Home / PROBLEMI DI CUORE / Possibile che mi ha dimenticata?

Possibile che mi ha dimenticata?

Desidererei tanto il vostro aiuto riguardo la mia situazione che è tanto complicata e difficile!. Questo per me uno dei periodi più brutti della mia vita, perché 2 mesi fa il mio fidanzato mi ha lasciato improvvisamente senza aver avuto mai in precedenza dei segnali di insofferenza da parte sua.
Ci siamo incontrati 3 anni fa, io uscivo da una separazione e lui da una convivenza di 8 anni…convivenza che lo ha fatto stare anche male e che alla fine ha deciso lui di troncare.Subito dopo le nostre rispettive rotture abbiamo iniziato a frequentarci e tra noi e’ stata subito passione.

I primi mesi abbiamo tenuto la nostra relazione segreta per evitare che la gente pensasse che le nostre rispettive relazioni fossero terminate perché’ stavamo insieme. Poi successivamente siamo usciti allo scoperto!!!! E da li abbiamo iniziato a vivere una bella storia d’amore fatta di complicità dialogo, amore , passione, coccole e sorrisi. Pensavo che fosse l’uomo della mia vita,anche perché lui si è sempre dimostrato innamorato , protettivo,affettuoso nei miei confronti. Mi ha fatto conoscere la sua famiglia, che oltretutto mi adora, e io l’ho presentato ai miei. Tanti bei momenti passati insieme…indimenticabili!

Dopo la rottura con la sua ex, lui è ritornato a vivere a casa dei suoi e molto spesso io ero li con loro durante la settimana (non per imposizione mia, ma per richiesta e piacere da parte sua ). Ad aprile decide di acquistare casa e mi chiede di andare a vivere con lui…. e io felice e innamorata gli ho risposto di si. Da quel momento inizia un periodo di progetti , scelta di mobili, corredo, disposizione della casa che stanno costruendo e tutto il resto!!! Lui mi ha sempre resa partecipe di tutte le decisioni da prendere …anche se legalmente la casa e’ soltanto sua. Lui era entusiasta e insieme fantasticavamo sulla nostra vita insieme ! Non mi ha mai dato l’impressione o il sentore che qualcosa stesse cambiando in lui ….fino al giorno della rottura che è avvenuta ad agosto. Da una settimana prima della rottura mi ero accorta che era un po’ taciturno e silenzioso…ma lui dava la colpa al lavoro stressante. Fino a quel maledetto giorno che abbiamo parlato!!!! Quella sera gli ho chiesto cosa c’era che non andava e lui alla fine mi ha confessato che voleva stare da solo e che lo spaventava la convivenza ormai imminente (dovevamo trasferirci nella nuova casa per fine agosto)! Mi ha detto che il problema e’ lui e non io…che lui mi vuole bene. Mi ha detto piangendo come un bambino che una donna come me non l’avrebbe più incontrata!! Io posso dire di averlo amato molto e il mio amore per lui non l’ho mai celato: sono stata per lui la fidanzata, l’amica, l’amante e anche la mamma : l’ho sempre coccolato…forse troppo! Dopo qualche giorno che mi ha lasciata ho scoperto che mi ha tradita con una ragazza che frequentava la stessa palestra! Si vedevano quando lui stava insieme a me e si vedono ancora !!! Questa e’ una certezza . Io ho provato a cercarlo tramite sms…una sera ci siamo anche incontrati sotto mia richiesta e insistenza ..ma niente lui è irremovibile e continua a ripetermi sempre le solite cose ….negando di avere una relazione con questa ragazza! Tutti sono rimasti scioccati…nessuno si aspettava questo suo comportamento . La sua famiglia gli e’ contro….soprattutto sua madre che gli ripete spesso che sta facendo un grosso errore! Niente! Lui ormai sembra un altra persona…non è’ più lui! Aggressivo , menefreghista….vive come un ragazzino di vent’anni ..va a lavorare,torna a casa, mangia, si prepara, esce e torna tardi la notte.

Sono 2 settimane che non lo sento , perché l’ultima volta gli ho scritto io…ma lui niente….non mi cerca e se gli capita di vedermi) fa anche fatica a guardarmi in faccia e a salutarmi! Non capisco! Perché tutto questo? Cosa gli e’successo? Sarà forse innamorato di questa ragazza? Possibile che già mi ha già dimenticata? Sto malissimo! Non dormo più e ho perso 5 kg in poche settimane.

 

Da: Loredana

5 Commenti

  1. Sicuramente non sei l’unica a vivere questo dilemma. Io per il mio grande amore ho sofferto per anni mentre lui dopo una vita insieme mi ha cancellata dalla sua vita.
    Allora sai che ti dico…lui ti ha dimenticata o più probabilmente sostituita con un’altra? Allora vendicati nella maniera migliore per te stessa…fregatene e ricomincia a vivere alla grande! Esci, non stare a soffrire per chi non merita nemmeno una lacrima, goditi la vita. Convinciti che non ti meritava e che tu avrai presto nella tua vita un nuovo e grande amore!

  2. No, non mi pare un buon suggerimento di aspettare il prossimo principe azzurro perchè esiste e ti è dovuto.
    Fai tesoro di questa oscena esperienza…e datti con il contagocce.
    Ma soprattutto investi su te stessa… all’uomo devono spettare le briciole. In quel caso lì sono certa che potresti trovare uomini che per te si disferebbero nell’acido. E’ cosa ovvia…quando uno è sicuro di qualcuno…la noia incalza. E’ solo questione di tempo per la morte civile di tutto. Invece..credo il segreto sia nel non innamorarsi più, e nel solo affezionarsi ma con discrezione.
    Ovviamente la famiglia e fare figli rappresenta un investimento non propriamente consigliabile. C’è troppo opportunismo in giro.

  3. Grazie delle vostre risposte.
    Paola, non credo di riuscire in ciò che mi consigli. Io sono una che su una storia ci investe tutto, e credevo davvero che questo fosse l’amore della mia vita. Entrambi avevamo alle spalle altre storie, altre rotture, ma eravamo convinti che queste esperienze non erano state del tutto negative perché ci avevano fatto incontrare ci avevano fatto scoprire che il vero amore esiste.
    Certo che adesso ho dei seri dubbi sull’amore. Io non potrei mai fare così. Lui mi ha dimenticata in un secondo, è bastata la presenza di un’altra per mandare a quel paese tutto il nostro amore! ma come si fa?

  4. Cara si fa si fa. E io non sono nata ieri. Ho anche io all’attivo anzi, direi in forte passivo parecchie storie finite male ma non per cattiva volontà mia, ma perchè l’uomo essenzialmente mira all’avventura.
    Certo, trovarne uno che mette su casa e poi ti dimentica con la prima in palestra, credo sia andare oltre il fondo…al di là di ogni umana fantasia. Per questo motivo, sentendomi indignata per te e per tante storie che si leggono ogni giorno da più parti, mi sono sentita di consigliarti una linea non “falsa”, non “cattiva” ma solo guardinga e distaccata. Se un uomo ci tiene a te, fa di certo i salti mortali e di più. Ma anche in quel caso, la diffidenza va dosata.
    Mi diceva un collega di oltre 40 anni che il ns romanticismo è roba del passato…per romanticismo intendi il dialogo affettuoso, un poco di corteggiamento che non deve mai finire…e anche una giusta attenzione e ammirazione della patner…insomma, quelle attenzioni che ti fanno sentire sempre importante, nonostante il tempo che passa.
    Eh si..queste cose da donne, son del passato 🙂
    Io penso che le due metà del cielo non sono mai esistite. Forse è ora di farcene una ragione. Siamo troppo differenti per creare qualche cosa di buono.
    Ma per giocare a fare i fidanzati, nessun problema..son le cose che riescono meglio.
    Occhi aperti…e i sogni in amministrazione controllata. Questo il mio suggerimento.

  5. E perché non è possibile che già ti ha dimenticata? Succede mia cara più spesso di quello che credi. Molti uomini a parole sono fenomenali ma a fatti, credimi, lasciano a desiderare. Quest’uomo è pieno di dubbi e paure, e non è giusto che tu sia madre, amante e confidente. Devi essere solo la sua donna, prendere o lasciare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *