Home / PROBLEMI DI CUORE / Parenti serpenti?

Parenti serpenti?

La mia storia più che storia è un consiglio che chiedo, o piuttosto, vorrei sapere cosa significa quello che sta succedendo.
Allora vi spiego, mi sono lasciata con il mio ex circa 8 mesi fa. Stavamo insieme da 3 anni ed eravamo fidanzati in casa e dovevamo sposarci. Ovviamente abbiamo conosciuto entrambi tutta la famiglia di ciascuno, e mi ricordo ancora quando conobbi suo cugino. Allora il cugino del mio ex si chiama Francesco e lo conobbi forse circa un anno dopo che stavamo insieme. Lui mi salute e mi parlava normalmente ma poi a cena vedevo che mi fissava sempre. Il mio ex era molto geloso di tutti, ma mai della sua famiglia che si fidava comunque. Succede che un giorno vedo sul Facebook del mio ex una conversazione tra lui e suo cugino, suo cugino che mi aveva riempito di complimenti e soprattutto fatto i complimenti a lui per essersi messo con me. Il mio ex lo ringraziò.
Poi il cugino se ne andò all’estero e non si vide più. Tornò in Italia circa 2 mesi dopo che io ed il mio ex c’eravamo già lasciati.
Il mio ex adesso è fidanzato con un’altra e io e lui non ci parliamo più. Il rapporto non è finito bene. Ma ultimamente, suo cugino mi sta contattando di nuovo. Io non parlo più con la famiglia del mio ex. Quindi mi sorprese che suo cugino mi contattò.  Mi chiese come stavo e iniziammo a parlare un po’, e pian piano questi messaggini diventarono sempre più piccanti. Mi riempiva sempre di complimenti. Poi gli chiesi se il mio ex sapeva che lui mi contattava e mi disse assolutamente no, che è molto discreto.
Poi una sera lo vidi in discoteca per caso e mi baciò. Mi disse che ero la donna perfetta ed il mio ex era stato un cretino a perdermi. Però mi disse anche che era comunque sempre suo cugino e nessuno poteva saper niente.
Io gli ho detto che dovevo pensare a delle cose e me ne andai.
Qualche giorno dopo lo vidi al mare con il mio ex e la sua nuova ragazza e degli altri amici loro. Il mio ex non mi vide, però il cugino si e mentre me ne andavo, lui seduto con il mio ex mi mandava i messaggini in segreto che non riusciva a non pensarmi.
Poi con una scusa si assenta e mi accompagnò a casa senza che nessuno sapesse niente, e ci siamo baciati di nuovo quel giorno e abbiamo quasi fatto l’amore (mi è saltato addosso) ma alla fine mi sono fermata io.
Mi dispiace in un certo senso perché anche se io ed il mio ex non ci parliamo più siamo comunque stati insieme per diversi anni. Non penso che a lui farebbe molto piacere saper che suo cugino si vede con me (anche se è fidanzato con un’altra) e comunque mi dispiace. Mi immagino solo cosa direbbe la famiglia se lo scoprisse che già non andiamo d’accordo soprattutto adesso che non stiamo più insieme.
Solo che mi sto accorgendo che sto perdendo un po’ la testa per Francesco, e mi sta inziando a piacere tanto. Ma non so lui come vede le cose, o anche il motivo che, con le tante ragazze, ci prova con me!
Cosa dovrei pensare? Cosa dovrei fare? Cosa mi consigliate?

da: Rosaria

6 Commenti

  1. Ma che c’entra in tutto questo i “parenti serpenti”?
    Io non ci vedo niente di male nel frequentarvi, posso comprendere il tuo imbarazzo ma tu e il tuo ex non state più insieme e lui ha pure un’altra.
    Se quindi funziona tra te ed il cugino non farti paranoie.

  2. Se ti piace davvero tanto e lui è cotto di te mettetevi insieme. ki se ne frega del tuo ex! lui ha un’altra e poi al cuore non si comanda!!!

  3. Cerca di capire se sei ricambiata, questa è la cosa più importante.
    Poi una soluzione si trova, alla fine è sempre il cugino del tuo ex.
    Quando tutto sarà più chiaro parla con entrambi e spiega quello che sta succedendo non è una mancata di rispetto, semplicemente vi siete innamorati. Questo ti faciliterà il tuo percorso.

  4. Il tuo ex è il tuo passato. Il cugino del tuo ex è il presente. Goditela!

  5. Mia cugina si è messa con il mio ex, non aspettava altro. Gli ronzava sempre attorno quando stavamo insieme e faceva la simpatica. Io lo sapevo che gli piaceva, e dopo una litigata con il mio ex non ha perso tempo a rincuorarlo e guarda caso si sono messi insieme.
    In un occasione ho perso il ragazzo ed una cugina che non guarderò più in faccia ma ci ho guadagnato il mio attuale ragazzo!!!
    C’entra poco con la tua storia, giusto per raccontarti la mia.

  6. Ma appunto anche per quello che dice Emy, cioè io ed il mio ex non stiamo più insieme ed altronde ci siamo lasciati sotto circostanze abbastanza brutte quindi nemmeno ci parliamo più, ma io so che a lui darebbe molto fastidio vedermi con il suo cugino. Io non lo amo più il mio ex, non stiamo insieme da un bel po’ di tempo e lui poi è fidanzato con un’altra, ma mi darebbe comunque fastidio se dovessi scoprire che lui si fosse messo con mia cugina. Non gli avrei mai perdonati, ma poi questo è come la vedo io. HO paura che forse il cugino pensa la stessa cosa e forse ci prova per cattiveria o per portarmi a letto non saprei, ma so che comunque farebbe molto male al mio ex e la sua famiglia mi odierebbe ancora di più. Solo a pensare che conobbi i genitori del cugino la prima volta quando stavo ancora con il mio ex siamo andati tutti a pranzo insieme ed io ed il mio ex ci baciavamo e ci dicevano che non avevano mai visto due innamorati come noi. Immaginate se adesso gli stessi individui dovrebbero vedermi a giro con il loro figlio piuttosto che il loro nipote.
    Per questo chiedo un consiglio, a me piace tantissimo il cugino, ma mi sento un po’ in colpa – è normale che lui farebbe questo a suo cugino senza pensarci due volte? Cosa mi consigliate di fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *