Home / PROBLEMI DI CUORE / Questo si può chiamare amore?

Questo si può chiamare amore?

Salve a tutti, vi chiedo di potermi aiutare a comprendere se ciò che sto vivendo è vero amore o qualcosa che gli somiglia.

Ho 36 anni, una storia lunga alle spalle terminata perchè credevo di non amarlo più. Sono due anni che ci frequentiamo con alti e bassi. Io so che lui è innamorato di me ma non so se io lo sono. Lui è carino, dolce ma non rientra nei miei canoni estetici. Alcune mie amiche mi ripetono che non è importante che lui non sia l’uomo che ho sempre immaginato al mio fianco, che ci sono cose più importanti. Credo che abbiano ragione ma ci sono dei momenti, come appena sveglia la mattina che mi convinco che non è lui l’uomo con cui vorrei svegliarmi tutta la vita. Lo so, è solo una questione estetica e non di contenuto, per questo posso apparire come superficiale, eppure credo che tutti noi abbiamo in mente una persona ideale. Il mio ex fidanzato lo era,  e sono sicura che ne esistano molti altri.

Quando sto per lasciarlo poi dentro di me scattano molti dubbi. E se stessi con lui solo per non stare da sola?

E’ tutto così strano, non sento nessun attrazione fisica verso di lui, cioè lui non e’ il tipo del uomo che vorrei fisicamente, ma tutto il resto e’ perfetto. Che devo fare, per favore consigliatemi!

Da: Marina

5 Commenti

  1. Da uomo posso diti che non riuscirei a stare con una donna che fisicamente non mi piace. E’ più forte di me, sono molto esigente a riguardo, forse per questo sono ancora solo :))))

  2. Sinceramente non ho mai capito come facciate voi donne a mettervi insieme parlandomi sempre di tipi belli e affascinanti e poi si fidanzano con dei…cessi. Con una ragazza che non mi piace fisicamente non potrei concepire niente altro che amicizia, mentre voi donne riuscite ad andarci a letto. Mah ?!

  3. Io credo che l’attrazione fisica e mentale devono stare necessariamente insieme.
    Non posso credere che ci sono persone che amano qualcuno che non gli piace fisicamente, è un controsenso, oppure è un modo come un altro di dare alla parola “AMORE” un significato che non gli appartiene.

  4. Come fai ad amarlo una persona che non ti piace fisicamente? Forse stai confondendo l’amore con un grande e profondo affetto?
    Hai detto che è perfetto per molte cose, allora dovresti riflettere cosa ti piace davvero di lui, perchè lo hai scelto malgrado non ti piacesse fisicamente?
    Un’altra cosa, ma lui non si rende conto di non piacerti? Anche per lui non deve essere piacevole amare una persona che però…non è attratta da lui. Se io avessi questa sensazione lascerei subito la mia ragazza perchè è probabile che alla prima occasione mi potrebbe lasciare per un altro.

  5. se non ti piace, lascia perdere. Con il tempo ti renderai conto che non riuscirai a passarci sopra e sarai sempre più nervosa nei suoi confronti.
    Sceglitene uno che ti piaccia per ogni aspetto, vedrai che ce ne sono in giro di bei ragazzi intelligenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *