Home / SOFFRIRE PER AMORE / Potrebbe ritornare?

Potrebbe ritornare?

Sono un novello e non d’ esperienze di amori finiti ma nel ritrovarmi a scrivere e condividere il mio mal d’ amore in un forum. A luglio conosco una donna di 28 anni. io 34. Iniziamo a conoscerci e con molta passione ci frequentiamo in maniera molto intensa sin da subito. Come due bimbi innamorati!!! Bacini sempre mano nella mano ecc ecc. Sembrava la storia perfetta. Arrivano le vacanze per motivi vari le trascorriamo in momenti e periodi diversi. Lei al suo rientro, e già’ durante le sue vacanze, inizia a farmi notare che non le piacevano alcuni atteggiamenti miei di gelosia (un solo episodio) e di alcune miei stili di vita che più che altro appartengono al passato, parliamo di stupidaggini. Ho una certa posizione sociale! Successivamente parto io per le vacanze e sono state orribili: mi ha mollato durante quel periodo e per giunta x tel. Al mio rientro la prima cosa che cerco di fare è parlarci ma lei si nega continuamente: non si sente innamorata e il suo sentimento si è bloccato mi dice al tele e la ragione del distacco. Io non so’ perché’ ma sento che questa donna poteva davvero regalarmi l’amore e mi stavo e sono innamorato di lei. In questi gg dopo aver fatto trascorrere del tempo sono riuscito a chiamarla e lei si è ” concessa nel parlarmi”.

Morale: non ho hobby, passioni, felice di aver conosciuto una bella persona ma adesso si frequenta con un altro da un mese e il suo amore lo sente e come…invece a quanto pare il mio non era vero come mi diceva lei. Puo’ questa donna capire che mi ha fatto male e capire le ragioni di quel comportamento avuto all’inizio e tornare indietro sui suoi passi?

da: Massimiliano

6 Commenti

  1. Ahimè credo che c’è ben poco da fare. Mentre tu sei partito in quarta lei no. Per questo lei criticava ogni piccolezza, mentre tu la vedevi splendida. Quando ci si innamora funziona così!
    Poi mollato per telefono e già sta con un altro, insomma non si è comportata proprio bene con te. Ma chi te lo fa fare a riconquistarla?
    Comunque sappi che per esperienza le donne che fanno così tornano…tornano sempre. Basta che gli va male la relazione ed ecco che ripescano quello che avevano buttato. Pensaci bene!

  2. Ciao Massimiliano, ti parlo da donna………
    Credo che se fosse scattata la scintilla per lei, non staremo qui a parlarne.
    Noi donne siamo molto impulsive quando sentiamo attrazione per un uomo.
    Secondo me è quello che è capitato alla tua ragazza, ma potrebbe non essere amore vero, solo un’infatuazione.
    Penso che se ci tieni a lei devi essere meno assillante, quindi armati di pazienza e se avete amicizie in comune, cerca di rimanere aggiornato su chi frequenta cosa fa ecc.Però nello stesso tempo frequenta gente nuova non ti fossilizzare, forse se ti vedesse insieme ad un’altra ragazza magari in posti frequentati da entrambi….chissà se anche lei ci rimarrebbe male!

  3. Lo sai Massimiliano, mi sembra di leggere la mia storia? Io ho 28 anni e proprio a luglio ho conosciuto un uomo di 34 anni. Ma la differenza è che sono stata chiara fin dall’inizio. Mi ero lasciata con il mio ex qualche mese prima e volevo solo stare single per un po’ – ma lui mi piaceva, anche se di sicuro non mi sentivo nemmeno minimamente pronta per affrontare un rapporto. Volevo divertirmi e godermi l’estate e lui non accettava molto questo fatto considerando che si sentiva molto preso. Avevo già programmato le mie ferie estive e così sono andata in vacanza senza lui, una cosa che mi ha rinfacciato ogni giorno facendo scenate di gelosia che sono anche diventate imbarazzanti, anche perché non ero in nessun stato mentale per affrontare un peso del genere.
    Dopo l’estate ci siamo litigati tantissimo per questo fatto fin al punto che li ho detto che non me ne fregava più niente di vedermi con lui e volevo fare la mia vita e se lui voleva farne parte bene, ma con questo doveva accettare che non voglio fidanzarmi e questo non significa che vado a giro a fare la troia ma non voglio sentire storie se esco con le mie amiche o se conosco qualcuno, ho ribadito mille volte che non volevo niente di esclusivo né pesante.
    Lui mi ha detto che se la vedevo così allora di lasciar perdere e che potevo uscire con “uno dei tanti uomini che sicuramente avevo conosciuto in vacanza” (che poi non era vero). E non ci siamo più sentiti anche perché una persona che mi fa un commento del genere è troppo immaturo per me.
    Adesso, mesi dopo, mi sto ancora divertendo tantissimo. Ultimamente ho conosciuto un altro e pian piano le cose si approfondiscono e mi sento un po’ più pronta ad affrontare qualcosa di più, ma prima avevo bisogno dei miei tempi, e lui non li ha saputi rispettare, e per me allora è finita lì. Non porto rancore a nessuno se vuole contattarmi il saluto non si manca mai, ma di certo non sarò io a contattarlo perché non me ne importa avbbastanza per farlo.
    Un mio consiglio futuro è di non partire in quarta e stabilire con la ragazza cosa volete entrambi.

  4. grazie ragazzi per le vs risposte. Beh Lilli, forse “assillante” lo sono stato per paura di perderla definitivamente e forse non ho agito nel migliore dei modi. Ma ti assicuro che da lontano non potevo essere cosi’ assillante o troppo presente. Certo è che essere stato lasciato per tel e lontano fisicamente è davvero spiacevole e non comprensibile. A partire dalle sue motivazioni che sembravano immature. Mi sembrava il minimo cercarla una volta rientrato per discuterne insieme faccia a faccia come sono stato sempre abituato. Il fatto che lei si sia sempre voluta negare piuttosto che farmi pensare di mollarla subito, ha agito in me in maniera opposta. Mi sono reso sempre piu’ conto di quanto volessi lei e non volevo perderla. Non sono riuscito a trovare pace a tutte le mie risposte e domande. Ad oggi lei non ha voluto mai metterci la faccia. l ho chiamata preso dalla dispserazione e dell angoscia chiedendole quanto meno non di tornare con me ma il perchè si fosse comportata cosi. Mi ha ribadito che non è scattata con me per una serie di cose dove io non mi riconsoco affatto. si è scusata per il suo atteggiamento , mi ha detto che è felice di avermi conosciuto ma poi ha aggiunto appunto che non mi risp e che mi ha bloccato su wh perchè da un mese frequenta un altro uomo e che da lui si sente amata piu della sua famiglia e lei sta bene. Mi chiedo come puo’ essere che si senta amata dopo un mese cosi’ tanto..Mi sembra eccessivo! Non ho osato farle domande su di lui o dirle delle cattiverie a qst risposta . Sono rimasto solo piterificato! e adesso Avrei voglia di chiedere chi è , se è una persona che conosceva prima , di capire come sia possibile aver avuto un atteggiamento del genere, con assoluta indifferenza. Ma alla fine devo solo accettare il fatto, come dici tu Lelli che non era cosi’ importante per lei. Matt io non credo che lei tornerà indietro sui suoi passi. Ahimè quando in una donna non nasce l amore e già vive la relazione con un altro la trovo dura davvero. Sara è vero sono partito a mille con questa donna. Noi siamo partiti con l intento di stare insieme quindi senza nessuna restrizione. Ma l ho fatto e mi sono sentito automaticamente di farlo perchè ho visto sin da subito in lei e anche con i suoi modi di fare quel qlcs che mi ha fatto pensare che non c era nulla che poteva dividerci….e invece:(…

  5. Sara rileggevo il tuo commento… Beh sai forse il tipo come me, si era completamente invaghito di te e a differenza mia lui si è ritrovato a far i conti con te che in quel momento non avevi nessuna intenzione di riprendere una storia… Se magari fosse stato un po’meno frettoloso adesso potrebbe ancora stare con te. Ma lui ti ha piu’ ricercata in questo periodo? vedi la vita , come ci porta a vivere quasi le stesse situazioni ma il bello sta nel fatto che agiamo e viviamo la cosa con occhi diversi e punti di vista non uguali. Io continuo a chiedermi perchè abbia agito cosi’ in maniera egoista. Se magari si è resa conto ch mi ha fatto male. Mi diceva che è sempre stata una donna che prima di frequentare qualcuno va molto piano e invece con me anche per lei è stata qualcosa di nuovo e che ha vissuto al 100% e che si è sentita libera in tutto. E dopo? completamente indifferente alla cosa…è questo che non mi da pace! Se c’è stato questo colpo di fulmine da entrambi perchè non aspettare e capire che talmente ero invaghito di lei io avevo solo voglia di diventare un uomo migliore rispetto a quello che sono adesso!

  6. Lelli grazie innanzitutto… Qnd dici armati di pazienza cosa intendi? Non cercarla, non scrivere e dirle che la voglio da andar giù di testa… Dirle che mi sono cotto x lei? Da donna sinceramente credi si possa accorgere ancora di me ? Di come mi ha scaricato e il male che mi ha fatto? O essendo presa da un altro qst non avverrà? Hai ragione qnd dici che la scintilla non è scattata con me, con qst si! Non abbiamo amicizie in comune ma lavora vicino casa mia ahimè…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *