Home / AMORE FINITO / Problemi d’amore
mi illudo che continuando a vedermi lui si innamori di nuovo di me. Forse sono consapevole che adesso è solo sesso e non voglio ammetterlo a me stessa. E’ passato dall'essere l’amore della mia vita ad un vero problema che devo cercare di risolvere, ma non ci riesco.

Problemi d’amore

Salve, sono una ragazza di 29 anni, una donna direi, ma in quanto a esperienze sentimentali direi che ne ho vissute davvero poche. Conosco lui da 6 anni, e dal primo momento mi sono innamorata di lui. E’ un bel ragazzo, ha classe e dapprima diventiamo amici (lavoriamo nella stessa azienda anche se in uffici diversi).

Penso che lui ha sempre saputo che mi piacesse un casino e su questo fattore ci ha giocato un po’.

Poi qualcosa cambia tra di noi, anche io scopro di piacergli e dopo due anni diventiamo una coppia. Questo passaggio amici – fidanzati mi fa scoprire lati del suo carattere che non mi piacciono molto. E’ abbastanza geloso e possessivo. La nostra relazione è durata quasi 4 anni, è finita a gennaio e d’allora anche se continuiamo a frequentarci è solo una questione di sesso…per lui.

Ci vediamo due volte alla settimana circa, con una scusa qualsiasi ci vediamo e finiamo sempre a letto. Qualche volta dorme da me, come quando eravamo fidanzati, ma lui dice di non amarmi più.

E’ questo il problema, io continuo a fare sesso con lui perché sono ancora innamorata mentre per lui non sono più importante ed a volte mi sento come se fossi usata e basta! Cioè, io faccio volentieri sesso con lui, perché mi piace il suo corpo, il suo odore e mi piace sentirlo come fosse ancora mio. Però quando mi fermo a riflettere razionalmente, non sono tanto convinta di voler continuare.


Forse mi illudo che continuando a vedermi lui si innamori di nuovo di me. Forse sono consapevole che adesso è solo sesso e non voglio ammetterlo a me stessa. Non lo so che pensare, so solo che sto vivendo male questa situazione. E’ passato dall’essere l’amore della mia vita ad un vero problema che devo cercare di risolvere, ma non ci riesco.

da: Confusa

4 Commenti

  1. sto vivendo la stessa storia, io lo amo e continuo ad andarci a letto insieme. A letto ci comportiamo da perfetti fidanzati, ma mi ha detto da tempo che non mi ama.
    Allora perchè continuo a farci sesso? Perchè come te mi illudo, forse perchè non mi fa sentire sola, perchè è bello fare l’amore con lui, ma in definitiva so perfettamente che non mi ama più.
    Prima mi facevo tutte le tue paranoie, adesso è come se ho accettato il mio ruolo, in attesa di ricevere il colpo di grazia quando deciderà di mollarmi definitivamente.

  2. Noi donne abbiamo questo difetto, cioè ci attacchiamo di più a chi ci respinge che viceversa. Poi ci lamentiamo perchè gli uomini sono stronzi o tutti uguali. Invece dovremmo fare un esame di coscienza e capire quando stiamo facendo una cazz… o meno.
    Nel tuo caso è chiaro che lui non ti ama ma ti sta solo usando.
    Per le tue varie ragioni accetti tutto questo, ma non illuderti, lui non tornerà ad amarti.

  3. dopo 4 anni insieme come sei riuscita a passare dalla sua ragazza alla donna che fa solo sesso con lui?
    normalmente dopo un periodo lungo se le cose non funzionano non si resta amici di letto! davvero strano il tuo caso.

  4. Anche io ho continuato a vedere il mio ex fidanzato dopo che era finita tra noi due, quindi capisco i tuoi problemi d’amore.
    Ti dirò, stavamo anche bene insieme in questo nuovo ruolo di amici / amanti. Ed invece è stato l’errore più grande che ho commesso perchè dovevo allontanarmi da lui invece di illudermi che se sarebbe innamorato di me di nuovo.
    Il distacco e basta è quello che ti consiglio. Possono passare mesi, forse anni, ma se c’è una possibilità che tra voi rinasca l’amore deve passare tempo. Forse vi rivedrete tra qualche tempo, avrete fatto nuove esperienze, ed a quel punto sarà il destino a decidere se tornerete insieme. Così stai solo facendo il suo gioco, ti stai facendo usare e te ne pentirai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *