Home / PROBLEMI DI CUORE / Sembra la favola dei film, ma è realtà e non va mai come dovrebbe

Sembra la favola dei film, ma è realtà e non va mai come dovrebbe

Ciao a tutti ho 17 anni e scrivo qui perché non so davvero cosa fare. La scorsa estate ero al mare da una mia amica che vive a più o meno 60 km da me stavamo facendo  il bagno, quando un gruppo di ragazzi,per una scommessa persa, ci invitano a stare con loro tra questi uno mi ha letteralmente colpito come nessun altro in tutta la mia vita , ci siamo divertite , io ho passato dei bellissimi momenti con questo ragazzo solo che poi siamo dovute andare via, anche se la sera ci avevano invitato a uscire con loro noi non potevamo e il giorno dopo io sarei dovuta tornare a casa.  Da lì non l’ho  più rivisto l’ho aggiunto su Facebook ma non mi ha mai contattata.

Mi sono messa con un altro ragazzo ma non ha funzionato e mi sono accorta che continuavo a pensare a lui nonostante fosse passato tanto tempo. Quindi  dopo 5 mesi ho deciso di fare qualcosa, di provarle tutte insomma e sembra  stupido ma gli ho schiacciato un semplice cuore su ask al che lui mi ha chiesto il numero per domanda  e io felicissima gliel’ho dato solo che sono passati due giorni e ancora nulla, poi guardando il suo profilo, ho visto che anche con altre ha fatto lo stesso è così mi sono sentita peggio una delle tante insomma, più queste vivono tutte nella sua stessa città mentre io sto a 60 km da lui e dalla mia amica ( che naturalmente non ha amici in comune con lui).  Io ho lasciato perdere tutto in questi mesi ma c’è sempre stata una parte di me che si è ricordata di quel giorno il più bello della mia vita. Ora la mia domanda è secondo voi un ragazzo come lui anche molto bello che può avere tutte quelle che vuole ( e io non sarò mai una bambolona di porcellana come loro) potrà mai scrivermi anche se siamo troppo lontani? Ha un minimo di interesse anche lui verso di me o l’ha fatto così per fare? Dovrei dirgli tutto quello che penso o non fare nulla?

da: Matilde

2 Commenti

  1. Le risposte sono SI, SI e SI. Può avere tutte le ragazze che vuole ma tu gli piaci tantissimo. Dovresti iniziare con lui un amicizia su facebook dove commenti le sue foto e ne metti tu di nuove e carine.
    Poi gli confesserai quanto ti piace!

  2. Io purtroppo sono meno ottimista di Adele. Se il tipo non ha provato a contattarti dopo che gli hai chiesto l’amicizia su facebook e dopo il cuore forse non ha tutto questo interesse. Tu ti sei fatta riconoscere da lui? Ha capito che sei quella ragazza del mare?
    Comunque io penso che un ragazzo bello che può avere tutte le ragazze che vuole, possa interessarsi a te, ma se non è uno superficiale che se la tira. Insomma tu sei sicuramente una cara e bella ragazza che immagino qualsiasi ragazzo possa essere felice di avere accanto. Il guaio è che quel ragazzo per cui ti sei presa la cotta non lo conosci bene. Una giornata al mare di un anno fa, è poco per capire come fosse. Capisco che tu l’abbia trovato simpatico e carino ma quelle qualità non bastano.
    Devi comunque contare anche la distanza. Se quel tipo fosse superficiale, potrebbe cercare di trovare la sua ragazza (a proposito ma lo sai se è impegnato o no) nella sua città. Paradossalmente in questa società moderna dove le lontananze si sono avvicinate, dove la tecnologia ci aiuta (Skype, Facebook, Whatsapp, Twitter ecc.) e le auto vanno più veloci, 60 chilometri di distanza per un ragazzo appaiono sempre troppe.
    Prova a scrivergli qualcosa su Facebook, trova una scusa qualsiasi e vedi se ti risponde e se è disposto a chattare con te. Se lo vedi cordiale e ben pronto a cogliere l’occasione di parlarvi anche al telefono è già qualcosa. Da cosa poi nasce cosa. Se però lo vedi restio, ti consiglio di lasciar perdere e di non fissartici troppo. Magari non te ne sei accorta, ma ci sarà qualcuno che ha una cotta per te, nella tua città che potrebbe piacerti se lo conoscessi meglio. A volte si cerca lontano quel che invece abbiamo a portata di mano. Ti auguro di essere presto felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *