Home / PROBLEMI DI CUORE / Ricominciare SI, MA……

Ricominciare SI, MA……

Sin da ragazzina, sono sempre stata molto corteggiata ma non ho mai visto e considerato nessuno che non fosse il mio ex. Mi sono innamorata di lui a prima vista, in primo superiore e dopo un anno di “patemi d’animo” ci siamo fidanzati. La nostra storia è durata sette anni…lui è il mio primo tutto..il mio primo bacio, la mia prima volta, il mio primo amore! Essendo ragazzini,  abbiamo compiuto reciproci errori, facendoci del male ma sempre con la voglia di curarci le ferite. Poi, ad inizio università…il declino. Lui SEMPRE assente, faceva il “piacione” con le altre, non mi includeva nella sua nuova vita, mi negava le attenzioni fondamentali. Ma c’eravamo trasferiti entrambi a Milano, e lui si è giustificato dicendo che il cambiamento gli aveva annebbiato la vista. Poi io ho cambiato città per esigenze mie e anche a distanza, niente chiamate, zero attenzioni…un amore dato “a pillole”…seppur quelle pillole fossero INTENSISSIME e per me vitali. Avrei fatto qualunque cosa per lui e gliel’ho dimostrato in tutti i modi, ma è arrivato l’Erasmus e lì ho detto che i miei dubbi crescevano perchè una relazione a distanza non la sapeva reggere. Mi ha giurato amore eterno, mi ha promesso che ce l’avremmo fatta come sempre, che ci avrebbe pensato lui, ha pianto ma leggeva nei miei occhi che non gli credevo più e così..allo stremo delle forze, ci siamo lasciati. Me lo ha detto lui, l’ho voluto forse più io. Abbiamo sofferto da morire entrambi, ma io l’ho aspettato..per sei mesi, il mio cuore lo ha aspettato e lui mi diceva ancora di amarmi più della sua vita e poi..tornato qui…BAM! Non ne voleva più sapere perchè Io l’ho fatto soffrire troppo…….ora sta con un’altra. Da un po’, anche io frequento un altro ragazzo che è a dir poco meraviglioso…è molto simile e affine a me, mi capisce, c’è dialogo e complicità, dolcezza, rispetto. Mi direte: tutto ok allora? Ebbene, quelle farfalla nello stomaco io non le ho più provate, mentre quando rivedo il mio ex il cuore mi esce fuori dal petto. Ma so che lui mi ha fatto male, mi ha mentito troppo, mi ha ferito tanto..mentre questo nuovo ragazzo è perfetto e con lui mi sento in pace con me stessa e con il mondo. Ma è normale pensarci ancora, soffrire ancora un po’ nonostante siano passati dieci mesi? Patire un po’ nel vederlo?
Da: Ambra

5 Commenti

  1. Ciao Ambra, sai cosa penso? Che il primo amore non si scorda mai e che davvero è l’unico capace di far sentire le farfalle sulle stomaco. Dopo di lui, a meno che non incontri davvero un altro grande amore, non le sentirai più. A volte credo che proprio quelle farfalle ci indicano qualcosa di importante, forse sono il segno del vero amore…ma non lo so, forse la mia è solo una fantasia. Poi, del resto, siete fidanzati entrambi. Goditi la tua nuova storia e se con l’ex è vero amore, allora in un modo o nell’altro tornerà…ma forse ancora sto fantasticando.
    Un abbraccio Ambra

  2. Che strana sensazione devi vivere. Da una parte il tuo ex, il tuo primo grande amore, forse il vero amore, e dall’altra un’altra storia per entrambi, lui con un’altra e tu con un altro.
    Ma la domanda vera che vorrei farti, anche se siete entrambi impegnati, tu cosa vuoi davvero adesso?
    Vuoi ricominciare con lui?
    Lo so che non è facile rispondere, troppi interrogativi, ma forse la tua risposta è fondamentale per capire cosa sia giusto per te.

    • Per prima cosa,grazie a tutti per l’attenzione.. 🙂 e poi alla tua difficile domanda rispondo così…ricominciare purtroppo non sarebbe possibile…qualcosa si è rotto…forse ci sono ancora rancori..lui rimane fermo sulle sue posizioni: io voglio un rapporto che lui non mi può dare frattanto rimaniamo distanti…poi mi ha mentito troppe volte, ha perso la mia stima..e dovrebbe volerla recuperare..è stato un amore fortissimo ma combattuto e non privo di sofferenze…ma ci penserò sempre con un pizzico di malinconia..

      • Ti capisco Ambra, probabilmente ti rimarrà sempre quella strana sensazione che lui…forse…chissà. Ti rimarranno ricordi, sensazioni, situazioni.
        Ma adesso vivi la tua nuova storia, ti auguro tantissima felicità e amore!

  3. Ambra, mi permetto di consigliarti questo. Quasi sicuramente la storia con il tuo ex è finita ma se non senti quelle farfalle allo stomaco con il tuo attuale ragazzo può dipendere da tante cose, forse ci stai bene ma non lo ami davvero.
    Cerca una persona che possa darti quelle emozioni così forti da farti sentire davvero viva. Ti assicuro che la troverai, forse è il tuo attuale ragazzo o forse no…ma continua a ricercare quell’emozione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *