Home / SOFFRIRE PER AMORE / Sentirsi in colpa oppure no

Sentirsi in colpa oppure no

Ho 24 anni e sono fidanzata da quasi 4 con un bravissimo ragazzo, e penso che lui sia quello giusto, nonostante da qualche mese, purtroppo, sia in corso un appiattimento della nostra storia. Ho conosciuto da qualche settimana tramite Facebook per assoluta casualità un ragazzo di 9 anni più grande di me e di città diversa. Sin da subito lui ha iniziato a mostrare un prematuro interesse nei miei confronti, ma allo stesso tempo ha dimostrato di essere una persona interessante. Dopo aver parlato per qualche giorno del più e del meno ci siamo scambiati i numeri, e ora ci sentiamo a volte per telefono e molto frequentemente per sms.

Lui vorrebbe approfondire la conoscenza e incontrarmi un giorno, io gli dico che non ho interessi del genere perchè tengo al mio ragazzo e lo rispetto, e che con lui vorrei solo creare un’amicizia. Insomma, mi fa molto piacere parlare con questo ragazzo, mi fanno piacere anche le sue attenzioni, mi fa sentire corteggiata e mi da autostima di cui scarseggio di recente, ma non lascerei mai il mio attuale fidanzato, specie per una persona che non conosco se non dietro ad uno schermo. Il problema è che non so se faccio bene a continuare a parlarci, e se sia da considerare questa una mancanza di rispetto nei confronti del mio fidanzato. Certo, se lui lo scoprisse dubito gli farebbe piacere. Io non ho davvero secondi fini, mi fa semplicemente piacere parlare con lui, soprattutto considerando il periodo piatto con il mio fidanzato. Ma dentro di me mi sento in colpa, pur non pensando neppure minimamente al tradimento o, ripeto, a secondi fini.

da: Carla

4 Commenti

  1. Io credo che il tuo dubbio riveli quanto sei una ragazza sincera. In realtà a ben vedere non c’è niente di male in quello che fai, anche se chiaramente il tuo ragazzo ne sarebbe davvero geloso se sapesse quello che sta succedendo.
    Lo saresti anche tu se scoprissi che lo sta facendo lui.
    Però ti senti in colpa, sai che non è corretto, e questo ti fa onore.
    Parti da un presupposto, nessuna relazione manterrà sempre dei livelli di dinamicità altri, ci saranno momenti di appiattimento ma non bisogna mai mettere in discussione una relazione in questi momenti.
    Fanno parte della relazione, li vivresti comunque anche con un altro ragazzo. Quello che ti consiglio invece è spronare il tuo fidanzato a dare una scossa al vostro rapporto, visto che ultimamente le emozioni sono ben poche. E datti anche tu da fare per creare novità nel vostro rapporto!

  2. Ti stai innamorando di un perfetto sconosciuto, ma ricorda che nel virtuale sono tutti perfetti, sempre con le giuste parole, quasi come si fosse ad una recita scolastica.
    Torna alla realtà! la verità è che non capisco come ci si può innamorare su intenret

  3. Spiegami una cosa, va bene essere corteggiata, ti fa sentire meglio con te stessa, ma poi se lui vuole vederti tu rifiuti.
    Che gioco è il tuo? Nel momento che c’è il corteggiamento e tu lo accetti stai tradendo il tuo ragazzo, quindi o la smetti o lo incontri, perché questa via di mezzo non serve a nessuno. Anzi, stai illudendo un ragazzo che si starà innamorando di te e non è giusto

  4. Se una fa così è perché ha problemi con il ragazzo, perché se sei innamorata e tutto funziona non ci pensi proprio a chattare con un altro. Io ogni tanto rispondo a qualche ragazzo che mi scrive in privato su Facebook, ma tronco li la cosa, non mi importa se mi fanno complimenti, tanto sono tutti uguali. Metti una foto carina e ricevi moltissimi like, ragazzi che ti scrivono in privato, chi ti chiede l’amicizia.
    Troppi che sbavano, così ho deciso di limitare le foto su facebook, renderle visibili solo ai miei amici e così dormo più tranquilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *