Home / RIFLESSIONI / Perchè sogno il mio ex?

Perchè sogno il mio ex?

Salve, vorrei chiedere un vostro consiglio. Continuo a sognare il mio ex malgrado adesso ho un nuovo ragazzo. la nostra relazione è finita un anno fa, è stato un rapporto burrascoso, fatto di molta passione ma anche molte discussioni. Alla fine ero stanca del suo modo di fare e si può dire che abbiamo chiuso la relazione di comune accordo. Poi ho conosciuto P. il mio attuale fidanzato, ed abbiamo iniziato la nostra relazione. Non lo so se mi manca qualcoa ed il sogno mi ricorda chi amavo davvero, ma io ci sto bene con il mio ragazzo, ma sono mesi che quasi 2-3 volte a settimana lo sogno. Perchè? Qualcuno di voi ha vissuto qualcosa di simile?

da: Alba

5 Commenti

  1. Sì, io sogno spesso il mio ex, anche se mi sono lasciata con lui da circa un anno e cerco di non pensarci più. E’ l’unico modo per sentirlo vicino e mi sveglio come se lo sentissi ancora accanto a me e in qualche modo questa sensazione mi fa bene. E’ come se il rapporto non fosse morto del tutto anche se solo nel mio cuore.

  2. Guarda caso anche io ho sognato il mio ex. Proprio ieri notte. Non scherzo….
    Sei felice nella tua nuova relazione? Che ti diceva il tuo ex nel sogno, e cosa facevate? Eravate insieme?

  3. “…ma io ci sto bene con il mio ragazzo…”
    Io “sto bene” con un sacco di gente: mia madre, mio è padre, i miei amici, il mio cane.. .. ..

    Devi sentire attrazione…

  4. Penso sia una cosa normale, Alba; anch’io qualche sera fa ho sognato il mio ex, nonostante stia facendo tutto il possibile per non pensarlo e distaccarmi emotivamente da lui.
    Nei sogni ci sono i nostri pensieri inconsci, i ricordi che alla luce del sole tendiamo a nascondere, come anche gli affetti e le emozioni che tendiamo a sopprimere per andare avanti nella vita di tutti i giorni.
    Semplicemente non hai dimenticato l’amore che vi univa.
    Anche se non stiamo più con una certa persona, non vuol dire che dobbiamo per forza dimenticarci completamente di lei e fare come se non fosse mai esistita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *