Home / SOFFRIRE PER AMORE / Scelgo con la ragione o con il cuore??

Scelgo con la ragione o con il cuore??

Scelgo con la ragione o con il cuore

La mia storia è bruttissima e non auguro a nessuno di provarla.
Stavo per andare a convivere con il mio fidanzato (12 anni che stavamo assieme).
Con l’acquisto e la ristrutturazione della casa sono venute fuori tantissime discussioni, le quali mi han portato a mettere in crisi il ns solidissimo rapporto.
Nel frattempo un ragazzo si è avvicinato a me, sempre di più finchè me ne sn innamorata.
Siamo stati assieme 6mesi, nei quali abbiamo fatto di tutto…assieme siamo davvero perfetti. Lui sa farmi ridere, sa farmi stare bene in ogni occasione, e mi ama follemente. ma purtroppo x una serie di motivi io e lui abbiamo fatto sempre tutto di nascosto…il ns era un amore clandestino e per stare assieme in mezzo ad altra gente dovevamo fare sempre tanti km.
Abbiamo provato più volte a lasciarci perchè il ns amore è immorale, non potevamo amarci (non siamo parenti) però lo saremmo diventati, ma non è mai servito perchè ci mancavamo troppo).
Ieri gli ho comunicato la mia scelta cioè di lasciarlo e andare a provare a convivere con il mio ragazzo perchè non posso abbandonare la strada che avevo iniziato così. La verità è che non so se avrò mai il coraggio di farmi vedere con lui alla luce del sole…sarei giudicata da chiunque e non riuscirei a vivere serena..Nel frattempo il mio ragazzo l’avevo lasciato e lui sta aspettando il mio ritorno. Dimenticavo sto soffrendo come un cane perchè mi manca da morire il mio amore clandestino che anche lui dice che mi aspetta perchè sa che la mia convivenza non potrà andare bene. Il mio primo ragazzo è una persona speciale, di cui mi fido, ma sono io che m sn sempre presa cura di lui e non viceversa, ora si dice pronto a cambiare…mah?? Quello attuale mi adora,ma nn riesco a fidarmi tantissimo.
Ho tanta paura della mia scelta..possibile?? la ragione mi dice di tornare indietro, il cuore di andare avanti. Aiuto
Da: Gloria

3 Commenti

  1. Se stai soffrendo tantissimo credo che tu debba capire davvero l’origine di questo dolore e se davvero è amore…segui il cuore e non la ragione. Poi non capisco perchè tutti questi problemi sui giudizi degli altri, va avanti per la tua strada, scegli quello che vuoi davvero ed abbi il coraggio anche di sbagliare. Infatti adesso l’altra storia può sembrare come se fosse vero amore, ma quando non stiamo bene con una persona proiettiamo nell’altro tutto ciò che desideriamo. Finita la storia con il tuo attuale ragazzo l’altro, dopo il periodo iniziale, potrebbe rivelarsi una grande delusione.
    Comunque, segui il tuo cuore!

  2. Gloria, da quello che capisco adesso stai decidendo tra i due, tra la sicurezza del vecchio amore o l’eccitazione del nuovo. Bella scelta!
    Credo che qualunque scelta tu faccia abbia aspetti positivi e negativi. Ho un’amica che sta per sposarsi che ha, anzi aveva, il tuo stesso problema ed alla fine ha scelto di restare con il suo attuale ragazzo piuttosto che l’altro. Ha giustificato il tutto dicendo che dell’altro è vero che è innamorata ma non sa se questo amore sia vero o frutto della novità. Alla fine non è stata disposta a rischiare e si sa…quando prendiamo una decisione cerchiamo di auto convincerci che sia la migliore e quindi adesso, a distanza di tre mesi, dice di aver preso la giusta decisione (si sposano settembre).
    Qualsiasi sia la tua scelta…ti auguro in bocca al lupo!
    Personalmente io ti consiglio di seguire il tuo cuore!

  3. Gloria, scegli con il tuo cuore altrimenti lo rimpiangerai in futuro.
    E poi, come si fa a stare con uno solo per non sfigurare davanti agli altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *