Home / SOFFRIRE PER AMORE / Perchè mi ha lasciata ma si fa sentire?

Perchè mi ha lasciata ma si fa sentire?

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in questo forum e volevo raccontarvi brevemente la mia situazione..
Io 30 anni, lui ne deve fare ancora 25, siamo stati insieme per tre anni e mezzo tutto andava bene, si parlava di convivenza ma ad un certo punto circa 3 mesi fa lui mi lascia perchè ha bisogno di nuove “esperienze” e visto che sono, secondo lui, una persona fantastica non mi merito le corna quindi preferisce troncare con me e andare con tutte le ragazze che vuole.
Io ho sofferto davvero tanto,e ovviamente soffro tutt’ora perchè per lui ho fatto veramente tanto sotto ogni punto di vista e anche perchè ovviamente secondo me era lui l’uomo giusto, ma ora forse sto aprendo gli occhi anche perchè ora mette sempre sue foto di addominali, orologi costosi, macchine insomma tutte cose che per me non hanno molto senso, cioè io preferisco l’amore piuttosto che un addominale scolpito.
Comunque il fatto è che appunto nonostante stia frequentando diverse ragazze lui continua a contattarmi su whatsapp mandandomi addirittura foto del cane che avremmo dovuto comprare assieme quando saremmo andati a convivere e io non capisco proprio perchè lo faccia! Si tratta sempre di tenere una porta aperta con me? Lui dice che l’ideale sarebbe stato quello di rimanere fidanzato con me e intanto farsi le sue esperienze in giro, ma troppo comodo! Al tempo stesso dice che non vorrebbe mai che lo io aspettassi, cioè a parole dice che non vuole illudermi ma con i fatti non fa la stessa cosa. Il problema è che nonostante la mia continua sofferenza non riesco a non rispondergli quando mi scrive addirittura circa 10 giorni fa mi ha chiesto di accompagnarlo in un posto e io da stupida gli ho detto si! Perchè lui nonostante mi abbia lasciata continua a scrivermi e comunque volermi avere nella sua vita? Dice che io sono la donna più importante della sua vita però mi ha lasciata! Quindi c’è qualcosa che non torna! E io odio me stessa perchè non riesco a chiudere definitivamente i rapporti con lui, come posso fare? aiutatemi Grazieeeee

da: STELLA84

 

8 Commenti

  1. Ciao Stella, io penso che questo ragazzo non voglia catene, se si e` allontanato da te e` senz`altro insicuro e se fosse convinto di un` eventuale convivenza non avrebbe deciso di lasciarti. Capisco che tu tieni a lui ma ti sta dimostrando che non ritiene prezioso il vostro rapporto, altrimenti perché` mollarti e poi ti meriti la superficialità` con la quale ti ha mollata?! Se vuole avere altre esperienze vuol dire che non 6 unica x lui allontanati. Capisco che stai soffrendo ma vuoi davvero accontentarti di condividerlo con altre? Anche io sto soffrendo e pochi gg fa ho scritto la mia storia. Ti sono vicina.

  2. Scusami se mi permetto Stella ma tu hai sbagliato a fidanzarti con un bambino perché lui è proprio questo – un bambino! Mi sembri una ragazza intelligente, applica quell’intelligenza! Mandalo a fanculo! Non puoi dargli le colpe perché è giovane, questo è comprensibile, i ragazzi maturano sempre dopo le donne! E lui voleva farsi le sue esperienze ma contattarti in continuazione sbaglia a prescindere ma come immaturo non riuscirà a capire che questa cosa ti farà solo del male. Devi essere tu la persona matura qua – non rispondere! Bloccalo! So che ti fa piacere ricevere i suoi messaggi perché ti senti come se ti sta pensando. Ma non devi! Bloccalo, anche se è difficile! Ti ha lasciata per andare con altre! Le sue priorità sono i suoi addominali! Bloccalo e lascialo nel suo brood, lascialo trovarsi un’altra perché te non ti merita sicuramente! E tu nel frattempo goditi l’estate e vedrai che troverai l’uomo giusto! Questo ragazzo ti sta solo tirando indietro, devi tagliare contatto con lui

  3. Il punto è che una storia inizia perché due persone si amano e finisce anche se solo una non prova più amore. Il tuo caso è questo, se lui ti amasse davvero non avrebbe il desiderio di altre avventure, ma non ti ama abbastanza. dall’altra parte ci sei tu, che malgrado come si è comportato con te per qualche misteriosa ragione non lo odi e non riesci a distaccarti da lui.
    Il punto è che non ti merita e dovresti fartene una ragione. Ci vuole solo un po’ di amor proprio.

  4. Lo stesso comportamento del mio ex. Mi lasciò per un’altra e continuava a chiamarmi, a dirmi che mi amava ancora, che io ero molto meglio dell’altra. Allora perché mi hai lasciato gli chiedevo? Sai, non eravamo ancora pronti, i nostri caratteri sono a volte incompatibili, bla bla bla.
    Lo sai che penso, che lui voleva tenermi pronta in caso le cose non funzionassero tra di loro.
    In effetti dopo che convivono da 2 anni si sono mollati ed ha avuto il coraggio di rifarsi pure vivo con me. L’ho mandato a quel paese, gli ho detto di cancellare il mio numero altrimenti avrei riferito tutto al mio nuovo ragazzo….che tra parentesi è mille volte meglio del mio ex! 🙂

  5. E’ un grande immaturo e se ne frega visto come agisce. Ma se tu continuerai a rispondergli in un certo modo stai al suo gioco. Ed il suo gioco è semplice, adesso mi diverto con qualcun’altra e se non mi innamoro torno da te…sempre che sei sempre disponibile.
    Mandalo a quel paese e non rispondergli mai più, vedrai che tornerà strisciando!

  6. Ciao ragazzi, vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte..Concordo in pieno sul fatto che finchè gli risponderò lui avrà la sicurezza che io sono ancora li che lo aspetto..per questo forse quando parla di me dice che RISCHIA di perdermi..e non dice che mi ha già perso! E questo mi da molto fastidio perchè dal momento che lui mi ha lasciato dovrebbe essere finita del tutto, giusto?! E invece sembra che lui lasci sempre quella porta aperta…scrivendomi!
    Come dici tu Giovanna, a me sotto sotto fa piacere ricevere i suoi messaggi perchè è come se avessi la certezza che comunque in quel momento mi stia pensando e mi sento “sollevata”..però dall’altro lato prego che lui non mi scriva più così io non sono tentata a rispondergli!
    Il fatto è che la mia parte razionale ha tutto chiaro: sicuramente lui non era l’uomo giusto per me anche perchè io inoltre ho un bimbo di 8 anni nato da una relazione precedente e diciamo che durante i tre anni l ha coinvolto ben poco..sicuramente perchè è ancora bambino lui!
    Ma il cuore purtroppo va ancora per i fatti suoi ed è difficile portarlo sulla strada della razionalità..Forse perchè non ho ancora incontrato nessuno che può farmelo in parte dimenticare!
    Però ieri mi ha scritto “Sei Speciale”…e questo tipo di messaggi mi fanno crollare tutte le certezze che sto pian piano costruendo…sembra che lo faccia apposta per riportarmi da lui, ma ogni volta è una coltellata!
    Ma ragazzi, credete che questa sofferenza passerà?? Adesso vedo tutto buio..e ho paura di non innamorarmi piu! E una brutta sensazione questa che si prova..Nonostante io sia sicura che lui non merita il mio amore ho paura di non provare più l’amore che ho provato per lui!

  7. Stella sei una donna matura con un bambino, credi un po’ più in te stessa. Non rispondergli più, cambia numero, fallo per te stessa e per tuo figlio. Vedrai che appena tagli via la gente inutile, e lui è proprio questo, ti dai tempo per liberarti i pensieri, e vedrai come cambieranno le cose. Tra poco tempo non ti ricorderai nemmeno della sua esistenza perché sarà ridibile il suo comportamento ed immaturità. Ma il primo passo lo devi fare tu. Credimi, è per il meglio, sii forte. Vedrai come ti migliora la vita.

  8. Ciao Stella, come si sono evolute le cose? Io sono stata nella tua stessa situazione per quasi sette mesi dopo avermi lasciata per gli stessi motivi… Motivi all’apparenza inutili se paragonati a cosa stava perdendo dopo sei anni di convivenza. Più glielo dicevo, più scappava… Più mi tiravo indietro, più si avvicinava. Poi, siccome non sono stata capace di tagliare io e prendermi io la responsabilità di dire basta, mi è toccato assistere alla sparizione improvvisa ed al nuovo fidanzamento… Il suo non è amore, è bisogno come quello del bambino con la mamma… A differenza mia, e se lo rivuoi, taglia! Taglia subito e fallo impazzire! Ma ti avverto non tornerà cambiato ma per paura di perderti, e quasi sicuramente ti deluderà di nuovo perché lui sa già di non essere pronto per darti l’amore maturo e responsabile che cerchi. Io ho preferito in fondo lasciarlo andare….. Se poi è destino e le nuove esperienze e storie non dovessero cancellare il ricordo di noi, allora tornerà per VOGLIA e non per bisogno, e sarà tutto diverso. Altrimenti i tempi non coincideranno e ciccia! Se succederà vuol dire solo che: 1) non è mai maturato ed è rimasto sempre “sbagliato” per l’amore che cerco io, con conseguente suo senso di inadeguatezza che lo avrebbe portato a scappare, quindi anima in pace; 2) lui torna ma io ho trovato quello che voglio, lui ha perso il treno, anima in pace di nuovo…coraggio stella, ci metterai tanto magari, ma in questo momento l’unico amore di tipo materno che devi avere è verso tuo figlio!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *