Home / PROBLEMI DI CUORE / Prevenuta in amore

Prevenuta in amore

Secondo voi, come faccio a superare questo mio limite, cioè quello di essere prevenuta in amore?So che dipende dall’aver subito più di una delusione (a dir poco) d’amore, ma non riesco più a sentirmi me stessa in un rapporto. Anzi, faccio di tutto affinché l’uomo si allontani, perché divento nervosa, stressante, una vera rompibal.. Eppure non lo faccio apposta, mi viene tutto involontariamente, ma così facendo non riesco più a trattenere nessun uomo nella mia vita. Come posso superare tutto questo?

da:  Nadia

5 Commenti

  1. Non sei riuscita a liberarti del dolore passato, questo è il tuo problema. Inconsciamente non vuoi più soffrire come hai sofferto in passato e qual è la migliore soluzione? Non innamorarsi più, chiudere il tuo cuore.
    Fidati, apri il tuo cuore, innamorati e se lui non è la persona giusta soffrirai di nuovo, ma questa è la vita. Ma riaprendo il tuo cuore potrai anche trovare il vero amore! In bocca al lupo!

  2. Sai, quando si soffre per amore si può perdere la fiducia nel prossimo. Si banalizza che tutti gli uomini o le donne sono uguali.
    Ma questo è l’amore, e la migliore cosa da fare è lasciarsi andare. Si, hai capito bene, lasciati andare, dai il tuo massimo in una relazione e se finisce, allora è stato la storia d’amore è stato un valido insegnamento, per te e per lui.
    ciao e buona fortuna per un nuovo grande amore nella tua vita!

  3. Grazie ragazze, lo so che dovrei liberarmi del passato e del dolore sofferto, ma davvero, non agisco per essere prevenuta, è che al momento non riesco ad agire liberamente. E’ come se avessi etichettato tutti gli uomini uguali. Pieni di parole d’amore ma poi, hai fatti, carenti!
    E’ come se hanno il solo scopo di portarti a letto, e se poi gli piace, ti riempiono di paroloni, ma poi, quando vuoi qualcosa di più si triano indietro. Allora visto la loro stronzaggine, mi sono adeguata!

  4. Ma perché bisogna essere così prevenuti in amore? Questo non lo capirò mai. L’amore o c’è o non c’è. Se una persona sta con me è perché lo desidera e mi ama, se non fosse così non starebbe con me. Sono troppe le paure che attanagliano le persone come te e spesso hanno poco a che fare con il rapporto d’amore. Sono paure innate, o mai superate, ma sono comunque paure personali che poi si riversano inevitabilmente nella relazione di coppia.
    finché non supererai le tue paure avrai sempre questo dilemma, non aprirai mai il tuo cuore al 100%, e davvero, non sai cosa ti perdi

  5. sono separata da circa tre anni ed ho una bambina di sei. Adesso sono innamorata di una persona straordinaria… ma vivo di paure… a volte me la prendo con lui… mi sembra che siano tante belle parole e poi i fatti? poi… se mi faccio un esame di coscienza mi accorgo che lui già per il fatto di trattare mia figlia come fosse sua, fa tantissimo ma perchè allora di tutto mi arrabbio e sembra che niente mi vada mai bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *