Home / AMORE FINITO / Recuperare la fiducia persa

Recuperare la fiducia persa

Io e il mio ragazzo ci siamo messi insieme da un anno circa. Da molto tempo provava a stare con me ma io lo sempre visto come un buon amico, poi piano piano è iniziato a piacermi ed abbiamo iniziato a frequentarci.

Non nego che il mio modo di fare possa infastidire. Però gli ho sempre detto che io sono così e che lui se mi ama deve accettarmi. La sincerità non mi è mai mancata. Così lui sapeva che il mio ex storico continuava a chiamarmi. Gli ho spiegato che gli rispondevo perché gli voglio bene ma di certo non lo amo più, altrimenti starei con lui.

Lui ha sempre accettato questa situazione con difficoltà, anche se io gli ho spiegato che è solo amicizia, d’altronde anche se il mio ex fidanzato mi ha chiesto di incontrarlo, io non l’ho mai fatto.

L’altro sera stavamo in casa alla fine di una serata bellissima quando il mio ex mi manda un messaggio che ha infastidito anche me, figuriamoci lui. Probabilmente era andato in qualche locale e si era ubriacato  so solo che mi scrive: “amore, come stai? Mi manchi tantissimo ed ho bisogno di te. Chiamami!”

Lui ha letto questo sms ed è andato su tutte le furie. Mi ha sempre ripetuto che il mio ex fidanzato non poteva essere un amico e questo sms lo dimostrava. Mi sono sentita impotente perché quel sms non me lo aspettavo, il mio ex ha tradito anche me dicendomi quelle parole.

Sta di fatto che lui ha perso la sua “fiducia in me”, dice che così non si può andare avanti e che è meglio per entrambi farla finita. Non so che fare per recuperare il suo amore, io lo amo davvero e solo adesso mi rendo conto che non è stato giusto fargli accettare il mio rapporto amichevole con l’ex. Io lo amo, ma temo che sia finita. Non so davvero cosa fare, sono disperata davvero perché voglio con tutto il cuore tornare insieme a lui!

da: bolla

4 Commenti

  1. A me è successo qualcosa di simile, nel senso che la mia ex ragazza mi ha fatto passare per molto tempo l’idea che sentire il proprio ex fidanzato era una cosa normale. Non c’era niente di male sentirsi di tanto in tanto, tra loro non c’era più amore ma solo affetto.
    Non ho mai accettato con piacere questa situazione ma per amore ho cercato di digerirla, semplicemente perchè il rispetto che do io volevo averlo pure da parte sua.
    Sta di fatto che ha seguito di un nostro litigio, che guarda caso riguardava il suo ex, lei mi ha lasciato ed è tornata con lui.
    Strana la vita, a me lo faceva passare come un amico, ma dentro di me sapevo che non era così, ed alla fine tutto è stato confermato.
    Vuoi riconquistare la sua fiducia? Chiudi con il tuo ex al 100% ed avrai qualche possibilità. Continua a sentirlo e forse alla fine capirai che il tuo vero ragazzo è proprio quella persona che non riesci a non sentire.

    • A me il contrario.partiamo dal presupposto che le grandi ferite nn si chiudono. Non scompaiono.si nascondono.si evita di ri pensarci ma nn si scordano gli eventi dolorosi, dipende poi fa quanto hai messo sacrifici. Più sacrifici hai fatto più la botta e’ grossa quando ti arriva. ?. Io questo ho fatto, tralasciato tutto per lui. Ero e sono innamorata e lui aveva questo rapporto amichevole con l’ex amica di letto (e collega) gia da quando stava con la moglie, l’ha riportata anche con me, dopo un anno che mi ammazzavo per lui, trascurato anche i figli per stargli vicino e gli ripetevo di non fidarsi di questa non era una brava donna.
      Poi l’otto dicembre mi svegliai con un sms nel cel di lui con scritto (ci vediamo venerdì ti penso tanto) era lei e lui ancora oggi mi dice di non avermi tradita, che questa aveva rosicato perché lui la scansava ? ma mi aveva nascosto che l’aveva gia messgg giorni prima. Si era rifiutato di mandarla a quel paese dirett…. non ha voluto camb numero, insomma se le proprio cercata e che ha trovata, ora mi ha tradito? Non lo so.nn lo saprò mai, ma la fiducia la persa totalmente, sta facendo miracoli per recuperare ma francamente non credo andrà per le lunghe. Gli avevo dato tutto, ora ho smesso. Come andrà andrà, non lo meritavo quindi no, la fiducia non torna e se ce le andiamo a cercare la colpa è nostra. Gli ex devono stare fuori dalla vita di coppia

  2. Io davvero non vi capisco. Se è ex ci sarà pure un motivo. Con lui (l’ex) non funzionava altrimenti staresti ancora con lui.
    Quindi perché devi fare accettare al tuo attuale ragazzo questa specie di tortura?
    Vuoi recuperare la fiducia persa? Digli che non lo sentirai più il tuo ex! Non sei disposta a farlo? Allora non lo ami davvero.

  3. Come si può riconquistare la fiducia? Evidentemente hai sbagliato ma sembra che tu hai capito il tuo errore. Vedrai che quando si calmeranno le acque anche lui ridimensionerà ciò che è successo e tornerete insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *