Home / SOFFRIRE PER AMORE / Quando ti innamori di uno fidanzato

Quando ti innamori di uno fidanzato

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi quello che mi sta succedendo, sperando che mi possiate aiutare in qualche modo 🙁

Mi sono presa una gran bella sbandata per un ragazzo, che però è fidanzato da qualche anno.
Mi piace da maggio ormai. Credevo che mi sarebbe passata durante l’estate ma mi sbagliavo di grosso. Anzi, forse ora è anche peggio dato che ci parlo di più rispetto all’anno scorso.

L’anno scorso ho cercato in tutti i modi di reprimere i miei sentimenti, e forse alla fine me ne sarei fatta una ragione. Il problema? Una mia amica mi ha detto che sta avendo problemi con la sua fidanzata, e da lì mi si è accesa una piccola speranza che mi impedisce di dimenticarlo.
In effetti, non riesco a togliermelo dalla testa principalmente per due motivi: primo, lo vedo tutti i giorni in università, frequentando lo stesso corso e avendo molti laboratori in comune; secondo, proprio per il fatto che sta avendo problemi con la fidanzata, sono io stessa che non voglio dimenticarlo (un po’ autolesionista, lo so).

Avrei bisogno di un “chiodo scaccia chiodo”, solo che con gli orari indecenti dell’università e col fatto che abito in fanc*landia mi è difficile avere una vita sociale attiva e ampliare le mie conoscenze.

E poi, oggi è successo un fatto. Premetto che probabilmente è frutto della mia immaginazione, per questo chiedo a voi.
Eravamo a lezione, in un’ora in cui dovevamo fare un lavoro di gruppo, e nel mio gruppo c’è anche lui. Beh, diciamo che abbiamo avuto una conversazione piuttosto lunga, si rideva e si scherzava (con tutto il gruppo, non solo con lui)… poi boh, a un certo punto mi è sembrato che cercasse un contatto visivo con me.
Poi c’era la pausa e io ero alle macchinette assieme a un amico… quello che mi piace si avvicina e iniziamo a chiacchierare. E poi mi ha stupito il fatto che sembrava che ci stesse seguendo. Sembrava sul punto di voler dire qualcosa, ma poi all’ultimo ci ripensava.
Poi sono andata davanti all’aula, e lui era lì, e cercava il contatto visivo. Poi si avvicina al gruppo in cui ero io.
E in tutto questo c’era la sua fidanzata in mezzo al corridoio con le amiche e lui non la guardava nemmeno in faccia.

Dunque. Ripeto. Questo è quello che ho visto io, ma potrebbe benissimo esser frutto della mia immaginazione e della speranza, nonostante io non  mi voglia fare castelli in aria.
La storia del contatto visivo è molto confutabile. Magari ero io che lo fissavo senza accorgermene e lui mi guardava di conseguenza. Oppure semplicemente fissa la gente, non lo so.

Sta di fatto che ci sto malissimo, non ne avete un’idea.
Vorrei provare ad avvicinarmi a lui. So che è sbagliato nei confronti della sua ragazza, so che è autolesionista nei miei confronti se le cose tra lui e lei si sistemano, ma c’è quella piccola possibilità, e rinunciare mi fa stare peggio che provarci e fallire. Non lo so, vi prego, ditemi voi cosa fare, ci sto troppo male.
Grazie.

da: Ell04

7 Commenti

  1. Che fai? Niente, è lui il fidanzato. Al massimo deve essere lui a provarci. Al massimo puoi provocarlo un po’ quando state insieme, qualche sguardo più intenso, ti fai vedere sorridente e un pochino anche sexy, ma sta attenta perché alla fine ti potresti fare male tu se lui non ci prova.

  2. Uno fidanzato che garda te invece della ragazza… se mai dovessi metterti con lui sappi che farà lo stesso con te e ti farà soffrite io ti ho avvisata.

  3. Come ha scritto qualcuno su questo forum, nella vita meglio vivere di rimorsi che di rimpianti. Quanti anni hai cara?

      • sei molto giovane, può solo essere una sbandata provvisoria e non è necessario che tu ti esponga, magari per rimediare una brutta figura. Cerca, se vuoi, di parlarci e di conoscerlo meglio, ma senza fare alcunchè che possa fare pensare al tuo interesse. Se è fidanzato un motivo ci sarà, e non spetta a te capire quale sia

      • Sicuramente non se ne parla di espormi in quel senso.
        Ad avvicinarmi, senza pretese ovviamente, ci sto provando… tanto, soffrire per soffrire… :/
        Comunque lo spero che sia provvisoria e che passi in fretta, ne ho piene le scatole di questa situazione sinceramente.

        Grazie a tutti comunque! Siete stati gentili a darmi il vostro parere ^^

  4. Tra moglie e marito non mettere il dito!!! Cerca di avere rispetto per le persone! Quella ragazza è ignara di tutto ed è veramente scorretto pensare di provocarlo o di fare chissà che! Se lui è interessato a te lascerà la sua ragazza senza che tu faccia nulla… e in quel caso sarai libera di amare ed essere amata… in caso contrario significa che non sono rose le tue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *