Home / RINASCERE / Perché è difficile trovare il vero amore?

Perché è difficile trovare il vero amore?

PERCHÉ E’ DIFFICILE TROVARE IL VERO AMORE?

Ho provato solo una volta quelle farfalle allo stomaco che mi hanno fatto sentire innamorata e di li in poi.. più nulla. Certo, ho conosciuto bei ragazzi, educati, ottimi look, ma è come se portassero delle maschere che prima o poi toglievano facendo vedere il loro vero “io” che non c’entrava nulla con la persona che pensavi di conoscere.
Allora mi chiedo: perché fingere, perché non essere se stessi, perché mascherarsi piuttosto che far crescere il proprio vero “io”?
Trovo davvero difficile innamorarmi di qualcuno, anche a voi capita?

Da: Michi85

6 Commenti

  1. Sai come ho trovato l’amore? Quando ho smesso di cercarlo e ho cominciato a mettere me stesso al centro della mia vita.
    Se stai li a giudicare, a criticare gli altri pensare che tutti fingono di essere qualcun’altro (ed in parte è vero) sarà davvero difficile per te aprirti ad un nuovo amore, anche quando lo incontrerai davvero.

  2. Quando vorrei saperlo anche io! Ancora oggi mi chiedo se esiste il vero amore, se mai lo incontrerò, se c’è qualcuno di veramente speciale li ad attendermi.
    Intanto me ne resto qui a sognare e sperare che esista davvero qualcuno capace di stravolgere la mia vita e farmi sentire davvero viva.

  3. Che bella domanda!
    Allora, esiste il vero amore?
    Sai, i miei amici mi consigliano di sistemarmi con un buon partito perché ormai o 36 anni e sono separato.
    Mi presentano continuamente le loro amiche sperando che si accenda la fiamma per qualcuna di loro. Di ciascuna mi descrivono le caratteristiche positive e quando vedono che non scatta nulla per me allora sono li a criticarmi. Ma chi vuoi trovare? Ma davvero credi di trovare una donna e di innamorarti perdutamente? Lasciati andare, trova una brava ragazza e sposati perché non siamo nati per stare da soli.
    Io li capisco, parlano per il mio bene, non sono più giovane…ma è come se il vero amore fosse una prerogativa della gioventù dopodiché bisogna solo essere “realistici” ed adattarsi.
    Beh, al momento non ci riesco ad aprirmi con una ragazza di cui non sono innamorato, ma vorrei sapere soprattutto tra gli over 30 cosa ne pensano
    Ma non mi piace sentire “si io sono fidanzata o sposata da 1 anno! E’ bellissimo”

    Ricordate gente che il buon cavallo si vede solo a lunga corsa!
    All’inizio sono sempre tutte rose e fiori…figuriamoci se non fosse così!

    • ciao, scusa che ti scrivo, a me succede qualcosa di simile, solo che io ho già 40 anni. Ormai mi sono rasegnata a stare così. Faccio fatica ad aprirmi agli altri. Io ti dico solo che sono sola da un bel po e vorrei dire “è bellissimo insieme ad un altro”. Pazienza, e tanta….

      Ciao.

  4. Sai che penso? Che noi viviamo in una società troppo egoistica e fondata sull’apparenza per comprendere davvero chi abbiamo di fronte.
    Se una persona non rientra nei nostri standard già nei primi 5 minuti l’abbiamo cestinata.
    Quante volte mi è capitato di presentare amiche a qualche amico single e poi senza ancora conoscersi minimamente mi ha rifilato una decina di motivi perchè non poteva funzionare, e la maggior parte per stupidaggini. Ma io dico, cavolo, conoscetevi un po, cercate di andare oltre l’apparenza fisica e vedere se c’è un intesa a livello superiore.
    Viviamo alla ricerca della perfezione per poi adattarci alla prima o primo che capita perchè non si crede più nell’amore.
    Secondo me soprattutto voi donne state sempre li a trovare il pelo nell’uovo, a chiedervi è quello giusto? Se c’è di meglio? Ma quante ne ho viste di voi che poi si sono prese il meno peggio alla fine!
    Il punto non è trovare la persona giusta, è essere noi la persona giusta. E’ inutile incolpare gli altri quando noi stessi non siamo all’altezza dell’amore.

  5. Sarà difficile trovare il vero amore ma vale la pena non arrendersi ed aspettare quelle farfalle allo stomaco.
    Ieri il mio ragazzo mi ha scritto:
    Tu sei e sarai il mio più grande amore…….
    E quando ti guardo inizio a sognare, immagino te che mi sorridi e mi togli il fiato, che mi stringi tra le tue braccia e che le tue labbra si posino sulle mie e, che mi sussuri lentamente, appassionatamente……..ti amo!!!

    Ti auguro di trovare presto il tuo grande amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *