Home / CRISI DI COPPIA / Sento che lui si sta allontanando

Sento che lui si sta allontanando

Dopo tanti anni di felicità lui sembra che sia cambiato, non è più l’uomo che conoscevo e sento che lentamente si sta allontanando. Siamo sposati da 7 anni felicemente, una delle coppie più belle mai viste a detta dei nostri conoscenti, un’intesa perfetta, ci basta uno sguardo per intenderci. Sempre coccolata da lui, mi ha sempre riempito di attenzioni, ma poi sono rimasta incinta e da allora lui è cambiato, non è più lo stesso.

E’ diventato nervoso, scorbutico, a volte intrattabile. Gli ho manifestato le mie perplessità sul suo nuovo modo di essere, ma lui ha attribuito a me tutte le colpe. Dice che da quando sono rimasta incinta sono intrattabile, nervosa, penso solo a rimanere nel peso forma, che la mia unica preoccupazione è se tornerò attraente dopo che sarà nato il bambino.

Io ho analizzato i miei cambiamento, devo dire che in piccola parte c’è stata da parte mia una piccola ossessione sulla paura di ingrassare a dismisura, ma credo di non aver esagerato troppo e comunque questo non giustifica la sua freddezza. Non mi scrive più ti amo nei messaggi e sembro essere diventata un peso se lo chiamo quando è a lavoro. Addirittura dice che gli rovino le giornate quando lo chiamo più del solito. Che devo fare, ho paura che si sia disinnamorato di me e non capisco perché!? Ho paura che si possa innamorare di un’altra donna!

Da: Francesca

3 Commenti

  1. Anche mio marito è cambiato da quando sono incinta! da persona dolcissima sembra diventato un iceberg, non mi tocca, non mi fa carezze, non mi tocca mai la pancia.
    Litighiamo sempre più spesso ed io mi sento triste e nervosa. Ti capisco!

  2. Si definiscono UOMINI e poi sono peggio dei bambini. Lo sai che succede a tuo marito? Che deve crescere! Certi personaggi mi fanno schifo (scusa il termine).
    Nel momento in cui la vita di coppia richiede più impegno si tirano indietro. Che volevano la moglie sempre in perfetta forma?
    E comunque smettila pure tu con le manie del restare magra. Sei incinta? Allora è normale ingrassare e devi accettarti per quello che sei!

  3. L’arrivo di un figlio è sempre un’esperienza impegnativa. Anche per l’uomo che però un lato ne rimane anche un po’ escluso. Non è facile secondo me gestire tutte le emozioni che scaturiscono. Cerca di essere paziente, e non preoccuparti del peso, per favore. Comunque parlatene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *