Home / AMORE FINITO / Sempre gli stessi errori

Sempre gli stessi errori

Salve a tutti. Scusate lo sfogo ma è da tempo che continuo sempre a ripetere gli stessi errori in amore. In amore mi sento come un ingenua, e credo a tutto quello che mi si dice per poi restare terribilmente delusa!

3 anni fa mi innamorai perdutamente di un mio compagno universitario che si è rivelato un ragazzo ultra problematico e complessato. Quando la nostra storia è finita ha continuato a cercarmi per 2 anni, minacciandomi che si sarebbe fatto del male se non tornavo con lui. Meno male che adesso ha un’altra.

Poi due anni del fratello della mia migliore amica. Sembrava perfetto, ma invece era un ragazzo possessivo e incredibilmente geloso. Mi controllava su tutto, voleva sempre stare solo con me e nemmeno i miei amici. Dopo 6 mesi mi sono sentita così soffocata che l’ho mollato. Ancora oggi mi perseguita con SMS e e.mail (al cell non gli rispondo) di messaggi pieno di amore. Non riesce ad accettare che è finita.

Pensavo che queste esperienze mi aiutassero a trovare la persona giusta, e credevo davvero di averlo trovato nel mio ultimo ragazzo. Gentile, premuroso, carino, frequentiamo la stessa palestra. Sono 5 mesi che ci vediamo e mi ha davvero fatto innamorare di lui con il suo modo di fare. Una settimana fa scopro che lui ha una ragazza straniera, e si vedono regolarmente una volta al mese. E’ stata una mia cara amica a dirmi la verità, mentre lui non mi ha mai parlato di avere una ragazza. Ma quando gliene ho parlato si è zittito, non mi ha detto una sola parola. Mentre uscivo dalla sua macchina dicendogli che stronzo che fosse mi aspettavo una sua reazione…assolutamente nulla!!!

Più passa il tempo, più mi convinco di essere sbagliata, forse inconsciamente attiro solo storie complesse e senza futuro.

Mi accadrà qualcosa di buono in futuro?

da: Alice

7 Commenti

  1. Mi riconosco in te. Non hai idea di quanto ti capisco! Anche a me capitano sempre tipi sbagliati, solo che lo capisco alla fine. All’inizio sembrano tutti perfetti, poi cambiano incredibilmente.
    Non lo so, forse dipenderà anche da noi, comunque in bocca al lupo per il prossimo!

  2. Il mio errore lo sai quale è: credere sempre agli altri, proprio come te.
    E malgrado tutti gli errori del passato ancora continuo a credere agli uomini. Forse, quando non si vuole imparare dagli sbagli del passato, continuare a commettere errori è naturale. b

  3. anche a me è capitata una stessa identica delusione a distanza di tre anni poi!un ragazzo col quale mi trovo bene dice di amarmi e poi va via inventandosi di non riuscire ad amare più e poi puf manco un mese e sono cotti di un’altra….
    cmq si io piango e mi mortifico e penso sia colpa mia,ma forse non è veramente così è solo che non abbiamo trovato davvero l’anima gemella!io cerco di farmi forza così,anche se sto parecchio male…

  4. x Paoletta: è proprio vero, malgrado tutto ciò che abbiamo vissuto continuiamo ad essere delle credulone. Però, pensandoci bene, questo significa che noi agiamo in buona fede, non mentiamo e quindi non riusciamo a capacitarci di come gli altri possano farlo.

    x Sfigata: Ti sono vicina perchè credo che stai passando davvero un momentaccio, speriamo solamente che è come dici tu, che non abbiamo ancora trovato l’anima gemella e forse…dico forse…tutte queste esperienze negative ci sono servite per incontrare il vero amore.

    • cmq si il problema è questo,la nostra buona fede!perchè se io non sono convinta al 100% di essere innamorata non lo dico,mentre alcuni uomini anche se non sono sicuri si lanciano come coglioni e lo dicono poi quando si rendono conto che non è così ma che era solo un’infatuazione,si tirano indietro,non sapendo quanto ca… fa male!

  5. Non sei sbagliata Alice è il mondo che è “storto”. Ognuno spera di trovare il vero AMORE ma spesso quello che manca è un pò d’amore per se stessi. Quando manca l’amore per se stessi si cerca al di fuori di noi qualcuno che possa colmare questa mancanza, confondendo spesso l’amore con il bisogno di non sentirsi soli.

  6. Errare humanum est, perseverare autem diabolicum !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *