il dolore che si proponeva di eliminare.(Samuel Johnson)

  4. …Marco, la tenacia dell’amore vero non è facile da spezzare…qualcuno ti dirà che si deve andare avanti, altri ti diranno che hai la possibilità di rifarti un’altra storia…io mi permetto, senza voler contraddire nessuno, che se quell’amore per te era amore vero, è più che normale che esso ti sia rimasto addosso e nessuno lo cancellerà mai…più che di nuove emozioni, svaghi, ecc…smetti di drogarti di tele e sigarette, risparmia i tuoi polmoni per vivere il più possibile nel soffio della Vita e risparmia i tuoi occhi per osservare quanto sarai immenso quando sarai nuovamente disposto a dare…

    • Grazie delle tue parole, hai fatto centro. Questo amore era quello che doveva durare per sempre ed invece…..
      Farò di tutto per smettermi di drogarmi di sigarette e di tele e di nuovo, grazie davvero delle tue parole.

  5. Lo riconosci da te che il tuo problema non è la sua mancanza, anche se posso comprenderti che è stata davvero dura. La vera questione adesso è riuscire a cambiare pagina e credimi, questa scelta è solo tua e devi riuscirci con le tue forze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *