Home / AMORE FINITO / Perché gli ex ritornano?

Perché gli ex ritornano?

Domanda strana che forse potrebbe comprendere solo chi ha vissuto questa situazione, “Perchè gli ex a volte ritornano”?

Ho sofferto per lei, ci sono stato malissimo eppure mi aveva mollato nel peggiore dei modi. Dopo anni d’amore, tantissime esperienze insieme, all’improvviso mi molla. Le sue ragioni non sono mai state chiare, alludeva ad un calo del desiderio, alle mie mancanze. Praticamente mi lasciava per colpe che non avevo, mi aveva accusato di tutto, e mi aveva sbattuto la porta in faccia.

Cancellato da Facebook, What’s Up, il numero bloccato. Sono passato dalla persona amata alla persona da evitare come la peste. Ho sempre sospettato che dietro questo suo modo di fare ci fosse un altro, ovviamente lei aveva negato tutto. Di li a poco aveva un’altra storia, era presa, felice, innamorata ed io non riuscivo ad odiarla per quanto l’amavo. Ho rispettato sempre il suo silenzio, non l’ho più cercata ne tanto meno mi è più interessato cosa facesse, tanto è il dolore che mi aveva procurato. Ed ecco che a distanza di 4 anni torna a farsi viva chiedendomi come sto, cosa faccio e precisando che non mi devo illudere, dietro le sue domande non c’è nessun interesse. Mi precisa cosa? Ma chi ti caga più! Non esisti proprio mia cara: Se la tua vita non è come ti saresti aspettata dopo di me…mi dispiace! Ma vedi, io alla fine ero un mostro per te ed eri convinta che avresti trovato di meglio…

E’ incredibile, ma certe persone pensano di avere un potere enorme sugli altri. Questa è stata la mia risposta: Mia cara, non voglio essere offensivo, ma vedi, non mi importa più niente di te! Non mi illudo di nulla, anzi, non illuderti tu perchè non c’è trippa per gatti! Ti è andata male con i vari uomini che hai avuto? Mi spiace, ma vedile come esperienze che fanno crescere! Qualcuno ti ha trattato di merda come hai fatto tu con me? Mi spiace, ma vedi, chi la fa l’aspetti! In fondo ti dico la verità, mi dispiace se non sei felice, mi spiace che non hai un amore, io ti ho amato e non avrò mai odio nei tuoi confronti e dentro di me nutrirò sempre un sincero affetto per te, ma non c’è più amore, non c’è più nulla. In bocca al lupo per tutto!

da: Argo

10 Commenti

  1. Difficile dare una risposta esaustiva. In linea di massima se uno lascia è perché in quel momento non ama più. può non amare perché stanca del rapporto oppure per la presenza di una nuova persona. Non di rado le due cose coincidono.
    A questo punto molto dipende dalla qualità del vecchio rapporto e da quando sarà ricco il nuovo. Si sa, ogni relazione inizia alla grande ma è quando si arriva ad una fase matura che si comprende di più.
    Penso che la tua ex ha vissuto esperienze non piacevoli e forse voleva solo sondare il terreno (non è detto che voleva davvero tornare con te).
    Dalle tue parole poi avverto ancora qualcosa, mentre tu dici che non c’è più nulla. Non lo so, ma forse la tua è solo paura di star male di nuovo

  2. Questa sembra fatta apposta x te… Ma chissà quanti c’è ne sono in questa situazione … Beh, mia cara, mi spiace tanto.. Ma non ho occhi più x te….

  3. Applausi!!!

  4. Ma perche se uno risponde con i toni con cui ha risposto Argo alla sua ex, deve per forza significare che lui è ancora preso o cose del genere?
    No, lui può benissimo aver compreso (nel peggiore dei modi) di che pasta era fatta lei, di conseguenza ne ha sofferto, e sempre di conseguenza ha reagito giustamente con una risposta del genere.
    E’ stato sincero, le ha detto quello che ora (non) sente per lei. D’altronde quello che Argo è diventato ora lo deve anche a questa pessima esperienza, per cui lo capisco benissimo.
    Una frase presuntuosa come quella della sua ex ha ricevuto la risposta migliore. E’ ovvio che ad una determinata azione corrisponda una reazione. Niente di strano, anzi bravo Argo!

  5. Bravissimo!!!

  6. Ti faccio i miei complimenti!!! In un certo senso queste sono rivincite godute! Bravo!!!!

  7. salve sono una ragazza di 19 anni e ho trascorso insieme al mio ex ragazzo 1 anno e 1 mese più 6 mesi di conoscenza e gli ultimi mesi gli abbiamo trascorsi male per cause brutte mie in famiglie o per altro e io lo allontanavo sempre fin quando non ci siamo lasciati del tutto… Dopo una settimana gli ho chiesto scusa e lui voleva stare con me ma in segreto perchè non potevano saperlo i loro amici a me puzzava questa cosa e gli ho detto no. Lui ha voluto preferire i suoi amici anzichè me dopo avergli fatto la scritta, chiesto scusa e portargli di mattina presto i cornetti. Dicendo anche davanti mia madre che vuole stare solo ed è stressato per il lavoro ecc. E Adesso vedo che ogni sera esce con una sua amica di comitiva e volevo esserci io al suo posto. secondo voi ritorna da me io ho capito i miei errori e lo amo più della mia stessa vita abbiamo trascorso tante belle cose insieme e vorrei che fosse di nuovo così, mi ha detto anche che non serve far vedere adesso che ci tengo e che nel caso si farà lui vivo. Ha parlato con una mia amica e lo ha visto parecchi arrabbiato e lei dice che ritornerà anche perchè se uno nn ama più una persona nn ha motivo di provare rabbia e lui ha detto che prova ancora qualcosa per me cosa mi consigliate di fare? Vorrei averlo al mio fianco sto piangendo notte e giorno e non so che fare vi prego aiutatemi. GRAZIE PER L’ATTENZIONE! KISS

  8. Mi ricorda la mia ex che ad un mese dalla rottura, al telefono, mi aveva detto che le mancavo e poi a fine chiamata mi arriva un messaggio: Ti prego, non fraintendere le mie parole, non voglio illuderti ma io non ti amo davvero più.
    Ma chi si illude? Ma chi ti credi? Hai fatto tutto tu e io non ti ho chiesto niente. Hai fatto bene a risponderle così, sei stato un uomo con 2 palle così!

    • Perfetto!
      Ecco un’altra che sarebbe da prendere a schiaffoni in faccia, se la legge lo consentisse.

      • Credo che un silenzio che dura ormai da sei mesi, salutarla col sorriso e poi ignorarla quando la vedo, non averle fatto gli auguri di compleanno abbia un effetto migliore di 4 ceffoni 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *