Home / PROBLEMI DI CUORE / Quale è, secondo voi il vero nemico dell’amore?

Quale è, secondo voi il vero nemico dell’amore?

Sono molti i nemici dell’amore ma secondo la vostra esperienza qual’è il principale nemico?

6 Commenti

  1. la routine, è davvero il principale nemico. Spesso con il tempo si tendono a fare sempre le stesse cose, e seppure per uno dei partner può andare bene per l’altro può essere devastante.

  2. Lui mi ha lasciata quando credevo che questo mai succedesse. Lo sai cosa mi ha insegnato la mia storia? Che per quanto si possa stare bene insieme non dare mai nulla per scontato. La vita è imprevedibile. Ama te stesso, il resto verrà da se.

  3. Il nostro principale nemico è stato lo stress. Tornavamo da lavoro stanchi e stressati e pian piano questo ha influito su ogni aspetto della nostra relazione, sesso compreso. Eravamo arrivati ad un punto in cui qualsiasi stupidaggine era buona per litigare. Allora ci siamo fermati, abbiamo parlato e deciso di cambiare. Diciamo che abbiamo sovvertito le priorità che la vita ci impone, ed abbiamo messo al 1° posto l’amore e nel 2° posto tutto il resto!

  4. se una crede che esistano nemici in amore secondo me è perchè non è innamorata davvero. Quando si è innamorati non esistono nemici. Quando invece si è scelto di stare con una persona solo perchè non c’è di meglio in giro o perchè la solitudine fa male……..allora ne esistono centinaia di nemici!

  5. Sai, inizialmente pensavo di dirti che il peggior nemico dell’amore è il tempo che passa, poi riflettendoci su posso dirti che è come passi il tempo insieme. Se la storia diventa abitudinaria finirà o porterà frustrazioni.
    Quindi l’abitudine è distruttiva, il cambiamento è un toccasana!

  6. Il vero nemico dell’amore è il dare tutto per scontato. Si inizia una storia con molto entusiasmo ed amore che però in molte coppie si trasforma in affetto. Questo è il punto! L’amore non è solo affetto perchè l’affetto si ha per ogni cosa a cui ci abituiamo. Quando l’affetto viene a sostituirsi all’amore allora la passione si spegne. Inizia la routine divergenza di caratteri o opinioni, attrazione per altri partners,ecc..).
    Un vero amore non finirà mai per colpa dell’abitudine o della noia o delle mancanze di attenzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *