Home / SOFFRIRE PER AMORE / Se hai lasciato il tuo ex ma lo ami ancora.. Leggi..

Se hai lasciato il tuo ex ma lo ami ancora.. Leggi..

Ciao, scrivo perché ho letto tanti post in questo sito di ragazze che pur amando , hanno lasciato.
E dopo aver lasciato, pur stando con un’altro, tornano con l’ex per farci solo sesso (alcune), o si disperano (altre).Ho 31 anni, sono una persona come tante. Con un lavoro, un aspetto fisico piu’ o meno attraente.La mia vita e’ cambiata da quando, due anni fa, dopo essere stato per tre/4 anni quasi con una ragazza che abita molto vicino a me , avendoci fatto vacanze e quant’altro insieme. Ci siamo lasciati.

Da quel giorno, nel mese dopo mi e’ volata in cielo forse la persona piu’ cara della mia famiglia,
E poi a dicembre dello stesso anno ho avuto un esperienza orribile.

Ho risposto nelle pagine dietro ad un post di “infinito”, che praticamente sembrava riportare quello che e’ accaduto a me..
Questa ragazza premetto. Era tutta la mia vita.
Forse non glielo dimostravo sempre, ma era la mia gioia piu grande.
Dolcissima e con due occhioni blu da morirci dentro, siamo stati in classe insieme alle elementari e poi ci siamo rincontrati tramite amici che si erano ritrovati tramite Facebook.
Mi e’ piaciuta subito appena l’ho rivista, in un pub.. Tanto che ero fidanzato ma nonostante ciò. Le chiesi di uscire..
Lei era appena uscita da un anno o poco meno da una relazione di 9 anni fuggendo poco prima della convivenza.
E’ stata passione allo stato puro, mista purtroppo a litigi futili e per motivi stupidissimi, che hanno messo sin da subito a dura prova i nostri caratteri.

Ero molto immaturo, geloso e oppressivo, rompi@@ e bambino, con tanto tempo “libero” per romperle.. Mentre lei non era molto felice per altri motivi.
Nonostante ciò, dal 2009 al 2012 sono stati gli anni piu belli della mia vita, mi sono laureato grazie alla fiducia che riponeva in me.
Il mio unico grande rimpianto e’. Non esserci riuscito ad andare a vivere insieme..
Ho iniziato a lavorare seriamente dopo essermi lasciato con lei e laureato infatti.
Infatti.. vuoi perché’ ero troppo immaturo e geloso, vuoi perché’ lei era troppo insicura e instabile, litigavamo tanto e spesso e per cose stupide, che alla fine ci siamo annientati a vicenda.
Mi sono lasciato con lei e un mese dopo e’ volata in cielo una persona a me cara, forse la persona che amavo di piu’ dopo lei, mio nonno.

Sono passati due anni; non mi sono mai ripreso da quel giorno.
Nel frattempo sono cambiato, cresciuto e sono diventato un’altra persona, mi e’ successa una cosa orribile che forse, avendogliela raccontata (alla mia ex) l’ha “spinta” l’anno scorso in un contatto con me,
Ma dopo esserci scritti, rivisti e ribaciati, poi riscompare, per terminare con un “silenzio”.

Quello che penso, e lo dico a tutti, e’ che siamo una generazione di persone insicure, immature e instabili. E’ difficile trovare 31/32 enni, mie coetanei, che sanno quello che vogliono, adulti e con le idee ben chiare. Siamo bombardati di competizione, veline e scosciate di ogni tipo come per le donne “palestrati” e tristoni di ogni genere.
Non sono piu’ rapporti basati sull’amore ma su altro… E ci scordiamo forse, sempre, che la base di tutto e’ l’amore.. Quella vecchia stupenda sensazione di tuffo allo stomaco solo nel guardare gli occhi la ragazza che si ama e che ti riempie la giornata di felicita’ solo per essere parte di qualcosa di “speciale”.
Ora la mia ex sta con un altro, ma ci stava anche l’anno scorso quando ci eravamo riavvicinati.
Me la sono trovata all’improvviso davanti nella metro come nei film. Ed e’ diventata fucsia.
Era sempre stupenda, li, con quei due occhioni blu.
Ogni tanto la notte la sogno, piango spesso durante il giorno, mi manca in ogni mio singolo secondo della mia vita, tanto che per due anni ho sofferto senza di lei.
Le ho dedicato un blog, che facilmente trovate in rete digitando “simoncinozz”..
ma a quanto pare non e’ servito.
In due anni ho avuto tante storie di inutile sesso, solo per colmare i “vuoti”, ma il risultato e’ che ho fatto soffrire una ragazza , che per fortuna ora e’ felice con un’altro.

In ogni singolo istante, secondo, giorno, dal 22 Febbraio 2012 ad oggi mi e’ sempre mancata questa ragazza.

Lei mi diceva che eravamo “incompatibili”, e si e’ stupidamente fatta influenzare da terze persone.

Ragazzi, aprite gli occhi. Il mondo di oggi non offre sicurezze.
Ne avete solo una, che e’ amare e l’amore. L’amore incondizionato che una persona, solo una che vi ama per come siete puo’ darvi.
Scommettere tutto. Puntare tutto su una persona.

Se la trovate non lasciatevela scappare.
Tornate da chi amate,
C’e’ solo una vita per amare, come diceva un murales…. Che ho letto in giro..

“Se non posso amarti ora, quando ancora potrò farlo?”
Tornate dalle persone che amate, e siate fedeli.

Io darei tutto e rinuncerei a tutto l’oro del mondo, per riavere quella ragazza che rendeva le mie giornate speciali.  Perche’ i soldi, la vita, la salute, gli amici.. Le vacanze, la gioia o i momenti brutti.. Nulla potra’ essere cosi bello se non li vivete assieme a chi amate..

E non mi passera’ mai, perché’ la amavo davvero,
E forse la amo ancora, e la amerò’ sempre.

Mi sforzo di farmela “passare”.. Ma e’ piu forte di me. Ogni volta passo davanti ad un posto dove sono stato con lei.. Piango.. Mi vengono gli occhi lucidi.. A volte anche mentre lavoro.

Ma purtroppo ormai non c’e’ nulla da fare….. E. Mi ha chiaramente scritto che “non tornerà”.. E che da lei riceverò’ solo “silenzi”.
I silenzi di chi ti ha amato e ti ha lasciato..
Stessa E. Che l’anno prima mi scriveva che gli mancavo e che cercava me in altre persone..

Io sono il primo ad essere stato distrutto dall’amore eppure vi dico…
so che sembrano frasi fatte di un 60 enne, e invece ho 31 anni e sono un bel ragazzo, mii e’ solo passata la fantasia..
Perche’ il mio cuore vuole solo lei.

Come si fa’. A stare con un’altra persona, se si ama ancora una?
Ho fatto di tutto per provare a farle capire quanto la amo, ma non e’ servito.

Per chi si ama ancora….
Amatevi e non tradite, non lasciatevi ma andatevi incontro.
E’ la cosa migliore che ogni essere umano può’ fare.

da: Simone

7 Commenti

  1. Ciao Simone, le tue parole mi hanno fatto commuovere. Da quello che hai scritto, le tue emozioni e sensazioni, ho capito che sono le stesse che provo io per la mia ex, che mi ha lasciato sei mesi fa dopo due anni e mezzo. Quanto la amo.. Non riesco a togliermela dalla testa, farei qualsiasi cosa per lei.. Vorrei tornare indietro e rimediare a errori che alla fine ho commesso stupidamente e ingenuamente, avendo 23 anni ed essendo la prima storia seria. Ma non c’è nulla ché la smuova, che la faccia ragionare un minimo… In questi casi cosa si può fare? Penso solo soffrire e stare male..anche io come te non riesco a passare nei posti in cui siamo stati..e per via dell’università, che non riesco a finire tra l’altro, mi ci ritrovo quasi tutti i giorni. Vorrei spegnere i sentimenti ma so che non si può.. E mi unisco al tuo messaggio.. Chi ha una persona che lo ami con pregi e difetti.. Se la tenga stretta! Basta pensare all’ultimo modello di cellulare o pensare a cose futili… Pensate all’amore! Amate, perché non c’è cosa più bella! Un abbraccio Simone, facciamoci forza e andiamo avanti al meglio.. Emanuele

  2. Non trovo le parole per ringraziarti. Sono magnifiche le tue parole, mi hanno fatto tornare in mente quando diamo tutto per scontato, ed invece dobbiamo amare e continuare ad amare la persona che abbiamo accanto. Grazie infinite!

  3. Prego, scusate gli “orrori” di ortografia, ma ho scritto di getto
    Un abbraccio a chi soffre per amore, e se non e’ nulla di perduto..
    Provate a riconquistare chi amate.

  4. Caro Simone, si legge da lontano un miglio il tuo animo sensibile. Rabbrividisco per le parole che hai scritto,, tutta verità. Ti abbraccio forte.

  5. Mi tiro fuori dal coro, non perché non apprezzi le tue parole ma perché ci vedo molta debolezza. Che una persona debba tenersi stretta il proprio partner è normale, però starci ancora sotto dopo 2 anni non va bene, c’è di più. Innanzitutto perché si comincia solo a vedere il bello di quella persona dimenticando che se è finita ci sarà stato pure un perché. E’ come mai ci si rende conto di quanto fosse speciale solo dopo? Io credo che l’importante è come ci si sente quando lo si vive un amore e non dopo.
    Chi ti dice che se non vi foste lasciati allora stareste ancora insieme? hai questa certezza?
    Sai che penso, che quando un amore finisce tendiamo a ricordare solo il bello, lo ingigantiamo nella nostra testa ed abbandoniamo tutto il negativo che c’è stato. Ma stiamo solo idealizzando qualcosa che non c’è più…

  6. Ciao francesco,
    Forse non ho scritto che comunque la mia vita va avanti, non ci sto ancora “sotto”..
    Sono d’accordo con te se e’ finita ci sara’ un motivo…
    Io vado avanti per la mia strada, come sono convinto che e e’ finita gli sbagli si fanno in due e abbiamo il 50% della colpa ognuno.
    Rimane il dispiacere e qualche rimorso che forse. Si poteva fare qualcosa di piu’ e meglio.
    Non ci sono certezze in amore, se non quella di fare quello che si può’ fare per tenersi stretti e conquistare tutti i giorni la persona che di ama..

  7. Passo le giornate a leggere storie di sofferenza per non sentirmi solo in questo abisso. Ogni tanto cerco una speranza leggendo di persone che sono tornate insieme. Solidarietà a chi soffre per amore!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *