Home / PROBLEMI DI CUORE / Per lui è solo una storia di sesso

Per lui è solo una storia di sesso

Stiamo insieme da un anno e mezzo, e più il tempo passa e più mi rendo conto che per lui è solo una storia di sesso. Ci stavo investendo davvero molto in questa relazione, mi sono spinta a dirgli di venire a vivere con me (io ho casa e vivo sola mentre lui ancora con i genitori) ma lui si rifiuta. Dice che i tempi non sono ancora maturi e che mi ama. Ma la verità è che credo a lui piaccia solo fare sesso con me e non mi ami davvero.
Non so più cosa pensare, io ho 3 anni più di lui ma è come se ne avessi 10. Sono più matura n tutto e lui è come se prendesse sempre tutto alla leggera.
Mi piace tantissimo ma comincia ad esaurirsi dentro di me la voglia di stare con un uomo che non ha nessuna intenzione di impegnarsi davvero. Una settimana fa gli ho dato l’ultimatum, o mi dice che intenzioni a con me oppure è finita. Inutile continuare solo per sesso, io voglio essere amata al 100% e non rappresentare per lui solo questo.
Da una settimana che si fa sentire poco, non viene più a casa e tutto questo mi dimostra che avevo ragione.
Il bello è che mi manca, ho voglia di lui, e sto combattendo contro me stessa per non arrendermi e far ricominciare tutto daccapo (solo per sesso).
Però mi chiedo, come è possibile che ha 30 anni si sia ancora così indecisi e forse immaturi? Possibile che non abbia voglia di una relazione seria dopo quasi due anni isieme? E’ meglio che molli tutto prima che mi faccia davvero male?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.

Da: Roberta

8 Commenti

  1. Ciao roberta,
    mi dispiace dirti queste cose ma portare avanti una relazione solo per sesso non ha senso.
    hai diritto a vivere l’amore per quello che rappresenta nel suo insieme.
    una relazione basata solo sul sesso non porta a niente.
    E’ difficile ma sicuramente saprai trovare la persona che vuole stare con te per quello che sei non per il corpo o altro.

    • Hai ragione Daniele, non ti nego che mi piace moltissimo fare sesso con lui, ma ciò che conta è che per me questo è solo un tassello di qualcosa più grande chiamato “amore”.
      E’ difficile, non mi sento pronta per un nuovo rapporto perché sto troppo male, ma so che merito di più. Nel frattempo lui è sparito ed io ogni giorno mi faccio più forza per non chiamarlo.

  2. Sei più matura, lo dici tu, allora sai perfettamente che è solo una storia di sesso. Io davvero non riesco a capire perchè molte ragazze si ostinano a fare sesso con qualcuno con l’illusione che poi possa innamorarsi. Non funziona così e credo che voi lo sappiate benissimo.
    Non voglio criticarti eccessivamente, ma dopo un anno e mezzo se il tipo non sa quello che vuole ed è più piccolo di te, allora mandalo per la sua strada e ricomincia da capo.

    • non so a chi ti riferisci ma guarda che non è così. Io pensavo ci fosse amore tra di noi. Non faccio sesso con qualcuno solo perché mi piace, lo faccio solo con chi provo qualcosa di profondo. Se avessi saputo sin dall’inizio che per lui era solo sesso, credimi, lo avrei mollato. Ma lui ci ha saputo fare con le parole, mi ha dolcemente ingannato e su questo posso darti ragione, ci sono cascata alla grande

  3. perché siamo sempre cretine e poi facciamo le vittime? Mistero !

  4. credimi l’età anagrafica c’entra ben poco se fai conto che uno di 32 anni ha detto di amarmi per poi ritrattare…

  5. Io ho iniziato una storia che doveva essere solo per sesso con un mio collega di lavoro. Siamo entrambi sposati e anche se ci piacciamo, sapevamo sin dall’inizio che non poteva esserci altro tra di noi. Però, dopo 3 mesi mi sono sentita sempre più coinvolta e ero arrivata al punto di mollare mio marito se lui avesse fatto altrettanto. E’ stato sincero sin dall’inizio e in quella situazione mi ha spiattellato la verità in faccia, facendomi sentire una ingenua. Per lui era solo sesso, non poteva esserci dell’altro.
    Sono arrivata alla conclusione che quando una donna tradisce non lo fa mai a cuor leggero ed inoltre, a differenza dell’uomo, la donna con il passar del tempo si innamora.
    Non voglio smontarti, voi non stavate tradendo nessuno nel vostro rapporto, penso solo che se hai l’impressione che per lui era solo sesso…difficilmente ti sbagli e meriti sicuramente di meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *