Home / PROBLEMI DI CUORE / Per me amore, per lui cosa?

Per me amore, per lui cosa?

Alcuni mesi fa, ho conosciuto un ragazzo sardo (io sono di Roma e l’ho conosciuto qui). Lo chiamerò Alessandro in questa storia anche se questo non è il suo vero nome. L’ho conosciuto in discoteca e mi è piaciuto subito. Lui mi ha detto che era stato sposato e adesso lui e la sua quasi ex moglie stavano in separazione consensuale. D’altronde lei stava vivendo con un altro, e mi ha detto anche che lui e la sua ex avevano una figlia insieme. Mi fece vedere le foto di sua figlia già dalla sera che lo conobbi.

Comunque sia, a me piaceva, e ogni tanto uscivo con lui. Più che lo conoscevo più che mi piaceva, e la cosa era vice versa, anche fin al punto che lui mi ha detto che si era separato da sua moglie anni fa e non era MAI stato serio di un’altra donna dopo la separazione, ma con me era tutta un’altra storia. Infatti mi disse che voleva che andassi a conoscere i suoi amici e la sua famiglia in Sardegna. Siamo stati insieme circa 3 mesi, forse i tre mesi più belli di tutta la mia vita! Mi sono innamorata perdutamente di lui!
Ma poi è cambiato tutto. Un giorno viene a casa mia, e mi dice che ha pensato ad alcune cose, e voleva tornare in Sardegna. Gli mancava sua figlia e voleva vedere la sua famiglia. Poi aveva parlato con un amico per un lavoro fisso là e preferiva tornare là che restare qua a Roma.
Era come se la mia vita mi fosse crollata sulle spalle! Li supplicai di non andarsene ma oramai era deciso. Però vidi che la cosa faceva parecchio male anche a lui. E lui mi ha detto che mi amava e comunque potevamo fare il rapporto a distanza. Così è partito.
Appena se n’è andato iniziarono i litigi. Stava sempre con i suoi amici e io ero gelosa. Volevo vederlo. Lui mi disse di andare da lui, ma i litigi erano tanti fin al punto che lui mi ha proprio detto che non riusciva a fare un rapporto a distanza ed ero troppo gelosa e pesante.
In ogni caso qualche settimana dopo di turbolenza assoluta sono partita per la Sardegna per andare a trovarlo. In quei giorni c’era parecchia frizione tra di noi. Lui era più freddo con me. Mi fece conoscere la sua famiglia e mi disse che questo era un gesto enorme per lui perché l’unica donna che avevano conosciuto tramite lui era sua moglie. Conobbi sua figlia e tutti i suoi amici. Ma faceva lo stronzo. Vedevo ragazze che li andavano dietro e volevo spiegazioni. Volevo sapere se avesse fatto qualcosa nella mia assenza e lui mi disse di smetterla di essere sempre così pesante.
Ci litigavamo sempre più spesso fin al punto che lui mi disse che non poteva più continuare così. Voleva essere single e godersi la vita.
Mi ha completamente spezzato il cuore. E me ne sono tornata a Roma. Ero devastata (ancora lo sono). Nemmeno riuscivo ad uscire dal letto, e poi ho visto una foto di lui che si bacia un’altra ragazza al mare (lui non sa che io ho visto questa foto, non è sul suo facebook ma su quello di un suo amico e si perfino tolgto il tag.
C’ho parlato però e mi ha detto che era stato a letto con quella ragazza ma non significava niente, si stava solo divertendo e stava tranquillo così da solo.
Poi però ogni volta che beve qualcosa mi chiama quasi piangendo dicendomi che li manco e mi pensa sempre. Sabato sera mi ha chiamato alle 3 del mattino per dirmi che mi stava pensando. Lo sentivo nella sua voce che era ubriaco, e siccome stavo dormendo e non ho risposto al cellulare mi ha chiamato sul telefono di casa (mia madre è impazzita) per dirmi queste cose.
Poi quando c’ho parlato di nuovo domenica si comportava come se niente fosse, e mi ha detto che non è cambiato niente, non vuole rimettersi assieme.
Lo so che ci sono stata per poco tempo con lui ma lo amavo davvero e questa situazione mi fa troppo male. Lo penso sempre sempre sempre e vorrei rivederlo. I miei amici mi dicono che se lui veramente ci tenesse quanto dice tornerebbe qua a Roma ma non lo fa. Io non posso tornare in sardegna perché mi sento a disaggio alloggiare di nuovo da lui, ma non so dove stare. Mi manca tanto e voglio rivederlo. Perché si sta comportando così? Non capisco.

da: Elena

7 Commenti

  1. I tuoi amici hanno ragione. se ci teneva a te avrebbe fatto di tutto per restare. Credo che ti sei messa in una storia troppo complicata, la distanza, una sua ex famiglia, una figlia e la voglia che ha di divertirsi. Fossi in te mollerei la presa e se è lui ha ricercarti, fatti desiderare, altrimenti non durerebbe a lungo.

  2. Io davvero non lo so come ragionano certi uomini. Si buttano a capofitto in una storia, fanno credere mari e monti e poi si dileguano. Però anche tu ci hai messo del tuo accelerando troppo in una storia cominciata da così poco.
    Vacci piano la prossima volta!

  3. Secondo me non era pronto per una relazione seria mentre tu sei andata di corsa. certe volte se non si rispettano certi ritmi non c’è storia che tenga. Comunque non ti rimproverare nulla, tu ti sei innamorata ed hai agito per amore, evidentemente lui invece è molto confuso. Ma non credo sia finita, penso tornerà a cercarti perché si renderà conto che tu sei una persona seria, che lo ama davvero e che non cerca solo divertimento. In bocca al lupo!

  4. Pensa alla tua vita e lascia stare questa storia che ti fa solo male. le cose sono abbastanza chiare, lui non fa per te e se continui ad insistere peggiorerai la tua situazione.
    Il punto sai qual è? Possibile che l’amore possa offuscare la realtà? se ti amava faceva di tutto per stare con te, mentre lui ti ha detto chiaramente che non vuole tornare a stare con te. Meglio così, almeno non ti ha fatto perdere tempo come invece farebbero altri uomini.
    Soffri pure ma poi ricomincia una nuova storia ed abbandona nella tua mente e nel tuo cuore quest’uomo, altrimenti non ne uscirai presto da questa situazione.

  5. Come dici bene nel titolo, per te è amore, per lui chissà che cosa è. Mi piacerebbe potertelo dire ma credo sia davvero difficile rispondere. Soprattutto per un uomo separato con una figlia. Forse era amore anche per lui ma evidentemente è preso da altro, non può dedicare tutto se stesso a a te. Forse in un’altra tappa della vostra vita non avreste vissuto questo distacco, chissà…
    Comunque riprenditi la vita nelle tue mani, cerca di abbandonare il dolore e ricomincia più carica di prima.

  6. Elena, hai novità su di lui? Si è fatto risentire? Ti ha chiesto di vederti? Tienici aggiornati!

  7. Ringrazio tutti per I vostri commenti siete stati davvero gentilissimi. Si è fatto risentire, più che altro mi ha chiesto come stavo e niente più. Su facebook qualsiasi cosa che metto lui mette mi piace e poi non mi contatta. Mi manca e fa male che lui abbia voluto comportarsi così. Come ha fatto a dimenticarmi? Mi manca tantissimo ma intanto lo so che oramai non possiamo più rimetterci insieme. Ma lo penso sempre. Avete suggerimenti su come dimenticarlo o non pensarlo ogni 10 secondi o come fermare le lacrime ed il dolore?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *