Home / SOFFRIRE PER AMORE / Non so cosa fare con lei

Non so cosa fare con lei

Salve a tutti, stavamo insieme da tre anni, io dal primo anno soffrivo perchè non mi piaceva il suo passato, per certe cose che aveva detto a riguardo, una storia durata più anni e questo mi ha impedito di aprirmi da subito del tutto, e lei ne soffriva molto.
Comunque mi voleva sempre, e mi chiedeva sempre se la volevo, pure sino a poco prima di rompere.
Avevamo tutti e due problemi in famiglia, e io ultimamente èro più geloso e statico, e non facevo progetti per il futuro, ma dentro mè stavo solo rimandando, ma ecco che d inverno poi ha accennato due volte ad una pausa, ma subito ha fatto dietro front dicendo che senza mè non poteva stare.
Io troppo duro di comprendonio non ho capito la gravità della situazione, e il suo malessere, e èro sempre convinto che potevam superare tutto assieme, come voleva sempre lei.
In primavera mi infortuno abbartanza gravemente, e avevo i nervi a pezzi, così dopo una banale discussione, per due giorni non ci siamo sentiti, e quando ci siam visti, mi ha detto il malcontento e ha troncato.
Lei è una tipa insicura, ma molto orgogliosa, e quando si arrabbia molto forte, ma per il resto ha tante insicurezze.
Mi ha ucciso il cuore, e mai son stato così male.
Per qualche settimana ho provato a cercarla per ricucire mettendomi in gioco e pure scusandomi per i miei errori, l ho cercata poche volte perchè non volevo essere insistente, 3 o 4 volte al massimo, ma invano.
Non avevo più il cuore ne una vita.
Come se mi avesse ucciso.
Poi ad un tratto vedendola in giro dopo un mese dalla rottura felice e pimpante come se niente fosse, mi son rotto e le ho alzato un muro di indifferenza, visto che frequentiamo lo stesso hobby ogni settimana, le ho pure tolto il saluto, così dopo qualche settimana, mi accorgo che cercava il mio saluto e il mio sguardo, e mi fissava da lontano di nascosto, ma io niente, come se fosse un mostro trasparente non la degnavo di niente come se non esistesse… e
questo non gli è piaciuto.
Andando avanti i mesi passavano sempre in questa situazione, poi incomincio ad accorgermi altre cose, una sera nell hobby in comune dove come sempre non la ho cagata per niente, è venuta a sedersi affianco a mè in cerca di stabilire un contatto, ma io le ho girato la faccia e la ho ignorata ancora di più.
Poi inizio ad accorgermi pure la sua auto sotto casa mia, ho pensato di avere paranoie da innamorato, ma poi, una sera èro in un auto altrui con altre persone, e l abbiam vista uscire da casa sua, prendere la sua auto, e andare verso casa mia, ha controllato se cera la mia auto o se vedeva me, poi ha ripreso il tragitto ed è rientrata dritta a casa sua senza fermarsi.
Per fortuna èro in un auto altrui altrimenti non avrei potuto seguirla e vedere, da allora ho avuto la conferma che controllava a casa mia, ed é stato più facile accorgermi quando passava in altre occasioni a controllare, lo ha fatto ogni settimana, per più di un mese e ad orari in cui sapeva che poteva beccharmi uscendo o entrando da casa mia.
Praticamente lo ha fatto sino alla settimana scorsa, quando più o meno é arrivato il fresco ed è finita l estate, almeno per quanto mi sono potuto accorgere.
E anche nell hobby ha continuato sino a qualche settimana fà a cercare il mio saluto, il mio volto o un contatto, ma io sempre niente, l ultima volta èra vistosamente dispiaciuta.. da allora non ho più frequentato l hobby per motivi di lavoro, e non l ho più vista diciamo.

Sono empre stato fedele. Io ho capito ed imparato dai miei errori, davvero, e ne son pentito amaramente, sopratutto di non essermene accorto prima di come poteva star male lei.
E di quanto può aver sofferto certe cose, anche se pure io stavo male.
Vorrei solo una chance per renderla felice e redimere i miei sbagli..

Ora io sono sempre innamorato di lei, e non sò se continuare ad ignorarla oppure cercarla?

E non riesco a capire il suo comportamento, o cosa potrebbe frullargli in testa?

Non sò cosa fare, temo passi troppo tempo.

Scusate davvero per la lungaggine, ho riassunto il più possibile.
Saluti a tutti

da: Lemonguf

17 Commenti

  1. Lemon, ignorandovi perdete solo tempo e non risolvete nulla.
    Se ci tieni parlale, non aver paura di scoprire tutte le tue carte, male che vada la situazione sara’ sentimentalmente la stessa ma molto piu’ chiara.
    Si vive male nell’incertezza, molto male.

    • Esatto Semakin, ma la paura di un rifiuto mi stà bloccando, per quello stò cercando di analizzare il suo comportamento, per capire se lei sembra bendisposta o intenzionata a tornare.
      Non voglio fare un tentativo e prendermi un altra bastonata

      Questo suo comportamento cosa vi fà pensare?

      • Mi fa pensare che tu sia disposto ad impegnarti solo se lei e’ disposta ad impegnarsi, il che non fa pensare ad una relazione destinata a durare nel tempo.
        Prova a semplificare la questione, ti piace davvero ? diglielo.
        Se e’ quello che vuole anche lei te lo fara’ capire, se non lo e’ avrai fatto la figura della persona onesta coi propri sentimenti, io non ci vedo nulla di male, anzi.
        Discorso diverso se ne fai una questione del tipo “voglio tornare assieme a lei per dimostrarle che aveva torto … bla bla bla”, in questo caso ti suggerirei di soprassedere, la vita e’ davvero troppo breve per giocare con falsita’, orgoglio e ripicche, ogni secondo buttato via e’ tutto tempo sottratto alla ricerca del vero amore.

        • Perchè no? Mi sembra logico che mi posso impegnare solo se vuole anche lei, se no con chi mi impegno se lei non cè? Concordo con tè sul fatto di giocare con onestà, e di non falsare le cose.
          Non credo sia orgoglio o ripicca o voglia di dimostrare chissàcchè, ma solo tanta voglia di stare con lei e vederla sorridere, ma voglio prima capire se ho qualche chance diciamo, o se questi suoi atteggiamenti sono segnali positivi..

  2. Ciao, sei orgoglioso, parlaci a cuore aperto se ti dice bene hai tutto da guadagnare altrimenti ti sei tolto il peso , che ti importa ? Non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare .

    • Ciao, è vero, ma è che non voglio beccarmi un altra legnata sui denti, prima ci penso bene, hai ragione un pò sono orgoglioso, ma questo suo comportamento mi confonde, mi fà pensare che sia di nuovo interessata, ma boh..
      secondo voi perchè fà cosi?

  3. Non capisco, ma perché non le parli se lei ti cerca? Non è il tuo desiderio ritrovarla, riaverla con te? Hai paura di un’altra delusione? Non è peggio il rimpianto? Lei ti dà dei segnali, coglili prima che sia tardi, no?

  4. Devi assolutamente scriverle prima che sia veramente troppo tardi !!!! Non perdere altro tempo, tienici informati a presto.
    Xdfss

    • Ciao Xdfs

      Grazie, stò pensando a cosa scriverle…
      Cosa potrei dire dopo cosi tanto tempo?

      Comunque l ho ribeccata due sere fà..

      • Lemon, dille la verita’, ossia che in questo periodo stai pensando a lei e a voi. Non rovesciarle addosso una quantita’ esagerata di informazioni, bastano due righe oneste scritte col cuore.
        Non ti sarai sbilanciato troppo e potrai osservare la sua reazione, in ogni caso anche solo il fatto che tu abbia cercato aiuto in questo forum dovrebbe farti capire che il tuo interesse per lei meriterebbe anche una scottatina all’orgoglio personale, capisco andarci coi piedi di piombo ma non e’ che in amore ci si muove solo se corrisposti 😉

  5. Semakin, è sempre un piacere leggerti, si hai ragione su tutto, pure io consiglierei le stesse cose, eppure ho paura, temo, sembro un codardo, non mi èra mai successo prima, mah, sarà che ci tengo cosi tanto che non voglio buttarmi alla ceca..
    Ostia la scottatina me la ha data per bene quando mi ha lasciato, se me ne da un altra non sò se potró andare avanti come ho fatto finora, ma perchè sono innamorato di questa quì mi chiedo, perchè non la mando a ca….re, perchè la bramo dopo tutto quello che mi ha fatto?
    che vita di me…..da.

    • Ciao Lemon, saro’ un po’ piu’ chiaro e diretto in questo messaggio : hai la possibilita’ di essere felice con la persona che ami, e’ un privilegio che, in questo specifico luogo, hanno davvero in pochi, me compreso, non sottovalutare l’opportunita’.
      Avete avuto delle incomprensioni che hanno portato alla rottura ma tu non hai tradito lei e lei non ha tradito te, e’ il secondo privilegio che hai, nessun problema di fiducia all’orizzonte.
      Capisco che tu abbia dei timori, vuoi offrirle il tuo cuore ed hai paura che lo calpesti, ma se avessi 1 possibilita’ su 2 di vincere al superenalotto non giocheresti per paura di perdere ?
      Se le cose dovessero andare male sarebbe una brutta botta, non lo discuto, ma almeno hai una chance, non funziona ? continua ad ignorarla come negli ultimi tempi.
      Se si potesse scegliere con maggior cura chi amare questo forum non esisterebbe 🙂

      • Ciao semakin, alla fine l ho fatto, l ho contattata, le ho detto che avevo riflettuto tanto e che volevo parlarle, dovremmo incontrarci fra due giorni, ora però, sono scivolato in confusione diciamo, come potrei approcciarmi, cosa le dico? tutte cose che mai avrei pensato di temere…
        Non sò manco come comportarmi la miseria..
        amore di me….da…

        • Ciao Lemon, te l’ho gia’ scritto qualche messaggio fa, se avessi avuto una ricetta per l’amore perfetto l’avrei gia’ usata su me stesso 🙂
          Posso solo provare a ragionare con te, ad ipotizzare qualche scenario … cominciamo col pensare che se non voleva parlarti evitava di incontrarti fra 2 giorni, buon segno ? non lo so, magari e’ solo curiosa.
          Sei nervoso, in confusione ? per quanto mi riguarda sono segnali che ci tieni, ho un solo consiglio, non indossare maschere quando vi incontrate, se devi ridere ridi, se devi piangere piangi, se devi dirle qualcosa fallo con onesta’, non credo avrai problemi a farle capire quanto ha impegnato la tua mente negli ultimi tempi.
          Parlare con le parole che ti suggeriscono gli altri alla lunga non aiuta, meglio balbettare un po’ ma usare il proprio cuore e la propria testa.
          In bocca al lupo, facci sapere.

      • Ciao Semakin, le ho parlato, le ho detto tutto, lei irremovibile, ragioniam sui motivi e su tutto il passato, passiam un sacco di tempo a discutere, io sempre a spingere a riprovarci, ma mi dice che ha bisogno di star sola, che non prova più quello di prima, che non sà quello che vuole e che non vorrebbe prendermi in giro, e che non stà bene, io ho insistito, poi pian piano ci siam baciati, e abbiam fatto l amore, dopo però dice che è confusa, ma però ha fatto l amore con mè quindi insisto di nuovo, allora ci baciamo e mi dice che ci deve pensare, ci baciamo e ci auguriamo buonanotte..

        Cosa ti sembra?

        E che diamine, tutto mi aspettavo tranne questo, che casino…

        • Ciao Lemon, a questo punto non hai piu’ bisogno di aiuto, possiamo solo fare il tifo per te perche’ tutto vada bene e tu sia felice.
          Nonostante quello che talvolta leggo sul forum, a seguito di qualche mio messaggio poco cordiale nei confronti dell’universo femminile, dubito che l’oggetto del tuo amore si sarebbe concessa se non provasse qualcosa, magari aveva dei dubbi, magari cercava di capire, ma ho la sensazione che la vostra storia potrebbe ripartire, che gli ingranaggi si siano rimessi in moto.
          Non ho consigli, la mia esperienza non copre l’argomento “felicita’ ritrovata”, ma ho una raccomandazione, continua a parlarle, a dirle cosa provi, ad essere onesto, hai solo da guadagnarci, anche se le cose non dovessere andare bene saprai comunque di aver fatto il possibile.
          In bocca al lupo, e incrociamo le dita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *