Home / SOFFRIRE PER AMORE / Penso di non farcela

Penso di non farcela

Sono Pia da quasi tre anni mi sono lasciata con il mio ragazzo. Eppure non riesco a non pensare a lui. Sono disperata. L’ultima volta che ci siamo visti risale all’anno scorso. Sono stata a casa sua e abbiamo fatto l’amore. Adesso non vuole più incontrarmi nemmeno per prendere un caffè trova sempre mille scuse. Ieri sera gli ho detto che non ho più voglia di continuare in questo modo e che quindi poteva considerarmi morta. Penso di aver preso la giusta decisione ma temo di non farcela.

da: Pia

5 Commenti

  1. Tre anni che vi siete lasciati e ancora stai così male? Hai mai pensato ad un aiuto esterno, come ad uno psicologo?
    Stare così male dopo tutti questi anni non è normale, va bene soffrire per amore ma dopo anni c’è dell’altro. Si parla allora di dipendenza affettiva. Spesso la dipendenza affettiva ha origine in noi stessi, nella bassa considerazione che abbiamo di noi e l’alta considerazione che abbiamo degli altri.
    La decisione che ha preso il tuo ex è la migliore e credo che lo faccia per il tuo bene sapendo quanto soffriresti a stare con lui.
    Prima ti staccherai da lui e prima riuscirai a riaprire il tuo cuore

  2. Perdonami, non mi permetto di giudicare i sentimenti degli altri….. ma 3 anni che vi siete lasciati sono davvero tanti. Sicura che non ti sia incistata pensando che solo lui può essere la persona che ti fa felice? Così facendo tu rimani chiusa verso nuove conoscenze. Comunque credo che tu abbia fatto bene a dirgli di non cercarti più, così facendo avrai modo di far rimarginare le ferite del cuore. In bocca al lupo!

  3. Ti capisco Pia, io ci penso ancora al mio ex e di anni ne sono passati 4. Non abbiamo mai tagliato i ponti, ci siamo sentiti spesso e ci siamo anche incontrati qualche volta. Ho cercato di conoscere altri ragazzi, sono cresciuta, laureata e lavoro. Pensavo che il tempo me lo facesse dimenticare, ed invece lui è sempre nella mia mente e nessuno mi toglierà dalla testa che noi due eravamo destinati a stare insieme per sempre

  4. Ciao anch io vi capisco, perche sto vivendo la stessa situazione (guarda 09.06 Non riesco a dimenticare il mio ex, perche si comporta cosi). Ormai è passato piu di un anno e mezzo che il mio ex mi ha lasciata e ancora lo penso ogni giorno… sebbene non si abbia comportato bene ai miei confronti gli voglio ancora un casino di bene…purtroppo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *